Scopre su Facebook che il marito è bigamo
Lisa Curran scova le foto del secondo matrimonio illegale. Condannato, ma dovrà fare solo 250 ore di servizi sociali
La foto del (primo) matrimonio tra Lisa e Martin
Scoprire che il proprio marito ha un'altra moglie: succede anche questo su Facebook. Lo sa bene Lisa Curran che girando sul social network ha scoperto che Martin, l'uomo di 52anni con cui aveva appena festeggiato le nozze d'argento, aveva un'altra legittima consorte: Andrea Whiteside, 31 anni. Messo alle strette dalla (prima) moglie, il bigamo Curran aveva provato a difendersi dicendo che si trattava di una sua ex-fidanzata stalker che aveva creato un profilo falso solo per metterlo nei guai. Ma la donna non gli ha creduto e la storia è finita in tribunale e sui tabloid britannici.
UNA DOPPIA VITA - Grazie a un investigatore privato, la signora Currant numero 1 ha scoperto che il marito viveva una doppia vita da sei anni ed era anche convolato a nozze con Andrea Whiteside. Le foto del matrimonio - celebrato nella chiesa di San Michele, Burtonwood, Cheshire, il 30 luglio dello scorso anno - erano pubblicate in bella vista sulla pagina Facebook della signora Currant numero 2. «Ovviamente è una cerimonia illegale» accusa Lisa che ha denunciato il marito per bigamia. «Ora mi rendo conto che ha mentito in tutti questi anni. È stato devastante per me e per i nostri due figli» ha detto in tribunale la donna, una insegnante di sostegno per ragazzi con un deficit dell'apprendimento.
IL MATRIMONIO - Lisa ha incontrato il marito Martin quando aveva appena 15 anni e lui 21. Si sono sposati nel mese di aprile del 1987 e hanno due figli ventenni. Ma il matrimonio è stato turbato dalle continue infedeltà Curran. Nel 2005 l'uomo ha dovuto ammettere di aver una relazione con la Whiteside conosciuta nella scuola guida per motociclisti che l'uomo aveva messo su dopo aver fatto per vent'anni l'agente di polizia nel Merseyside. All'inizio aveva promesso alla moglie di farla finita, ma poi era andato via di casa. «Mi ha lasciato il giorno di Natale 2006, ma siamo rimasti legalmente sposati e qualche volta abbiamo dormito ancora insieme. Io non avevo idea che lui aveva una relazione e che, addirittura si fosse sposato con un'altra.
CONDANNA - Nel processo Curran, che ora lavora come bracciante agricolo, rischiava fino a sette anni di carcere. Ma visto che si è dichiarato colpevole di bigamia e il reato è relativamente recente (il secondo matrimonio è stato celebrato un anno fa), la corte di Runcorn è stata clemente e lo ha condannato solo a 250 ore di servizio sociale.. Il presidente del collegio giudicante , Haeck Kathy, leggendo la sentenza ha commentato: «Sono sicuro che hai imparato una lezione». «Avrebbe dovuto andare in prigione, magari avrebbe imparato la lezione. Ma l'ha fatta franca un'altra volta. Mi sento così stupida, tutti intorno sapevano della sua doppia vita. Tutti tranne me» ha detto rabbiosa Lisa, ex signora Currant numero 1.
0 commenti: