Visualizzazioni totali

Fine 1° Tempo !!!



Cari amici e colleghi , oggi  la maggior parte di noi ha finito la "prima parte" del nostro turno annuale. Certo non pensavamo che all'inizio di quest'anno sarebbe andata così, ma se tutto procede bene, possiamo continuare .....
Ora andiamo alla parte reale :
Non nascondiamo che abbiamo tutti le "p.....piene" di tutta questa situazione, questo spezzatino annuale, che da quest'anno si è "tritato" ancora di più !!. Siamo ritornati agli anni '70 quando i nostri "vecchietti colleghi forestali" facevano 7 -15 giorni", durante tutto l'anno e noi quando qualche anno fà ci raccontavano questa storia ci meravigliavamo di come si potevano fare i  turni in questo modo !!. Ora dopo 40 anni  tutto ritorna e di gran fretta!, perchè da quest'anno noi tutti ci aspettavamo di fare il salto di qualità visto che lo scorso anno è stato il miglior anno di tutti gli operai forestali, come dice il nostro amico Maurizio !!!.

Gli anziani del mio paese mi raccontano  che negli anni passati , quando effettivamente c'erano i "veri braccianti", cioè quelli che hanno fatto la storia dei forestali, ottenevano dei risultati con l'impegno e la dedizione che mettevano nel proprio lavoro, alzandosi la notte fonda per arrivare prima dell'alba sul posto di lavoro: Ora non voglio dire che noi non abbiamo la dedizione per il nostro operato,o che dobbiamo alzarci anche noi all'alba, ma non abbiamo la stessa tenacia e combattività nell'ottenere quello che vogliamo!!. Se ora nel 2012 noi, abbiamo la possibilità di poter cambiare e ottenere qualcosa di importante PER NOI !, perchè non dobbiamo provarci !!. Dobbiamo per forza aspettare sempre , che qualcuno lo faccia per noi  ??
 E' chiaro che in questo momento di  inciuci,tagli,licenziamenti,"supirchiaria",riunioni dell'ultima ora, abbiamo tutti l'umore a zero!, ma perchè dobbiamo arrenderci al primo ostacolo ?. Dobbiamo avere quel minimo di fiducia e, dobbiamo conservarlo per scendere in piazza se ci sarà bisogno, ma dobbiamo avere l'appoggio di tutti, senza esclusione di nessuno !!! , dobbiamo sperare nelle forze di ogni singolo, non nella speranza che lotta l'altro per noi !!
Questo mio pensiero è doovuto a un momento di rabbia, perchè non vedo in tanta gente la voglia di fare qualcosa e di lottare, prendiamo esempio dai vecchietti !
Il responsabile Sifus Madonie  - Antonio David

1 commento:

  1. Caro amico ho collega sono daccordo con te,siamo tutti bravi ha parlare in piazza ma alla fine solo parole fatti nemmeno ha pensarci.

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo