Visualizzazioni totali

Lo scandalo dei dipendenti regionali, in Sicilia si spende 16 volte più che in Lombardia



RagusaTG

La Lombardia, governata da Formigoni, è la regione più virtuosa per quanto riguarda la spesa dei dipendenti regionali. Incide solo 21 euro per abitante.
Casa accade, invece, in Sicilia?
Nella Regione che può vantare uno statuto che prevede
l’autonomia, grazie al quale i consiglieri si fanno chiamare onorevoli, la spesa dei dipendenti regionali è 16 volte (SEDICI VOLTE) quella della Lombardia, arrivando a ben   349 euro per abitante. Significa che, una famiglia di 4 componenti, paga per le sole spese dei dipendenti regionali circa 1.400,00 euro l’anno. Qualcuno potrebbe pensare che la Sicilia però ha i migliori servizi. Basta recarsi in un ufficio con dipendenti regionali e ci si può rendere conto che, in diversi casi, il cittadino è trattato malissimo.
Facciamo cambio! Noi ci prendimo gli amministratori della Regione Lombardia e, per compensare,  gli “mandiamo” i nostri politici siciliani.
L’Indipendenza ha pubblicato un grafico interessante che ci mostra il costo dei dipendenti regionali in Italia. La tabella evidenzia la spesa complessiva per regione ed il costo per ogni abitante. La fonte è: Istat, Ministero dell’Economia, 2010.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo