Visualizzazioni totali

Tags

Crisi Windjet, Sel Catania: “i media nazionali parlano dei disagi dei passeggeri trascurando il dramma dei lavoratori siciliani”


SAM_35
Pubblichiamo sul tema del momento l’intervento di Giolì Vindigni, coordinatore provinciale di Sinistra Ecologia e Libertà:
“Il lavoro di ottocento lavoratori a serio rischio; pesanti disagi per migliaia di cittadini; il turismo dell’Isola che subisce un ulteriore colpo. Questo è il drammatico bilancio della vicenda Wind Jet.
I media nazionali, in questi giorni, mettono sotto la luce dei riflettori più le immagini dei disagi negli aeroporti, che pure penalizzano l’isola e i siciliani, che la tragica vertenza che investe i dipendenti della compagnia aerea e le loro famiglie.

Il caso Wind Jet dimostra il totale fallimento delle politiche sui trasporti del governo Lombardo.
Un governo assente durante le trattative per l’acquisizione di Wind Jet; assente quando Trenitalia abbandonava l’Isola, i treni con cuccette ed i percorsi a lunga percorrenza; assente sul futuro della rete stradale siciliana; assente per l’adeguamento agli standards europei dei porti siciliani; assente sulla vicenda dell’aeroporto di Comiso e colpevole della situazione fallimentare in cui versa l’Ast.
I disastri procurati dall’autonomismo falso e clientelare di Lombardo e del suo Movimento vengono fuori giorno dopo giorno.
Sinistra Ecologia Libertà sostiene la protesta dei dipendenti della compagnia aerea, sollecita il Ministro Passera a trovare soluzioni che innanzitutto salvaguardino i posti di lavoro e poi si occupino di evitare cartelli o concentrazioni a danno dei viaggiatori siciliani, già fortemente penalizzati dalle politiche sui trasporti fatte a Roma e Palermo.”

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo