Nuovo incidente sulla SS 640 di Agrigento: un uomo travolto da un’auto mentre fa jogging
La strada statale 640, nel tratto che va da Agrigento a Racalmuto, deve essere stata toccata dalla sfortuna. Dopo l’incidente di qualche sera fa, che è costata la vita a due quindicenni, la stessa strada, stamattina, è stata teatro di un altro incidente. Una Renaul Megane, proprio all’ltezza del buvio per Racalmuto, ha investito un signore di 45 anni mentre faceva jogging.
L’impatto è stato tremendo. L’uomo è stato catapultato a una decida di metri e ha perso conoscenza. Sono subito intervenuti gli uomini della Polizia stradale e l’ambulanza del Pronto soccorso. Il ferito è stato trasportato all’Ospedale di Agrigento. Le condizioni sono aparse subito critiche a causa delle gravissime lesioni riportate dall’uomo.
Immediato è stato l’intervento di un mezzo dell’elisoccorso, grazie al quale l’uomo è stato trasportato all’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Le sue condizioni sono critiche e la prognosi è riservata.
Il nuovo incidente, lo ricordiamo, è arrivato a qualche giorno dal tremendo impatto tra un’Alfa Romeo 147 e uno scooter che è costato la vita a due ragazzi di quindi anni, Cristian Russo e Giuseppe Piparo. Un terzo ragazzo,Giuseppe Piparo, di 15 anni, è ancora ricoverato a Palermo. Il terribile incidente è avvenuto all’altezza di contrada Maddalusa.
Le indagini su questo primo incidente si sono concentrate sul guidatore dell’Alfa Romeo, Alessandro Manzone, 21 anni, di Siculiana. Il giovane non aveva ingerito superalcolici.
I funerali dei due ragazzi deceduti sono previsti per domani, alle 16,30, nella chiesa della Madonna della Catena a Villaseta. Il Sindaco di Agrigento, Marco Zambuto, ha proclamato il lutto cittadino.
0 commenti: