Visualizzazioni totali

Tags

Truffava anziani ragusani fingendo di vendere computer: manette per un 49enne napoletano

L’arresto è stato possibile anche grazie alla collaborazione dei poliziotti di San Carlo Arena di Napoli, zona dove De Vincentiis si era stabilito dopo le truffe compiute a Ragusa nel 2011

CorrierediRagusa.it
Si sarebbe reso responsabile di tre truffe ai danni di altrettanti anziani ragusani con la tecnica della vendita di computer. Con l’operazione «Notebook 2» condotta dalla Squadra mobile di Ragusa è finito in manette il napoletano 49enne Francesco De Vincentiis (nel riquadro della foto della questura di Ragusa).

Direttamente dal capoluogo partenopeo, dove ben radicata è la cosiddetta «arte dell’arrangiarsi», il napoletano era sceso in trasferta nella provincia iblea per truffare le persone in età con la vendita di computer, anche porta a porta.

De Vincentiis si faceva consegnare i soldi dalle ignare vittime, a mo’ di acconto per la successiva consegna del computer, che, ovviamente, non arrivava mai. Il truffatore è stato quindi smascherato a seguito delle denunce sporte dalle persone truffate. L’arresto della Mobile è stato possibile anche grazie alla collaborazione dei colleghi del commissariato di San Carlo Arena di Napoli, zona dove De Vincentiis si era stabilito dopo le truffe compiute a Ragusa nel 2011.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo