Visualizzazioni totali

"NON VOLEVO CHE STESSE CON UN ALTRO". UCCIDE LA COMPAGNA E SI CONSEGNA

Loredana Vanoi
SONDRIO - Al culmine di una lite per motivi di gelosia ha ucciso la compagna, per poi andare a costituirsi.  È successo questa notte a Sondrio, informa la questura del capoluogo valtellinese. A consegnarsi alla Polizia è stato Giuseppe Merlini, 65 anni, residente a Mandello del Lario (Lecco), dichiarando di aver ucciso poco prima la sua compagna, Loredana Vanoi, 60 anni, residente a Sondrio. Gli agenti sono andati nell'appartamento, insieme al personale del 118, dove hanno trovato il corpo della donna, uccisa dai colpi inferti con un corpo contundente. L'uomo, che ha dichiarato di aver agito spinto dalla gelosia, è stato fermato e rinchiuso nel carcere di Sondrio, informa la questura. L'uomo avrebbe confessato agli inquirenti di «non sopportare l'idea che stesse con qualcun altro».

0 commenti:

Marito geloso spara in aria dopo apprezzamenti alla moglie



foto
25 agosto 2012 - All’ingresso di uno stabilimento balneare di Vaccarizzo, alla periferia sud di Catania, il 21 agosto scorso un uomo aveva sparato in aria reagendo così agli apprezzamenti rivolti da alcuni sconosciuti alla moglie. Sul posto intervenne la polizia ma del marito geloso nessuna traccia.
Il protagonista della vicenda, D.B.A., un ex sorvegliato speciale 27enne, accompagnato dal suo legale, si è presentato in questura due giorni fa ed ha confessato. L’uomo è stato così denunciato per detenzione, porto abusivo d’arma da fuoco, spari in luogo pubblico e danneggiamento.

0 commenti:

CAPUTO CHIEDE INTERVENTO DEL PRESIDENTE SCHIFANI PER RISOLUZIONE VERTENZA PRECARI SICILIANI

Madonielive - Logo

CAPUTO CHIEDE INTERVENTO DEL PRESIDENTE SCHIFANI PER RISOLUZIONE VERTENZA PRECARI SICILIANI
Il Presidente della Commmissione Attività Produttive all'ARS Salvino Caputo ha inviato una nota al presidente del Senato Renato Schifani per chiedere il suo autorevole intervento nella risoluzione della problematica dei 22 mila precari siciliani, che vivono un momento di grande sconforto per la mancata copertura delle loro indennità che ne compromettono il loro futuro occupazionale dopo più di 20 anni di attività lavorativa all'interno degli enti locali siciliani. "Mi rivolgo alla Sua autorevole attenzione per sottoporre la delicata questione dei lavoratori precari siciliani. Situazione da Lei conosciuta, ma che oggi rappresenta una vicenda alquanto problematica. Il Parlamento Siciliano ha approvato il disegno di legge voto per la posizione dei 22 mila precari presso gli Enti locali siciliani

0 commenti:

Tre vigili denunciati: trasferiti per badare ai genitori, però facevano tutt'altro


Uno di loro, nei giorni in cui avrebbe dovuto assistere
il genitore, faceva traslochi. Un altro anziano, invece,
era già assistito da una badante. Il terzo era in ospizio

TRAPANI - Tre vigili del fuoco del comando provinciale di Trapani sono indagati per truffa: sfruttando, pur non avendone i requisiti, la legge 104 del '92, che consente ai dipendenti pubblici di essere avvicinati a casa per assistere un parente ammalato, hanno saltato illegittimamente le lunghe graduatorie di rientro, penalizzando i colleghi più anziani e beneficiando di permessi dal lavoro retribuiti. Le indagini, avviate nell'ottobre del 2010

0 commenti:

ERSU: REGIONE NON DÀ CONTRIBUTI “A RISCHIO MENSE NELLE UNIVERSITÀ”




universita palermo
La Regione non versa il contributo agli Ersu (Enti per il diritto allo studio) e le mense universitarie di Palermo, Catania, Messina ed Enna sono a rischio. A lanciare l’allarme e’ l’Ersu di Palermo, denunciando che ad oggi non e’ stata ancora versata la prima rata del contributo di funzionamento per l’anno finanziario 2012. “L’importo complessivo di 15,5 milioni di euro – spiegano dall’Ente – non e’ stato ne’ ripartito tra i quattro enti attraverso apposito decreto, ne’ versato agli enti per il diritto allo studio che, non avendo avuto accreditate le risorse finanziarie previste, si trovano in gravi difficolta’ per condurre la propria attivita’ istituzionale: infatti, pur avendo la disponibilita’ di bilancio non si ritrovano disponibile la liquidita’ prevista”.

0 commenti:

PALERMO, TURISTA AGGREDITA DA UN ROTTWEILER PERDE UN ORECCHIO



Schermata 08-2456165 alle 10.57.44
Una turista spagnola di 34 anni e’ stata aggredita da unrottweiler a Palermo. La donna, insegnante di musica al conservatorio di Salamanca, mentre passeggiava con alcuni amici nel popoloso quartiere del Capo martedi’ scorso e’ stata azzannata dal cane, saltatole addosso da un furgone. Solo l’intervento di alcuni passanti e del proprietario del rottweiler ha evitato il peggio. La turista, immediatamente soccorsa, e’ stata trasportata in ospedale Civico, dove i medici gli hanno applicato 100 punti di sutura alla testa e le hanno dovutoamputare un pezzo di orecchio. Ieri e’ stata dimessa e lunedi’ tornera’ a casa. La Polizia e’ intanto sulle tracce del proprietario del cane, che dopo aver prestato i primi soccorsi si e’ dileguato.

0 commenti:

Dai Boschi ai Parchi



Beni culturali. Intesa tra assessorati ieri alla Regione: consentirà di risparmiare 700mila euro l'anno

Palermo. La Regione ha sottoscritto un protocollo d'intesa interdipartimentale che consentirà di impiegare circa 7.100 operai forestali stagionali e le associazioni di volontari nei lavori di manutenzione, custodia e accoglienza dei siti archeologici siciliani e delle aree di maggiore pregio naturalistico.
L'accordo, presentato ieri a palazzo d'Orleans, coinvolgerà gli assessorati regionali ai Beni culturali, alle Risorse agricole, all'Energia, al Territorio e alla Formazione. «L'obiettivo -

0 commenti:

Piaga incendi



Piromani, leggi non rispettate e anche una normativa europea «gettano benzina» su un territorio splendido

Enna. Ad aprire la "stagione di fuoco" in provincia di Enna, il 15 giugno scorso, è stato l'incendio divampato a Piazza Armerina. Il primo a richiedere l'intervento dei mezzi aerei dato che già da qualche settimana si registravano roghi sui quali erano intervenute le squadre di terra di Corpo forestale e Vigili del fuoco. Quello di Piazza Armerina era stato anche il primo di una impressionate serie, a far scattare il dispositivo interfaccia, con l'intervento congiunto di vigili, forestali, Protezione civile e forze dell'ordine per il rischio a persone ed edifici. Una serie sconcertate perché la provincia di Enna dalle rilevazioni su base regionale dei Vigili del fuoco e aggiornate al 20 agosto è la terza in Sicilia per superficie andata in fumo, dopo Trapani e Ragusa.

0 commenti:

La Giunta ha nominato i commissari all'Irsap e all'Esa



«Speriamo di ottenere una deroga prima del 5 settembre quando è prevista la Conferenza delle Autonomie, altrimenti potremmo disubbidire per evitare il default dei Comuni»

Palermo. Una marcia su Roma per chiedere di ridurre i tagli alla Sicilia o la modifica del Patto di stabilità. Una battuta fatta durante i lavori della giunta regionale che evidenzia le notevoli difficoltà finanziarie in cui si dibatte la Regione. A fronte di un fabbisogno di 2,4 miliardi di euro, entro il 31 dicembre, per rispettare il Patto di stabilità, la Sicilia può spendere solo un miliardo di euro. Troppo poco se si considera che per il versamento della terza trimestralità agli enti locali sono necessari circa 200 milioni di euro. Un trasferimento che al momento è stato accantonato nell'attesa che da Roma arrivino segnali positivi entro il 5 di settembre quando si riunirà la Conferenza delle Autonomie locali, convocata

0 commenti:

Sicilia: assessore Aiello, intesa tra assessorati su forestali finalizzata a risparmio

Palermo la Repubblica.it
Palermo, 24 ago. - (Adnkronos) - "Le notizie che accreditano l'assunzione di nuovi operai e di risorse aggiuntive per l'avvio dei protocolli tra i diversi rami dell'amministrazione regionale non corrispondono allo spirito del documento firmato". Lo dice l'assessore regionale per le Risorse agricole e alimentari della Sicilia, Francesco Aiello, che aggiunge: "I fondi Cipe sono stati autorizzati per le iniziative programmate e che si stanno gia' svolgendo. L'intesa tra gli assessorati regionali ai Beni culturali e Identita' siciliana, alle Risorse agricole e alimentari, all'Energia, al Territorio e ambiente e alla Formazione, rappresenta il primo passo importante di un'attivita' integrata, finalizzata al risparmio delle risorse pubbliche". "E' assolutamente ingiustificabile qualunque affermazione - ha proseguito Aiello - che colleghi gli accordi sindacali del 2009 all'iniziativa di collaborazione sottoscritta. Accordi che restano ancora un problema da risolvere, reperendo le risorse necessarie. L'iniziativa della manutenzione dei siti archeologici, che vedra' impegnati i forestali stagionali, e' innovativa proprio perche' a costo zero, senza costi aggiuntivi per le casse della Regione". "Si tratta semplicemente - ha spiegato Aiello - di un coerente utilizzo della loro manodopera in alcune aree archeologiche di grande interesse naturalistico, con benefici per tutta la collettivita'. L'obiettivo, infatti, e' garantire la fruizione in sicurezza dei siti attraverso la messa a punto di un'attivita' integrata di controllo, manutenzione, antincendio, ottimizzando le risorse economiche e umane disponibili, sulla base delle disposizioni gia' previste dalla legge, ma mai attuate".

0 commenti:

FORESTALI: AIELLO, FONDI CIPE SERVONO PER ATTIVITA' PROGRAMMATE



Palermo, 24 ago. (SICILIAE) - "Le notizie che accreditano 
l'assunzione di nuovi operai e di risorse aggiuntive per l'avvio 

0 commenti:

Incendi: anziana 66enne arrestata in Irpinia, scoperta grazie alle telecamere mentre appiccava il fuoco


Una donna di 66 anni, C.V., originaria di Capo Sele ma residente a Sant’Angelo dei Lombardi (Avellino) e’ stata arrestata dal personale del Corpo forestale dello Stato del Nucleo Investigativo Provinciale di Polizia Ambientale e Forestale (NIPAF) di Avellino, perche’ ritenuta presunta responsabile di incendio boschivo doloso. La casalinga, e’ stata identificata grazie alle immagini girate dalle telecamere nascoste posizionate, nei giorni scorsi, dal personale del Corpo forestale dello Stato per identificare il responsabile dei numerosi incendi verificatisi nella zona nell’ultimo periodo. Le telecamere,

0 commenti:

REGIONE, ECCO LO SCHEMA DI DELIBERA SULLA SPENDING REVIEW



armao
L’assessore regionale per l’Economia, Gaetano Armao, ha inviato al presidente della Regione siciliana una lettera contenente lo schema di delibera sulla revisione della spesa regionale. Ecco il testo integrale del documento.
1. Il D.l. n. 95 del 6 luglio 2012, recante “Disposizioni urgenti per la revisione della spesa pubblica con invarianza dei servizi ai cittadini”, pubblicato sulla GURI n. 156 dello stesso 6 luglio, infatti, si presenta come un complesso di disposizioni espressamente finalizzato alla razionalizzazione della spesa pubblica attraverso la riduzione delle spese per acquisti di beni e servizi da parte della pubblica amministrazione.

0 commenti:

Lei si uccide gettandosi nel Tevere Anche lui si lancia dallo stesso ponte

L'Unione Sarda.it


Due vite al margine, due voli gemelli dallo stesso ponte sul Tevere, la loro casa da clochard, a pochi metri dalle luci e dalle bancarelle dell'Estate Romana. Per lei, precipitata dal parapetto di Ponte Garibaldi, non c'è stato nulla da fare. Lui, a 24 ore di distanza, non ha retto al dolore. E' tornato allo stesso ponte e si è gettato giù per raggiungerla.
Ora lotta tra la vita e la morte all'ospedale San Camillo dove oggi è stato sottoposto a un lungo e delicato intervento chirurgico per le gravissime fratture riportate su tutto il corpo Una storia dagli echi shakespeariani, i cui contorni forse non saranno mai chiari, sfumati come sono forse dall'alcol, certo dal dolore. Mercoledì sera i due litigano.

0 commenti:

"Windjet potrebbe tornare a volare"

Live Sicilia

l patron della compagnia aerea catanese annuncia per la prossima settimana la presentazione di un piano per salvare l'azienda. E annuncia una lotta contro i "poteri forti che vogliono 'scippare' ai siciliani la loro compagnia aerea".

"Windjet potrebbe tornare a volare"
Windjet è "sulla buona strada" e "potrebbe riprendere a volare". Rompe il silenzio, il patron della compagnia, Antonino Pulvirenti, e lo fa affermando di aver "lavorato su due opzioni, entrambe valide per il rilancio dell'azienda". La prossima settimana chiederà un incontro al ministro Corrado Passera per presentare un piano. Chiede che sulla vicenda della compagnia, sull'orlo del fallimento e ferma dal 12 agosto scorso, "ci sia un po' più di calma" e ribadisce che Windjet "lotterà con tutte le proprie forze facendo "valere le carte", anche contro i "poteri forti che vogliono 'scippare' ai siciliani la loro compagnia aerea".

0 commenti:

Donatori in vacanza, scarseggia il sangue

Live Sicilia

Tornano a casa senza essere stati trasfusi i pazienti che necessitavano di sangue all'ospedale Villa Sofia-Cervello, per carenza di scorte. E il dirigente medico dell'unità operativa di medicina trasfusionale, Gaetano Lucania, lancia un appello (nella foto la sala trasfusionale).

Donatori in vacanza, scarseggia il sangue
I donatori vanno in vacanza ma i degenti degli ospedali no. Il periodo estivo e' senz'altro un momento difficile per i reparti di medicina trasfusionale degli ospedali di tutta Italia e stamattina e' toccato all'Ospedale Villa Sofia-Cervello vedere i degenti far dietro front per le inattese inadempienze al loro bisogno di essere trasfusi. Questo mese sono stati numerosi gli appelli ai donatori che, probabilmente andati in vacanza, hanno dimenticato il grande impegno sociale ed etico che si erano prefissi di mantenere.

0 commenti:

"Soffocato fino a svenire" Ecco come mi hanno rapinato

Live Sicilia

Un medico dell'ospedale Civico di Palermo racconta a Livesicilia la rapina subita nella portineria di casa sua in via Sciuti.

"Soffocato fino a svenire" Ecco come mi hanno rapinato
“Ho ancora una forte sensazione di soffocamento. Sapevano come stringermi il collo per farmi perdere conoscenza. Mi creda so quel che dico, io me ne intendo”. A parlare è un medico cinquantenne dell'ospedale Civico di Palermo. Lunedì scorso è stato vittima di una rapina. Lo hanno aggredito nella portineria della sua abitazione di via Sciuti e si sono portati via il portafogli. Erano in due. Forse quarantenni. Indossavano casco e occhiali scuri. Da questi scarni dati sono partite le indagini dei carabinieri.

0 commenti:

Armao fa fretta agli assessori: "Martedì la spending review"


Live Sicilia




A settembre l'assessore cercherà di strappare una deroga al patto di stabilità al governo, senza la quale si paralizzerà la spesa della Regione. Ma Armao vuole arrivare a Roma con i tagli alla spesa approvati dalla giunta: ecco su cosa si dovrà risparmiare.

Armao fa fretta agli assessori: "Martedì la spending review"
La Regione accelera sulla spending review, mentre si trova alle prese con l'emergenza della spesa bloccata dal patto di stabilità. Ieri la giunta di governo ha preso atto della situazione, molto seria, dall'assessore Gaetano Armao. Dai dipartimenti arriva una richiesta di spesa di due miliardi e 400 milioni da qui a fine anno, ma in base al patto di stabilità alla Regione resta da spendere un miliardo solo. Bisogna stringere la cinghia al massimo

0 commenti:

VIDEO: I forestali si occuperanno di Beni culturali

Live Sicilia



Protocollo d'intesa di quattro assessorati per l'applicazione di settemila forestali ai beni culturali siciliani. In questo modo, spiega Amleto Trigilio (nella foto), si scongiurerebbe il rischio che i siti restino chiusi.

I forestali, ufficialmente da oggi, si occuperanno della cura e della manutenzione dei beni culturali di tutta la Sicilia in funzione anti incendio. A dare il via all'operazione una conferenza stampa a Palazzo d'Orleans a cui sono intervenuti i quattro assessori firmatari di un protocollo d'intesa: Amleto Trigilio, assessore ai Beni culturali e identità siciliana, Alessandro Aricò, assessore all'Ambiente e territorio, Francesco Aiello, alle Risorse agricole e alimentari, e Claudio Torrisi all'Energia.

0 commenti:

BIMBA DI CINQUE ANNI PERDE LA MANO PERCHE' MOZZATA DALL'IMPASTATRICE


Trasportata all’Ospedale Civile di Ragusa i medici hanno dovuto amputale l’arto e anche parte dell’avambraccio

Ospedale-civile
Un grave incidente con vittima una bambina di cinque anni si è verificato giovedì pomeriggio. La piccola, in un momento di distrazione della madre, ha infilato la manina all’interno dell’impastatrice per dolci in funzione. La macchina le ha maciullato la mano. Tra la disperazione è stata trasportata all’Ospedale Civile di Ragusa, dove i medici hanno dovuto amputale l’arto e anche parte dell’avambraccio.

0 commenti:

FORESTALI: AIELLO, FONDI CIPE SERVONO PER ATTIVITA' PROGRAMMATE


Regione Sicilia
di redazione
"Le notizie che accreditano l'assunzione di nuovi operai e di risorse aggiuntive per l'avvio dei protocolli tra i diversi rami dell'amministrazione regionale non corrispondono allo spirito del documento firmato. I fondi Cipe sono stati autorizzati per le iniziative programmate e che si stanno gia' svolgendo. L'intesa tra gli assessorati regionali ai Beni culturali e Identita' siciliana, alle Risorse agricole e alimentari, all'Energia, al Territorio e ambiente e alla Formazione, rappresenta il primo passo importante di un'attivita' integrata, finalizzata al risparmio delle risorse pubbliche". Lo ha affermato l'assessore regionale per le Risorse agricole e alimentari, Francesco Aiello. "E' assolutamente ingiustificabile qualunque affermazione - ha proseguito Aiello - che colleghi gli accordi sindacali del 2009

1 commenti:

“NIENTE SCRIVANIE, PC E PENNE” E I CONSIGLIERI NON LAVORANO

scrivania tastiera pc
Mancano scrivanie, computer, penne e block notes e i consiglieri comunali si rifiutano di partecipare ai lavori della commissione consiliare. Accade a Palermo, protagonisti del duro atto di protesta sono Andrea Mineo (Grande Sud), vice presidente della Commissione, Angelo Figuccia (Mpa) e Francesco Paolo Scarpinato (Ora Palermo), che denunciano “le proibitive condizioni di lavoro nelle quali sono costretti ad operare nei locali che ospitano la terza commissione”.

0 commenti:

Operaio Gesip beccato mentre dorme sul lavoro


PALERMO - "Ho ricevuto ieri nel profilo Facebook e Twitter del Comune una fotografia che ritrae un mezzo della Gesip con un dipendente che dorme al suo interno". Lo afferma il sindaco di Palermo Leoluca Orlando. La società che si occupa di servizi cimiteriali, verde pubblico, pulizia e custodia per il Comune di Palermo occupa circa 1800 lavoratori.

La proroga del contratto di servizio tra la partecipata e il Comune scade il 31 agosto prossimo; per traghettare l'attività fino al 31 dicembre mancherebbero all'appello circa 16,5 milioni di euro, oltre ad ulteriori 5 milioni, che il governo nazionale dovrebbe sbloccare per la società come previsto da un'ordinanza della presidenza del consiglio dei ministri del mese di maggio. E gli operai ieri hanno protestato davanti al Municipio.

0 commenti:

Rogo sulle Madonie, canadair in azione


Impegnati a contrastare le fiamme ed evitare che l'incendio si espanda in direzione Madonna dell'Alto

ph. Italpressph. Italpress
PALERMO - Un incendio è divampato nelle campagne di Cozzo Covino nel territorio di Petralia Sottana. Il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto ha contattato il direttore del corpo forestale Pietro Tolomeo per attivare le unità aeree necessarie per contrastare le fiamme ed evitare che l'incendio si espanda in direzione Madonna dell'Alto.
CANADAIR - «Avremo a disposizione elicotteri a canadair- informa Pizzuto - mentre sul luogo c'è già un forte dispiegamento di mezzi e uomini, fra vigili, forestali e volontari della protezione civile accorsi immediatamente in località Cozzo Covino per domare le fiamme».

0 commenti:

ESSO IN SPIAGGIA DAVANTI ALLE FAMIGLIE: DUE GIOVANI MULTATI A BRIGHTON


LONDRA - Sono le dieci del mattino sulla spiaggia di Brighton, località marittima nei pressi diLondra, quando il signor Cummins e il suo amico Ben sentono le grida di una ragazza e allarmati si recano verso la spiaggia. «Pensavamo che ci fosse qualcuno in pericolo» hanno dichiarato i due al The Sun, invece in riva al mare stava succedendo tutt'altro. Due giovani erano intenti a fare l'amore in riva al mare, non curanti della piccola folla di spettatori, tra cui famiglie con bambini, che osservavano incuriositi riprendendo con gli smartphone. I due innamorati non erano né ubriachi né drogati, eppure hanno proseguito fino all'arrivo della polizia, che li ha interrotti e poi multati

0 commenti:

Caldo, in arrivo Beatrice con la burrasca di fine agosto



In arrivo i primi temporali sulle Alpi e sul Piemonte







A fine mese ci sarà ancora un'ondata di caldo con Cerbero

Ultime ore per Lucifero, il settimo anticiclone subtropicale. Nel pomeriggio verranno toccati ancora i 38 gradi in Emilia, in Toscana, Lazio, Sicilia, Calabria,
Puglia e Veneto, ma entro sera al Nord giungeranno i primi temporali sulle Alpi e sul Piemonte verso i laghi lombardi, il
varesotto, sino alle porte di Milano. Il vero cambiamento avverrà domani sera con l'arrivo di Beatrice, la tanto attesa burrasca di fine agosto che allevierà finalmente l'afa e porterà la pioggia, ma anche localmente nubifragi con grandine.

0 commenti:

Il Quirinale? Costa 624 mila euro al giorno…

Linksicilia

Lo sapevate che il Quirinale – la damascata sede della Presidenza della Repubblica del nostro Paese – costa agli italiani 624 mila euro al giorno, pari a 26 mila euro l’ora? 
Noi non lo sapevamo. Immaginavamo costi non proprio spartani. Ma mai avremmo pensato a una cifra così alta. Soprattutto in tempi di crisi, quando agli italiani vengono chiesti ‘sacrifici’ di qua e di là, tra manovre propinateci dal Governo Monti e Imu voluto sempre dal Presidente Consiglio che il nostro Capo dello Stato ha nominato Senatore a vita.

0 commenti:

Operaio Gesip dorme al lavoro: scatta verifica dell'azienda



A disporla è il commissario liquidatore Giovanni La Bianca. "L'attività di vigilanza deve essere svolta dal diretto caposquadra fino al responsabile di ciascuna unità di personale. In caso di colpa del dipendente, le sanzioni previste dal contratto collettivo del settore sono il richiamo, l'ammenda verbale, l'ammenda scritta, la sospensione da uno a tre giorni e nei casi più gravi il licenziamento"


PALERMO. Il commissario liquidatore della Gesip Giovanni La Bianca ha disposto una verifica sulla vicenda che riguarda un operaio della partecipata che si occupa di servizi per il Comune, fotografato mentre dormiva

0 commenti:

Regione, un consulente in meno : COME FAREMO !!

Live Sicilia


Il giovane avvocato palermitano Andrea Ciulla per tre volte consecutive ha ricevuto un incarico di consulente legale dall'assessore Venturi, per un compenso totale di 18mila euro. "La Regione è in ritardo con i pagamenti – spiega Ciulla – ma trattandosi di consulenze così prestigiose, mi accontento di aver preso parte a un lavoro in assessorato".

Regione, un consulente in meno
La Regione da oggi risparmierà circa 6 mila euro lorde, esattamente il compenso della consulenza esterna del giovanissimo avvocato Andrea Ciulla, che per due volte ha avuto rinnovato l'incarico all'assessorato Attività produttive guidato da Marco Venturi.

L'avvocato palermitano, trent'anni, per le Attività produttive ha curato da un punto di vista giuridico vari aspetti tra cui uno studio a corredo e a sostegno

0 commenti:

Miccoli: “Le panelle che tentazione…”



PALERMO. Goloso ma non troppo, ama la buona cucina ma non stare ai fornelli. Preferisce pescare, mangiare, ma sempre senza esagerare. Stiamo parlando di Fabrizio Miccoli, capitano del Palermo, che segue una dieta equilibrata per raggiungere al meglio le sue prestazioni sportive, per portare sempre più in alto la sua squadra e non deludere mai i suoi tifosi, senza rinunciare però al gusto.
E se in campo è lui il capitano, in cucina è la moglie Flaviana a tenere le redini: «Non so proprio cucinare. Pensa a tutto mia moglie, per fortuna. È bravissima anche con la cucina

0 commenti:

INCENDIO A PETRALIA SOTTANA, ATTIVATI I VIGILI DEL FUOCO LA FORESTALE E LA PROTEZIONE CIVILE

Madonielive - Logo

INCENDIO A PETRALIA SOTTANA, ATTIVATI I VIGILI DEL FUOCO LA FORESTALE E  LA PROTEZIONE CIVILE
Appena appresa la notizia del forte incendio divampato poco fa a Petralia Sottana in località Cozzo Covino, il presidente del Parco delle Madonie Angelo Pizzuto ha immediatamente contattato il generale del corpo forestale Pietro Tolomeo al fine di attivare le unità aeree necessarie per contrastare le fiamme ed evitare che l'incendio si espanda in direzione Madonna dell'Alto. "Avremo a disposizione elicotteri e canadair - informa Pizzuto - mentre sul luogo c'é già un forte
dispiegamento di mezzi e uomini, fra vigili, forestali e volontari della protezione civile accorsi immediatamente in località Cozzo Covino per domare le fiamme".

0 commenti:

Regione, casse bloccate: arriva un taglio da 1,4 miliardi di euro






Per garantire il funzionamento dell’amministrazione regionale, servono circa 2,4 miliardi di euro, ma fino alla fine dell'anno se ne potrà spendere al massimo uno in virtù del patto di stabilità. A rischio fondi comunitari, finanziamenti alle scuole e stipendi dei regionali



PALERMO. A rischio ci sono 600 milioni di euro di fondi comunitari, i finanziamenti per le scuole, gli stipendi dei regionali, i contributi per i teatri, le indennità per gli ottomila lavoratori della Formazione: le casse della Regione sono praticamente bloccate. Fino alla fine dell’anno la Regione potrà spendere al massimo circa un miliardo di euro. I vari dipartimenti, però, hanno presentato il conto: per garantire il funzionamento dell’amministrazione regionale, servono circa 2,4 miliardi di euro.

0 commenti:

TORINO, COLTITAVA 3.000 PIANTE DI MARIJUANA IN UN CAMPO: ARRESTATO MENTRE INNAFFIAVA



TORINO - Oltre 3mila piante di marijuana crescevano in un campo di Rivalba, nel torinese. A scoprire la piantagione clandestina sono stati i carabinieri di Castiglione Torinese, impegnati nel servizio di repressione del traffico di sostanze stupefacenti, che nei giorni scorsi aveva portato alla scoperta di un altro orto di cannabis che ospitava 500 piantine in una zonaboschiva a Lauriano (To). In manette è finito un artigiano di 49 anni: i militari lo hanno sorpreso ieri

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo