Ragusa, droga a scuola Gli studenti: “Era per uso personale”
Pubblicato da Madonie Test alle martedì, febbraio 19, 2013 |
La droga, hashish e marijuana, era nascosta negli zaini. “Ne facevamo uso personale” hanno ammesso due studenti. La Guardia di Finanza di Ragusa, che svolge attività di prevenzione e di repressione nei luoghi di aggregazione, ha passato al setaccio una scuola di Pozzallo.
In un’aula, i finanzieri, hanno trovato alcune dosi sia di hashish e di marijuana e due studenti hanno ammesso di tenere la droga per uso personale. All’esterno dell’istituto, i militari hanno individuato altre sei dosi ben nascoste, probabilmente da consumarsi nel corso dell’intervallo o alla fine dalle lezioni. Il totale complessivo dello stupefacente sequestrato è di 3 grammi di hashish e 9 di marijuana, mentre i due studenti sono stati segnalati alla Prefettura di Ragusa come assuntori.

I controlli continueranno per tutto l’anno, con la collaborazione dell’Ufficio scolastico provinciale. Saranno organizzati anche alcuni incontri con gli studenti per spiegare loro la legalità economica e i devastanti effetti delle sostanze stupefacenti.
0 commenti: