Visualizzazioni totali

# 11 Rubrica video: Macchine Forestali - Spaltmeiser

Bella,comoda,semplice,proprio per tutti


0 commenti:

La proposta di Pippo Russo: “Riduciamo le nostre indennità”


Live SiciliaIl portavoce regionale di Italia dei Valori chiede a tutti i candidati di annunciare la volontaria riduzione delle indennità, “in attesa di una legge che le riduca in modo obbligatorio”. E l'appello è rivolto proprio a Rivoluzione Civile: “Non vedo perché non possa essere assunto adesso”.

PALERMO – Il portavoce regionale di Italia dei Valori lancia un appello, e chiede a tutti i candidati una dichiarazione d'intenti: “Riduciamo le nostre indennità, ed in attesa di farlo per legge diamo un segnale. Chiedo l'abolizione totale dei privilegi, come auto blu, biglietti gratuiti, sconti e altro. Tratteniamo dagli stipendi soltanto l'essenziale”. Ed invero Russo aveva annunciato il proprio impegno personale già durante la campagna elettorale per le elezioni regionali. “Non ho potuto concretizzarlo perché non sono stato eletto. – sottolinea – Non mi sembrava di fare qualcosa di eccezionale ma di doveroso”.

0 commenti:

# 10 Rubrica video: Macchine Forestali - Spaccalegna da tavolo

Questa è proprio comoda per la casa (anche per le donne) !!


0 commenti:

Crocetta sospende i lavori di costruzione del Muos


Ragusanews.com, notizie della provincia di Ragusa e di Sicilia: Ragusa, Vittoria, Modica, Comiso, Scicli, Pozzallo, Ispica
Niscemi - La Regione siciliana ha avviato la procedura di sospensione delle autorizzazioni e nelle more sospende immediatamente i lavori di realizzazione del Muos, la stazione satellitare della Marina Usa a Niscemi (Caltanissetta). Lo annuncia il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, in conferenza stampa.


Gli scontri polizia-manifestanti nella notte

Scontri tra manifestanti del movimento No Muos e forze dell'ordine sono avvenuti la notte scorsa a Niscemi (Caltanissetta), in contrada Gallo e Vituso, in occasione dell'arrivo di un convoglio, duretto in contrada Ulmo con i mezzi per il montaggio delle antenne del Muos, il sistema di comunicazione satellitare delle Forze Armate Statunitensi. Lo ha reso noto il comitato No Muos, denunciando «il grave fatto accaduto» e che «un'invasione armata da parte dello Stato ha di fatto impedito l'esprimersi del territorio».  Le forze dell'ordine hanno presidiato Niscemi con numerosi posti di blocco. I tafferugli sono avvenuti durante due blocchi organizzati a qualche ora di distanza l'uno dall'altro per impedire il passaggio dei mezzi, quattro camion e due gru, partito da Belpasso (Catania) ieri sera intorno alle 22.40 scortato da polizia e carabinieri lungo la SS Catania-Gela.  Intorno alle 4.30 di stamane il convoglio,

0 commenti:

Notizie degli altri !


Sessantamila euro per tirare a lucido i boschi di Bibbona

l Comune annuncia una serie di interventi di manutenzione, valorizzazione e sorveglianza della Macchia della Magona

BIBBONA. Serviranno circa 60.000 euro per gli interventi di manutenzione e valorizzazione del patrimonio agricolo-forestale nel complesso Macchia della Magona. Nello specifico si tratta di andare a intervenire per il miglioramento e la manutenzione della viabilità e dei percorsi naturalistici, per il controllo e la tutela del territorio, la manutenzione aree attrezzo e punti di sosta, la manutenzione dei sentieri e infine per l’installazione di cartelli informativi. I lavori sono previsti con l' impiego delle maestranze forestali (quattro addetti) gestite in economia dal Comune di Bibbona e dei mezzi meccanici già in dotazione o in fase di acquisto. Due gli interventi annuali che verranno eseguiti, all'inizio e al termine dell’estate. Saranno interessati i percorsi, segnalati sulla carta degli itinerari naturalistici, presenti all'interno della Macchia della Magona e in particolare si interverrà lungo i percorsi in evidente carenza di manutenzione.

0 commenti:

Caso Ufficio stampa Regione: giornalista querela Crocetta e la Rai


Questa volta i ruoli si invertono ed è un giornalista a querelare un politico e un editore. Al comando provinciale dei carabinieri, a Catania, è stato presentato un articolato esposto per chiedere la condanna, per calunnia e diffamazione a mezzo stampa, di Rosario Crocetta, attuale presidente della Regione siciliana, di Klaus Davi e di Anna Maria Tarantola, presidente della Rai.
Rosario_CrocettaNuova puntata delle forti polemiche seguite allo smantellamento dell’ufficio stampa della Regione. Gregorio Arena, ex responsabile della sede di Bruxelles dell’ufficio stampa della presidenza della Regione, nel corso della trasmissione “l’Arena” del 18 novembre 2012, condotta da Massimo Giletti, è stato accusato “da Crocetta – spiega il giornalista – di truffa allo Stato e corruzione”.

0 commenti:


0 commenti:

Forestali, sarà l'Anci a «trattare»

Contratti. Firmato ieri un documento condiviso tra le sigle, il governo ed enti locali
www.ilpersonale.it
Accelerare il processo che porterà all'investitura dell'Anci come nuova parte datoriale nelle trattative per il rinnovo del contratto scaduto il 31 dicembre scorso. Arrivare a una legge quadro che definisca governance e competenze di regioni e governo centrale. Capitalizzare le risorse della programmazione Ue 2014-2020 per trasformare finalmente la forestazione in un settore produttivo da strumento d'assistenzialismo che è stato.
Questi i punti d'incontro trovati dal tavolo tecnico sui problemi dei forestali, riunitosi ieri per la prima volta. Oggi saranno messi nero su bianco in un documento condiviso dai ministeri dell'Agricoltura, dell'Ambiente e della Coesione territoriale, dalla Conferenza Stato Regioni, da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil, ossia da tutte le parti che compongono la task force. L'idea è quella di continuare a lavorare nonostante la campagna elettorale in corso e l'imminente cambio di esecutivo. Il prossimo passo dovrebbe essere, per questo, la definizione di un calendario d'incontri che si porrà a cavallo tra una legislatura e l'altra, assicurando continuità tecnica sui temi di categoria. Il primo punto affrontato dal tavolo presieduto da Fausto Martinelli in rappresentanza del corpo forestale è stato l'individuazione della parte datoriale per il rinnovo del contratto nazionale di categoria. L'Unione delle comunità montane si è sciolta, il testimone dovrebbe a rigor di logica passare nelle mani dell'Anci, associazione in cui l'Uncem è confluita. Occorre tuttavia un'investitura formale che solo la

0 commenti:

Fuori dalla Sicilia !


Banner
 Campobasso: Riaperti i temini per la formazione di un elenco degli operai forestali qualificati




Fuori dallaIl Cobas, dopo la riunione tenuta con l'Assessore regionale Fusco Perrella informa che sono stati riaperti, Con Delibarazione di Giunta regionale,  i termini di presentazione delle domande di cui alla DGR n. 882 del 29 luglio 2008, per la formazione di un elenco degli operai forestali qualificati per le attività di cantieristica forestale e antincendio boschivo. Possono presentare domanda:
·    Coloro che hanno prestato la propria attività lavorativa in qualità di operaio qualificato (ex addetto alle colture arboree) nell’ambito dei cantieri gestiti in nome e per conto della Regione Molise nel periodo 01.08.2008 – 31.12.2011;
·    Coloro che pur in possesso degli adeguati requisiti professionali, non hanno presentato la domanda entro i termini previsti dalla citata DGR;
·    Coloro che pur avendo presentato la domanda entro i termini di cui alla citata DGR, ritenessero di doverla rettificare essendo incorsi in eventuali errori od omissioni.
Le domande dovranno essere presentate entro il 30 Gennaio 2013.
Per ogni informazione potete rivolgervi presso l’assessorato all’agricoltura – Area seconda – politiche agricole, forestali ed ittiche sevizio valorizzazione e tutela della montagna e delle foreste -  in via N.Sauro,1 CAMPOBASSO

0 commenti:

Il Sole 24 Ore sui forestali


0 commenti:

Modello H

Salve ragazzi, non dimenticate di presentare entro il 31 Gennaio 2013, il modello H per i lavoratori 78sti che vogliono inserirsi nella graduatoria dell'art. 59 comma 4 L.R. 16/96 , cioè di :

- operatore pronto intervento 

- addetto alla guida delle autobotti e dei mezzi speciali per    
  trasporto squadre di pronto intervento
- addetto alle torrette di avvistamento e sale operative.


Il modello lo potete trovare presso l'ufficio di collocamento, tramite sindacati, patronati, oppure contattando  il sito di Forestali News. 

0 commenti:

Pagamenti in ritardo, corsi mai partiti, spese sospette Formazione: ecco su cosa indaga la Procura

formazione, inchiesta, professionale, sicilia, CronacaUn vertice nelle stanze del Palazzo di giustizia segna l'avvio di una collaborazione fra la Procura e il governo regionale. Al setaccio bandi, procedure, assegnazioni di fondi, stipendi, mancati pagamenti e forniture di materiali. E il Dipartimento chiede ai dipendenti di svelare i propri interessi nel settore.
PALERMO - Gli “inspiegabili” ritardi nei pagamenti degli stipendi, il mancato avvio di molti corsi, le spese “gonfiate” per gli affitti e i materiali, la distrazione dei fondi europei, le procedure sull'utilizzo delle somme anticipate e in molti casi la mancanza di concorrenza.

0 commenti:

I Nuovi Mostri.....!!

Cari amici e colleghi forestali, dopo tanti anni di servizio e"di onorata carriera" possiamo affermare che ne abbiamo sentite di belle e di brutte ma ora possiamo affermare che stiamo arrivando al punto che non si riesce a pensare se ridere o piangere di quello che si sente dire all'interno del parlamento siciliano. Il  Deputato   Lentini vuole l’inserimento negli elenchi dei soggetti che hanno prestato servizio per almeno un turno prima del 2005, garantendo agli stessi una concreta opportunità occupazionale senza nuovi ed ulteriori oneri per le finanze regionali.Ora io dico : benedetto Dio!!, se già abbiamo tanti e tanti problemi noi 27 mila forestali, ne vogliamo aggiungere altri migliaia a questa nuova maglia ? il primo pensiero che mi vene in mente è quello che : Per ora il deputato deve inserire qualcuno a livello clientelare e quindi deve fasi portavoce di questa nuova battaglia mediatica. Mi sembra di rivedere la rubrica di Striscia la Notizia :I Nuovi Mostri ! Premesso che coloro che hanno avuto l'esperienza lavorativa alla forestale prima del 2005 e sono rimasti fuori, hanno il sacrosanto diritto di lavorare, ma egoisticamente parlando non mi sembra ancora aggiunger carne alla brace, in quanto pur essendoci la griglia grande, di carne ce ne abbastanza. Penso che come me la pensano tanti, ma noi sappiamo bene chè è solo una mossa ancor più clientelare degli anni passati, quindi meglio lasciar perdere e portare avanti i problemi attuali senza andare ancor più ad intaccare un settore che tutt'oggi ha seri problemi di convivenza anche tra noi operai forestali. Crocetta con la sua buon volonta credo che non accetterà questa proposta al paramento e penso che il buon senso prevarrà in tutto, poi né abbiamo viste ante noi e una in più o in meno non sposterà il nostro pensiero su questo comparto forestale che per  alcuni di noi rimane sempre un posto di lavoro per campare la famiglia, per altri magari un passatempo o un modo per sparlare ancor di più sulla pelle degli operai.
Alla prossima.
                                                 Antonio David

0 commenti:

Ars, tutti a caccia dei voti dei precari


LinksiciliaProrogati fino al 30 aprile i contratti dei 650 precari in servizio nei diversi dipartimenti della Regione. Ieri, l’Assemblea regionale siciliana ha votato all’unanimità un ordine del giorno che impegna il presidente della Regione a promulgare la legge salva-precari, approvata nella seduta del 30 dicembre scorso senza le parti impugnate dal commissario dello Stato (sulle forzature del regolamento d’Aula riferiamo in un articolo a parte).La legge che ieri Sala d’Ercole ha ‘rivisitato’ riguarda, come già ricordato, 610 precari della Regione, da cui restano esclusi però i 45 soggetti cob contratto di collaborazione continuativa (co.co.co.) dell’Arta per i quali l’assessore regionale all’Economia, Luca Bianchi, ha detto che agirà “per via amministrativa”.

0 commenti:

Ars, l’esame del bilancio inizierà il 28 febbraio


Niente soldi, niente bilancio. Questo il messaggio che arriva dalla seduta di ieri di Sala d’Ercole. Per approvare il bilancio preventivo di quest’anno la Sicilia ha bisogno che Roma metta mano al vil denaro. Di conseguenza, bisognerà aspettare l’arrivo del nuovo Governo nazionale. Di conseguenza la discussione sul bilancio dell’Ars inizierà il 28 febbraio per concludersi entro aprile (così almeno si spera).

0 commenti:

L’Ars calpesta i regolamenti parlamentari

E’ noto che un Parlamento – se è tale – non può legiferare sullo stesso argomento nella stessa sessione. Ed è altrettanto noto che, tra una sessione e quella successiva, deve passare un bel po’ di tempo. Ebbene, ieri, a Sala d’Ercole, nell’indifferenza generale, l’Aula, con uno stratagemma degno del peggiore Azzeccagarbugli di manzoniana memoria, ha aggirato in modo surrettizio i regolamenti parlamentari e, di fatto, ha legiferato sullo stesso argomento ignorando il fatto che avrebbe dovuto attendere una nuova sessione legislativa.


E’ l’ennesimo scivolone del presidente dell’Ars,Giovanni Ardizzone (nella foto a sinistra), e degli alti vertici burocratici di Palazzo Reale – dal segretario generale, Giovanni Tomasello in giù – che, ormai, stanno riducendo il Parlamento siciliano alla stregua di un’assemblea di condominio.

0 commenti:

“Basta promesse, servono i fatti”


Il quotidiano Il Sole 24 ore che fa capo a Confindustria entra a gamba tesa sull'attività di governo: “Il tempo delle scelte stringe. Non è più il momento degli annunci ad effetto, è il momento di agire. L'opinione pubblica aspetta di poter giudicare i fatti”.

Live SiciliaPALERMO - In principio fu amore. Incondizionato. Ma i sentimenti, si sa, cambiano. E quello tra il governatore Rosario Crocetta e Confindustria pare attraversare una fase calante. Sì, perché se è vero che appena tre mesi fa gli industriali piazzavano il secondo assessore di fila nella giunta di governo (dopo Marco Venturi, confindustriale-assessore alle attività produttive con Raffaele Lombardo, la stessa poltrona è stata infatti occupata sotto la giunta Crocetta da Linda Vancheri, funzionaria di Confindustria Caltanissetta), è anche vero che proprio oggi in un articolo dal titolo “Il caos voluto negli uffici di Palermo” Il Sole24Ore, giornale che fa capo agli industriali, dà un aut aut al neogovernatore: basta con gli annunci. “Il tempo delle scelte stringe per Crocetta – scrive Giuseppe Oddo –. I critici del presidente, quanti ritengono che a manovrarlo siano i vecchi fiancheggiatori di Lombardo e dimenticano il suo passato di sindaco antimafia a Gela, aspettano al varco la sua giunta. Non è più il momento degli annunci ad effetto, è il momento di agire. L'opinione pubblica aspetta di poter giudicare i fatti”.

0 commenti:

Comunicato Stampa Sifus


0 commenti:

Aggiunti più posti a Tavola !! - Pazzesco !!



1 commenti:

Proposta di legge in Commissione ARS !




0 commenti:

Rispetto per i disoccupati !




  
          



0 commenti:

Addetti stampa Ars in ricorso !


0 commenti:

Salvati i contratti dei precari




0 commenti:

Ddl precari, l’Ars approva la proroga Polemica col commissario dello Stato


“Questa vicenda apre un problema di rapporto istituzionale fra la regione e il commissario dello Stato”. L’attacco durissimo al rappresentante dello Stato in Sicilia, Carmelo Aronica arriva in aula all’Ars dal deputato regionale del Pd, Antonello Cracolici che difende l’autonomia del Parlamento regionale sulla scelta di inserire nel comma 1 dell’articolo 1 del ddl precari, la proroga dei cococo ai 46 contrattisti impegnati al Territorio e ambiente. Norma impugnata dal commissario dello Stato e che di fatto ha congelato la promulgazione della legge regionale che concede sei mesi di rinnovo contrattuale ai ventimila precari della Regione siciliana.

0 commenti:

Lo Sciuto: "Basta considerare i precari come un fardello"


L’on. Giovanni Lo Sciuto, componente all’ ARS della 5^ commissione “Lavoro – Formazione” , dopo aver partecipato attivamente ai lavori dell’ ultimo incontro della commissione che ha avuto come argomento, la delicata situazione dei lavoratori precari delle pubbliche amministrazioni e in vista della ripresa delle attività della stessa , intende avviare alcune proposte che possano sostenere un percorso definitivo verso la stabilizzazione dei lavoratori interessati, procedendo con una strategia adeguata al cambiamento che il sistema pubblico sta cercando di adottare in una fase delicata della vita economica e sociale della Regione Sicilia.
“Sono parzialmente soddisfatto- afferma l’on. Lo Sciuto -per le proroghe avute dai lavoratori precari. Il problema, a breve, si ripresenterà e non potremo pensare ancora ad interventi non definitivi. Occorre cambiare approccio con i lavoratori del precariato. Non possiamo più considerali come delle riserve senza speranza. Molti di loro sono laureati, diplomati , e tanti altri sono in possesso di titoli formativi . Senza dimenticare il Know how ammnistrativo maturato da tutti loro , in tanti anni di servizio nella amministrazioni pubbliche. Attualmente, senza i precari molte amministrazioni non potrebbero assicurare diverse attività gestionali.

0 commenti:

Formazione, il piano Barca per salvare tutti i licenziati (Cefop incluso)


LinksiciliaIl”Piano Barca” come strumento per salvare i 328 licenziati del Cefop, ente diFormazione professionale in Amministrazione straordinaria.  È questa la soluzione immediata che permetterebbe al governo regionale di gestire la “questione sociale” esplosa dopo la decisione dei licenziamenti,  ma anche di uscire dal groviglio normativo di settore. Il Piano prevede un programma straordinario di riforma della Formazione professionale in Sicilia nella direzione della riorganizzazione dei modelli gestionali, della riqualificazione del personale e del potenziamento degli strumenti per la governance del mercato del lavoro nonché il miglioramento della capacità di intervento dei Servizi per il lavoro.

0 commenti:

ARS, OK ALLE PROROGHE PER I PRECARI DELLA REGIONE. MA È POLEMICA


sicilia_seduta_inaugurale_ars_seduta_3_ansa_1Si va verso la risoluzione della vicenda dei 45 lavoratori con contratto co.co.co. , che dopo l’impugnativa della legge sui precari da parte del commissario dello Stato si erano visti esclusi dal ddl per la proroga dei contratti.
Oggi il Parlamento regionale ha approvato l’ordine del giorno che impegna il Governo a promulgare il provvedimento sui precari, varato ieri in commissione Lavoro con l’emendamento governativo che, di fatto, elimina dalla legge la parte impugnata dal commissario di Stato.
Il risultato era stato un disegno di legge che vedeva prorogati i contratti di 650 precari regionali, e che lasciava invece fuori i lavoratori con contratto a progetto, che avrebbero dovuto accontentarsi di un semplice prolungamento del progetto di servizio, ma senza copertura finanziaria.

0 commenti:

# 10 Rubrica video: Macchine Agricole - Sega circolare a piano fisso


0 commenti:

Ars, questione impugnativa in Conferenza capigruppo


PALERMO - Ieri mattina l’agenzia Ansa ha diffuso la notizia che la Guardia di finanza, che indaga su delega della Procura sulle spese dei gruppi politici dell’Assemblea regionale siciliana, ha presentato un rapporto in cui denuncia alcune anomalie tra i conti degli ex capigruppo Antonello Cracolici del Pd, Giulia Adamo del Pdl Sicilia, Francesco Musotto del Mpa e di Rudy Maira del Pid.
 Ora la Procura, in base al rapporto, dovrà decidere se proseguire l’inchiesta, magari iscrivendo i politici nel registro degli indagati, chiedere un supplemento d’indagine o fermarsi. Nel primo pomeriggio l’agenzia ha aggiunto che ci sarebbero altri nomi di deputati coinvolti, sottolineando che per il pool di magistrati che segue l’indagine, l’aggiunto Leonardo Agueci e i sostituti Sergio De Montis e Maurizio Agnello, questo primo step potrebbe essere solo la punta dell’iceberg di un sistema abituale, che includeva alcuni viaggi fatti dai deputati con famiglia al seguito e shopping nei negozi con l’acquisto di borse griffate, sempre a spese dell’Ars.

0 commenti:

Nuove nomine negli enti regionali


Diversi provvedimenti riguardano l’assessorato alle Risorse agricole. Gullo passa dai Beni Culturali all’Urbanistica. La giunta vara pure nuove regole in tema di trasparenza e legalità



PALERMO. Raffica di nomine varate dalla giunta regionale guidata da Rosario Crocetta. Tra martedì e ieri, il governo ha rinnovato i vertici di enti e dipartimenti regionali, varando nuove regole per la trasparenza e per garantire la legalità.
Diversi i provvedimenti che interessano l’assessorato alle Risorse agricole, guidato da Dario Cartabellotta. L’ex dirigente dell’Istituto regionale vini e olii di Sicilia, ha nominato il nuovo commissario dell’ente, che sarà guidato da Giorgio Calabrese, nutrizionista e già presidente nazionale dell'Onav, l’Organizzazione nazionale degli assaggiatori di vino. Altra nomina riguarda l’Esa, l’ente di sviluppo agricolo, che sarà guidato da Francesco Calanna, ex deputato e primo dei non eletti del Pd a Messina. Sempre lo stesso assessorato ha chiesto e ottenuto dalla giunta il via libera all’accorpamento dell’Istituto di incremento ippico con l’istituto zootecnico. L’ente era finito al centro di numerose polemiche perchè nonostante avesse una quarantina di dipendenti, per i quali la Regione avrebbe speso circa due milioni di euro all’anno, negli ultimi tempi avrebbe avuto ben pochi cavalli di cui occuparsi.

0 commenti:

Crocetta e i giornalisti “politici”: alla Regione licenziare si può


PALERMO - Il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, aveva il diritto licenziare i ventuno giornalisti dell’ufficio stampa della Regione. Lo ha stabilito il giudice del lavoro di Palermo, respingendo il ricorso dell’Associazione siciliana della stampa e della Assostampa di Palermo.
I sindacati contestavano a Crocetta uncomportamento anti sindacale per aver licenziato quei giornalisti, tutti con qualifica di caporedattoree conseguente cospicuo stipendio. Basti ricordare che l’addetto stampa della Regione a Bruxelles, Gregorio Arena prendeva 12mila euro al mese.
Per il sindacato erano stati violati gli obblighi del contratto nazionale giornalistico. A presentare il ricorso, però, erano stati solo i sindacati, non i capiredattori dell’ufficio stampa.
Ma il giudice ha ricordato che tra presidente della Regione e giornalisti c’è un rapporto dicollaborazione professionale fiduciario, per cui la natura di questo lavoro non è quella di dipendente della pubblica amministrazione, ma dicollaborazione esterna. 

0 commenti:

# 9 Rubrica video: Macchine Forestali - Sega circolare combinata a cavalletto ed a tavola ribaltabile


0 commenti:

Cefop, arrivano i licenziamenti in 328 rimangono a casa


I commissari dell'ente di formazione hanno avviato la fuoriuscita di diversi lavoratori per ridurre l'organico che ammontava a circa 1.000 addetti. Ma è polemica: "Sono stati fatti favoritismi", dicono i licenziati. "Nessuna eccezione", rispondono i commissari


Repubblica PalermoIl Cefop, uno degli enti di formazione più grandi del sistema regionale, ha avviato 328 licenziamenti come comunicato ad agosto scorso ai sindacati. Ma è polemica, con alcuni lavoratori che denunciano "favoritismi". "Non si capisce in base a quale criterio sono state scelte le persone da mandare a casa, ci sono interi gruppi di parenti che sono stati confermati, anche persone assunte qualche anno fa e con poca anzianità alle spalle", dice una ex dipendente dell'ente. 

0 commenti:

Perchè per noi no !

Cari amici e colleghi forestali , stò seguendo in diretta l'assemblea all'ARS e noto, senza nulla togliere ai 46 operai co.co.co che sono senza contratto e che devono lavorare anche loro ,che tutti si schierano a gridano per poter far rientrare gli operai al lavoro, perchè sono stati umiliati essendo in pochi , perchè sono utili alla causa regionale e per il bene di tutti. Ora vengo e mi spiego; dei forestali che siamo a migliaia cosa dovrebbe succedere !! ??, se si dovrebbe parlare ,non gridando, ma bonariamente, il parlamento dovrebbe crollare, visto che siamo in tanti rispetto ai 46 !!. 
 Mi piacerebbe che anche per noi,  facessero la stessa cosa un giorno !

0 commenti:

L’assessore Vancheri: “Pronta anche io a restituire parte delle indennità”

linda vancheri
Il Restituion Day dei deputati siciliani grillini che ieri hanno restituito il 70 per cento delle loro indennità, ha inaugurato un nuovo modo di intendere la politica che pare dare già i primi frutti.
Un esempio senza dubbio virtuoso, tanto che anche l’assessore regionale alle Attività produttive Linda Vancheri si dice “disponibile” a restituire parte della sua indennità.
“Può essere un segnale concreto che posso dare io, come altri esponenti del Governo regionale – ha spiegato Vancheri Non ho alcun problema a fare questo gesto simbolico. Sono d’accordo a dare una parte dell’indennità per metterla a disposizione del Fondo che verrà istitutito per il microcredito per le piccole imprese”.

0 commenti:

Addetti stampa, respinto il ricorso "Legittimo il licenziamento in tronco"


Live SiciliaIl Tribunale del Lavoro di Palermo ha rigettato il ricorso proposto dall'Assostampa, che lamentava il comportamento "antisindacale" del governo. Il giudice però ha precisato: "Quello tra giornalisti e Regione non era un rapporto di lavoro subordinato, ma una collaborazione professionale fondata sulla 'fiducia'".

PALERMO - Il licenziamento in tronco dei 21 addetti stampa della Regione siciliana voluto dal presidente Crocetta è “legittimo”. Questo il “succo” della sentenza emessa oggi dal giudice del lavoro Gianfranco Pignataro, che ha deciso sul ricorso presentato dall'Assostampa (Regionale e Palermo) contro lo smantellamento dell'Ufficio stampa di Palazzo d'Orleans.

0 commenti:

"Se non votano la nostra proposta di legge sulla stabilizzazione,pian piano ci mandano a casa"


0 commenti:

Il Sifus consegna ai deputati dell'ARS la propria Proposta di legge di iniziativa popolare !









0 commenti:

Aosta: Forestali, ridotta la pausa tra i contratti a termine


Notizie dalla Valle d'Aosta, giornali valdostani e notizie aosta
Questo pomeriggio le OoSs hanno firmato lo stesso accordo 
già adottato per gli altri 
dipendenti della Società di Servizi
Anche i dipendenti forestali potranno godere della riduzione dei periodi di stacco tra un contratto
 a termine e l'altro.Questo pomeriggio le organizzazioni sindacali si sono riunite per definire 
la riduzione fino a 20 giorni (da 60) per i contratti di durata inferiore a sei mesi interruzione 
e 30 (da 90) per quelli superiori ai sei mesi, «per soddisfare le esigenze di qualche lavoratore»
 spiega Mauro Filippi, Cisl. 

0 commenti:

SICILIA – DUE CORPI FORESTALI, CAOS, ILLEGITTIMITÀ COSTITUZIONALE E PERICOLOSE TENSIONI


Una delle questioni che dovrà affrontare il presidente Crocetta nel nuovo anno è la presenza in Sicilia di due corpi forestali.
NuovoSoldo.itPotrà sembrare strano, ma in Sicilia operano due istituzioni identiche nelle nei compiti, nelle competenze, nella forgia della divisa, nei fregi con la stella della Repubblica Italiana, con manette, armi e automezzi di servizio: – una è il Corpo Forestale della Regione Siciliana; l’altra è il Corpo Forestale dello Stato.

0 commenti:

Ars, commissione Bilancio: ok alla norma sui precari


Il provvedimento, che riguarda 650 lavoratori, ora tornerà in commissione lavoro e nel pomeriggio sarà esaminata in aula


PALERMO. La commissione Bilancio dell'Ars, presieduta da Nino Dina, ha dato parere favorevole alla norma del governo che ha riscritto il ddl sui precari della Regione nella parte impugnata dal commissario dello Stato. La norma ora tornerà in commissione lavoro e nel pomeriggio sarà esaminata in aula, dopo la calendarizzazione della capigruppo convocata dal presidente Giovanni Ardizzone. Il provvedimento riguarda 650 precari, mentre per 46 lavoratori a progetto il governo provvederà ai rinnovi contrattuali in via amministrativa.

0 commenti:

Incontro con i capogruppo all'ARS da parte del Sifus


0 commenti:

I Comuni per i forestali


‎"UNIONE IBLEIDE"
Chiaramonte Gulfi - Giarratana - Monterosso Almo
PROVINCIA DI RAGUSA U N I O N E uti C O M U N I
IBLEIDE
Chiaramonte Gulfi, 07.01.2013
Al signor Sindaco del Comune di Giarratana (RG)
Al signor Sindaco del Comune di Monterosso Almo (RG)
Al signor Sindaco del Comune di Chiaramonte Gulfi (RG)
Ai signori Consiglieri dell'Unione Ibleide
Al presidente del Consiglio Comunale del Comune di Giarratana
Al presidente del Consiglio Comunale del Comune di Monterosso A.

0 commenti:

Il Sifus comunica inoltre....

                                                 Forestali siciliani!!!

Vi comunichiamo che una delegazione del gruppo dirigente del sifus guidata da massimiliano miceli e nicola fici, martedi 8/1/2013 ha consegnato all'ars tutte le richieste di incontro ai capogruppi, al presidente dell'ars e al presidente della regione e che si è incontrata con l'on. Ferrandelli (quello che era candidato a palermo sindaco ed ha perso contro orlando) del pd. L'on ferrandelli si è dichiarato molto interessato alla legge sulla stabilizzazione ed ha ricordato che è stato tra quei 25 mila cittadini che l'hanno sottoscritta. Pertanto, ha detto che si dara' da fare perchè arrivi ad essere votata positivamente.
                                                   Maurizio Grosso

0 commenti:

Il Sifus scende in campo !!


                                         Forestali siciliani!!!

E' partita la campagna di lotta del sifus intitolata: "se non votano la nostra proposta di legge, man mano ci mandano a casa". Detta campagna, consiste, contestualmente:
1) nell' incontrare i capigruppi parlamentari all'ars, il presidente dell'ars e il presidente crocetta per conoscere le loro intenzioni reali circa la nostra proposta di legge sulla sulla stabilizzazione;
2) nell'attivare quanti piu' incontri ed assemblee in sicilia al fine di sensibilizzare e convolgere quanti piu' lavoratori forestali possibile nella lotta per la stabilizzazione.
Qualora infatti, dai suddetti incontri, dovessero emergere risposte negative, il sifus chiedera' a tutti i forestali siciliani una grande mobilitazione di massa!!! 
Si rende noto che, materialmente, oltre che per lettera, sono già state consegnate alle figure istituzionali in argomento, le richichieste di incontro e che proseguono, gli incontri informali con diversi parlamentare per accellerare gi incontri medesimi.
                                                        Maurizio Grosso

0 commenti:

Salveremo anche i 46 co.co.co !


0 commenti:

Forestali: parla UGL


0 commenti:

GESIP, IL TRIBUNALE RESPINGE L’ISTANZA DI FALLIMENTO


gesip
Nuovi sviluppi sul caso Gesip. Il Tribunale Fallimentare di Palermo ha rigettato l’istanza di dichiarazione di stato di insolvenza e di avvio della procedura fallimentare, rilevando una serie di gravi lacune e insufficienze nella documentazione presentata dal liquidatore. L’Amministrazione comunale ha immediatamente incaricato l’Avvocatura comunale di esaminare la situazione determinatasi e ciò al fine di esperire ogni azione a tutela dell’Amministrazione e a garanzia dei diritti dei lavoratori, per accertare e far valere in ogni sede competente eventuali responsabilità con riferimento alla gestione della Società. Lo rende noto un comunicato stampa del Comune di Palermo.

0 commenti:

In merito alle promozioni del Corpo Forestale dello Stato

In relazione a notizie apparse su organi di stampa in merito alle promozioni avvenute nel corso del Consiglio di Amministrazione del Corpo Forestale dello Stato in data 7/1/2013 si precisa quanto segue.
 
Al 31/12/2012 erano vacanti nella qualifica di Dirigente superiore 8 posti, per i quali l'Amministrazione aveva avviato fin dal mese di ottobre il procedimento di scrutinio dei candidati che il Consiglio di Amministrazione, presieduto dal Ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e composto dal Capo del Corpo, dal Vice Capo e da 6 Dirigenti Superiori era tenuto a valutare comparativamente.
 
Non si tratta di nomine ma di promozioni che rientrano nelle ordinarie dinamiche di progressione di carriera del personale la cui tempistica e modalità  sono stabilite per legge.
 
Nello stesso Consiglio di Amministrazione sono state deliberate infatti anche  altre promozioni per altri ruoli del Corpo Forestale dello Stato. 
 
Le decisioni adottate non rientrano nel campo di applicazione della Direttiva emanata dal Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre che si riferisce a "nomine, designazioni e proposte" e non a promozioni. Le promozioni deliberate per i Dirigenti Superiori sono inoltre necessarie per la funzionalità dell'Amministrazione e per tale ragione la vigente normativa prevede che esse siano disposte con cadenza annuale. 

0 commenti:

Slitta la stretta sulle presenze E i corsi stanno per finire

formazione, palermo, professionale, regione, sicilia, PoliticaDal primo gennaio le presenze in aula dovevano essere registrate entro tre ore dall'inizio giornaliero delle lezioni. Un modo per evitare la presenza di allievi "fantasma" nei corsi di formazione. Una proroga mantiene il vecchio sistema dei controlli entro tre giorni. L'assessore: "Non saranno più accettati ritardi".

PALERMO - Di proroga in proroga la stretta sulle presenze degli iscritti ai corsi di Formazione professionale rischia di iniziare quando le lezioni saranno già finite. Tutte o quasi, visto che una buona fetta è già arrivata al capolinea.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo