Visualizzazioni totali

Cronaca di una giornata con i Confederali


Cari colleghi forestali, oggi in cantiere a Polizzi Generosa (Pa), udite udite,direttamente da "Carramba che sorpresa" dopo 10 anni circa si è presentato( in questo caso), il Segretario Provinciale Uil Sig. Scotti, per dare notizie della situazione attuale del comparto forestale (come se nessuno sapesse di tutto cio, comunque...). Inizia a parlare, spiegando la situazione delle giornate, le cifre, i numeri e di quello che loro hanno fatto, bla,bla,bla. Al momento in cui hanno parlato del fatto che "alcune sigle sindacali" parlano di stabilizzazione fantasiosa, il sangue mi inizia a salire in testa, e inizio a parlare educatamente e chiaramente (noi del Sifus sappiamo farlo) della proposta di legge che noi abbiamo presentato, dicendo che al tavolo in assemblea prima erano d'accordo alla nostra proposta (mentre lui diceva che era fantasiosa e non applicabile , che i fogli che abbiamo sottoscritto per la legge erano sbagliati,io ho detto che ne abbiamo presentato 30 mila e se non erano giusti non li avrebbero accettati), ho insistito nel fatto che loro non vogliono la legge perchè perdono le deleghe dei lavoratori, (mentre lui diceva che sarebbe contento se tutti saremmo stabilizzati !! , e io mi sono messo a ridere!!). Dulcis in fundo l'attacco ad un "certo" Grosso (così l'ha definito), mi ha detto se lo conoscevo, dice che vuole fare politica, si candiderà alle prossime elezioni, ect.. rispondo che sono il responsabile Sifus delle Madonie, e lui "cambia colore di faccia". In tutto questo tempo i lavoratori dicono che cosa è venuto a fare questo ?? Il fatto che l'abbia "sputtanato" davanti a tanta gente non gli a fatto piacere, ma in certe situazioni si deve agire di conseguenza , visto quello che hanno fatto per 30 anni e nel momento in cui ho chiesto una soluzione alla problematica attuale, ha risposto che a settembre vigileranno per attuare subito il governo per riiniziare a lavorare (quindi ho detto sempre "spezzatino"). Signori miei un'altra barzelletta in un mondo di favole dove vivono da tanti anni e da dove fanno fatica a svegliarsi, chiaramente siamo stati divisi per tutto il dibattito, con il "cretino di turno" di ogni paese che vai che appoggia il discorso altrui senza capire che si è sempre dato la zappa nei piedi per tanti anni e che continuerà sempre a farlo, ma a questo siamo abituati!!

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo