Visualizzazioni totali

Tags

Diciassettenne violentata durante la sagra di paese: forse è stata narcotizzata

Il Gazzettino

Il fatto è accaduto alcuni giorni fa alla Festa della birra negli
impianti sportivi di Pove. La giovane era insieme ad amiche

Si cerca un ragazzo italiano di 22-25 anni (foto pourfemme.it)

VICENZA - Violentata a 17 anni durante la sagra. La polizia sta indagando su un gravissimo episodio avvenuto una ventina di giorni fa, ma di cui è trapelato qualcosa solo nelle ultime ore. I dettagli sono scarsi.

Siamo agli ultimissimi giorni di luglio. Una ragazza di 17 anni di Bassano - che chiameremo Sonia - la sera va con alcune amiche a una Festa della birra che è stata organizzata negli impianti sportivi di Pove. È tempo di vacanze, fa caldo; le adolescenti hanno voglia di divertirsi e di rinfrescarsi. Al banco conoscono dei ragazzi poco più grandi; battute, risate, tutt’attorno tanta gente e la classica, allegra atmosfera di un raduno di paese. Sonia fa amicizia con un giovanotto, questi le propone di fare due passi e i due si allontanano; purtroppo le amiche della 17enne non ci fanno caso più di tanto. A questo punto la storia si fa oscura. È possibile, per un elemento cui accenneremo più avanti, che in un primo momento i due siano andati a bere qualcosa da qualche altra parte.


Viene superata la mezzanotte, le coetanee vorrebbero tornare a casa, ma Sonia non c’è. La chiamano al telefonino, nessuna risposta. Si mettono a cercarla e dopo più di un’ora la trovano: è inebetita, in lacrime, coi vestiti in disordine, ai margini estremi della struttura, dove esiste un’area verde defilata. «Mi ha violentata», mormora sotto choc la ragazza. Del giovane nessuna traccia. Le amiche la assistono, una ha la patente e l’auto e porta la compagna al pronto soccorso dove lo stupro viene confermato.

La mattina seguente Sonia, coi genitori, sporge denuncia in commissariato. Gli ispettori iniziano subito le indagini, ma hanno parecchie ore di svantaggio. La 17enne ha ricordi confusi, non riesce a descrivere compiutamente il bruto e i luoghi attraversati. Gli inquirenti sospettano che da qualche parte, fuori della sagra, con la scusa di bere qualcosa di diverso, sia stata drogata, un fatto simile era avvenuto pochi giorni prima in una nota località balneare dell’Adriatico.

Narcotizzata, Sonia probabilmente è stata trascinata nella vegetazione senza opporre resistenza. Questo spiegherebbe il vuoto di memoria e soprattutto il fatto che nessuno degli organizzatori della kermesse (interrogati) si è accorto di alcunché. Ovviamente sono state sentite anche le amiche, che però non sono state in grado fornire molti dettagli. Buio sul telefonino che sarebbe scomparso. Il soggetto in questione sarebbe un italiano, sui 22-25 anni, alto. Gli ispettori stanno tentando in tutti i modi di individuarlo. Possibile che tra tanta gente nessuno abbia notato qualcosa?

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo