Visualizzazioni totali

Tags

Ragusa, droga a scuola Gli studenti: “Era per uso personale”


cinofila_cani1La droga, hashish e marijuana, era nascosta negli zaini. “Ne facevamo uso personale” hanno ammesso due studenti. La Guardia di Finanza di Ragusa, che svolge attività di prevenzione e di repressione nei luoghi di aggregazione, ha passato al setaccio una scuola di Pozzallo.
In un’aula, i finanzieri, hanno trovato alcune dosi sia di hashish e di marijuana e due studenti hanno ammesso di tenere la droga per uso personale. All’esterno dell’istituto, i militari hanno individuato altre sei dosi ben nascoste, probabilmente da consumarsi nel corso dell’intervallo o alla fine dalle lezioni. Il totale complessivo dello stupefacente sequestrato è di 3 grammi di hashish e 9 di marijuana, mentre i due studenti sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa come assuntori.
Logo blogsicilia.itI controlli continueranno per tutto l’anno, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale. Saranno organizzati anche alcuni incontri con gli studenti per spiegare loro la legalità economica e i devastanti effetti delle sostanze stupefacenti.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo