Linguaglossa: Volontari per la pulizia del verde !
L'Amministrazione comunale di Linguaglossa ha provveduto recentemente a stipulare una convezione con l'associazione "Amici di San Rocco" per la cura e la manutenzione della Villa Milana. La convenzione è stata stipulata per favorire la collaborazione con la gente impegnata nel volontariato e per sostenere il principio di sussidiarietà orizzontale.
L'assessore al Verde pubblico, Marta Dierna, si reputa soddisfatta per il risultato raggiunto che vede da un lato la cura del verde pubblico e dall'altro il coinvolgimento di persone che seriamente dedicano il loro tempo ad attività utili per la collettività. L'assessore Dierna ha dichiarato: "Questo è il primo passo per la cura del verde pubblico. Infatti, abbiamo anche programmato e attuato una collaborazione con una cooperativa
sociale per la cura delle aree destinate a verde nei principali punti di accesso della città. Si è poi proceduto ad una programmazione e esecuzione puntuale di lavori nelle restanti aree da parte dei dipendenti comunali sotto la guida del geom. Alfio Vasta e con il coordinamento del sig. Di Salvo.L'assessore al Verde pubblico, Marta Dierna, si reputa soddisfatta per il risultato raggiunto che vede da un lato la cura del verde pubblico e dall'altro il coinvolgimento di persone che seriamente dedicano il loro tempo ad attività utili per la collettività. L'assessore Dierna ha dichiarato: "Questo è il primo passo per la cura del verde pubblico. Infatti, abbiamo anche programmato e attuato una collaborazione con una cooperativa
"Inoltre - conclude l'assessore Dierna - è stato avviato un lavoro straordinario da parte del Corpo forestale in aree strategiche e particolarmente ostiche per la pulizia e manutenzione. Ciò dimostra che con il lavoro di tutti si è pervenuti a un risultato di pulizia e decoro della città, completato con interventi mirati sull'arredo urbano mediante il ripristino di elementi già esistenti e l'allocazione di numerosi sedili nella villa principale del paese. Ma il lavoro non è ancora concluso sono in programma interventi mirati sul verde e sulle aree giochi dei nostri bambini".
Insomma un lavoro che dimostra l'importanza delle sinergie con il sostegno, economico e non solo, dell'Amministrazione comunale.
0 commenti: