Visualizzazioni totali

Tags

Operai forestali, arrivano tre stipendi.........

GIFFONI VALLE PIANA. I 130 operai idraulico forestali della Comunità Montana dei Monti Picentini possono tirare un sospiro di sollievo. A fronte delle quindici mensilità arretrate, l’ente montano ha provveduto al pagamento di ben tre stipendi, relativi alle mensilità di aprile, maggio e giugno. Inoltre, è stata pagata anche la quattordicesima.

    I lavoratori aspettavano da circa un mese il pagamento di alcune mensilità arretrate. Il ritardo è stato dovuto alla mancanza di personale interno alla Comunità picentina capace di elaborare le buste paga. Per accelerare i tempi, l’incarico è stato quindi affidato ad una società esterna, che ha consentito di pagare i dipendenti quanto prima.
    «Ancora una volta abbiamo dimostrato che la nostra amministrazione è chiara e trasparente, riuscendo a far fronte alle gravi condizioni del settore» ha affermato il presidente della Comunità Montana, Gennaro Aievoli.
    L’ente picentino ha ottenuto, lo scorso mese di maggio, l’aiuto finanziario dallo Stato per la liquidità, per un importo totale di 2milioni di euro. La prima tranche è stata già utilizzata, mentre la seconda tranche garantirà il pagamento degli stipendi maturati e non retribuiti sino al 31 dicembre 2012.
    Va meglio anche per i 60 lavoratori, addetti al servizio dell’antincendio boschivo, ai quali sono stati consegnati i nuovi dispositivi di sicurezza, tra cui tute ignifughe, guanti e scarpe.
    «Nelle prossime settimane, dopo anni di attesa, saranno consegnati nuovi indumenti anche ai lavoratori impegnati sui cantieri forestali, pur di garantire la sicurezza di tutti» ha concluso Aievoli.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo