Eolie, turisti soccorsi in mare. In salvo una donna incinta e bambini
Una barca con sei vacanzieri ha rischiato l'affondamento a Vulcano, dopo aver urtato contro uno scoglio. A Lipari uno yacht ha imbarcato acqua, mettendo in pericolo una donna incinta. Provvidenziale in entrambi i casi l'intervento della Guardia Costiera.
Settimanamovimentata per la Guardia Costiera al largo delle Eolie, dove nei giorni scorsi sono stati effettuati diversi interventi di soccorso. In tutti i casi le motovedette sono riuscite a scongiurare il peggio per tanti turisti.
L'ultima volta è successo a Vulcano dove sono tratti in salvo sei turisti - tra loro due bambini - che erano a bordo di un'imbarcazione di sedici metri. Lo yacht navigava al largo delle Spiagge nere quando ha urtato contro uno scoglio, cominciando a imbarcare acqua. I vacanzieri sono stati soccorsi e tratti in salvo da una motovedetta.
A Lipari un'imbarcazione a motore di circa dieci metri è stata soccorsa al largo di Canneto da due unità della guardia costiera mentre imbarcava acqua per un guasto meccanico. A bordo c'era anche una donna in stato di gravidanza, che è stata soccorsa e trasferita grazie al 118 nell'ospedale di Lipar
0 commenti: