Visualizzazioni totali

Tags

Gesip: operai a Palazzo delle Aquile, Crocetta incontra Orlando


gesip-3-470x313-470x250E’ caos alla Gesip. Ancora nemmeno un centesimo per i 1805 operai della partecipata comunale in liquidazione. Tante promesse ma ancora nulla di concreto. Dopo i proclami di Orlando, adesso gli operai Gesip affidano le proprie speranze al governatore siciliano. I lavoratori attendono i 10 milioni di euro che con un mandato il presidente Crocetta ha stanziato al comune di Palermo. C’è attesa, inoltre, per l’incontro di oggi tra il presidente della Regione e il sindaco Leoluca Orlando.
L’obiettivo è quello di fare chiarezza su una vertenza che sembra non avere fine. In occasione del tavolo di oggi il presidente della Regione chiederà spiegazioni a Orlando sul perchè il piano Gesip non è mai giunto sul tavolo regionale. Orlando e Crocetta definiranno insieme il percorso da sottoporre al Ministero del Lavoro e all’INPS.
“Il presidente ci ha spiegato – dichiara Maurizio Giannotta Rsa Fisascat Cisl Gesip – che se il piano non arriverà alla Regione non si potrà nemmeno trattare a livello nazionale e dunque con il ministero. Abbiamo inoltre chiesto a Crocetta che i servizi che ci sono stati tolti ci vengano riaffidati. Noi vogliamo solo andare a lavorare. Sui 10 milioni di euro Crocetta – continua Giannotta – ha esplicitamente detto che oggi farà una delibera specifica per fare in modo che queste somme vengano utilizzate per la retribuzione dei 1805 lavoratori“.
Intanto il presidente Crocetta ha fatto sapere che  al fine di evitare speculazioni  è stata spostata a dopo le elezioni la giunta di governo nella quale doveva essere affrontata la questione Gesip.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo