Visualizzazioni totali

Operai forestali, arrivano tre stipendi.........

GIFFONI VALLE PIANA. I 130 operai idraulico forestali della Comunità Montana dei Monti Picentini possono tirare un sospiro di sollievo. A fronte delle quindici mensilità arretrate, l’ente montano ha provveduto al pagamento di ben tre stipendi, relativi alle mensilità di aprile, maggio e giugno. Inoltre, è stata pagata anche la quattordicesima.

0 commenti:

Prepariamoci allo sciopero !

FORESTALI SICILIANI!! GOVERNO CROCETTA E PARLAMENTO REGIONALE SI ERANO IMPEGNATI A VOTARE LE VARIAZIONI DI BILANCIO ATTE A REPERIRE LE RISORSE MANCANTI NECESSARIE A GARANTIRE I LIVELLI OCCUPAZIONALI DELLA LEGGE REGIONALE 14/06 PRIMA DELLA CHIUSURA ESTIVA DELL'ARS. NON SONO STATI IN GRADO DI FARLO, DUNQUE, IL COMPARTO DEVE RIMANERE NELL'INCERTEZZA E NELL'INSTABILITA' FINO ALL'APERTURA DELL'ARS PREVISTA PER IL 18 SETTEMBRE.
IL SIFUS STA VALUTANDO QUANTI SONO, ESATTAMENTE, I FONDI CHE

0 commenti:

Lottare per vincere !

FORESTALI SICILIANI!!!! O RESISTETE CAMBIANDO MENTALITA' E RIMBOCCANDOVI LE MANICHE OPPURE, LO SMANTELLAMENTO DEL COMPARTO CHE è IN ATTO, VI TRAVOLGERA' PER SEMPRE!!!!
GLI STIPENDI SCIENTIFICAMENTE IN RITARDO, LE GIORNATE CON IL CONTAGOCCE, GLI AVVIAMENTI A QUANDO CAPITA, LE CONVENZIONI CON ALTRE ISTITUZIONI O ENTI, IL MESSAGGIO CHE I FORESTALI SI DEVONO OCCUPARE DI ALTRE ATTIVITA' LAVORATIVE ( MENTRE SI RIDUCONO IL NUMERO DELLE GIORNATE E ALMENO IL 50% DEI BOSCHI AD OGGI, SONO

0 commenti:

FULMINE COLPISCE ABETE, INCENDIO DOMATO DA FORESTALE

L'AQUILA - Durante il temporale che si è abbattuto oggi nella zona di Bagno, nell'Aquilano, un fulmine ha colpito una pianta di abete del complesso boscato della pineta di Pesco Croce situata sulle propaggini di Monte Ocre - La Quartora -  rischiando di distruggere uno dei più bei complessi forestali della piana dell'Aquila.

0 commenti:

Per difendere le foreste arrivano cantieri per 375mila euro !


Sono esecutivi, e saranno presto messi a bando per la cantierizzazione, i progetti relativi a diversi interventi di manutenzione e di difesa del demanio forestale regionale ex-ARF

Sono esecutivi, e saranno presto messi a bando per la cantierizzazione, i progetti relativi a diversi interventi di manutenzione e di difesa del

0 commenti:

Los Angeles, bruciano le foreste della California: 1600 vigili del fuoco al lavoro

Bee Fire sta distruggendo ampie aree boschive della California: circa 7.200 ettari sono già andati perduti 

É un incendio di vastissime proporzioni quello che è scoppiato ieri nella Angeles National Forest e che sta impegnando nelle operazioni di soccorso ben 1600 vigili del fuoco. Le conseguenze del rogo sono devastanti: 40 edifici sono andati in fumo, la linea elettrica ha subito interruzioni e la strada che conduce a Santa Clarita e alle valli di Antelope è stata chiusa al traffico.

0 commenti:

Arresto in flagranza di un incendiario. Aveva dato fuoco a dei rifiuti

L'intervento del Corpo Forestale dello Stato si è avvalso dell'uso di telecamere


È stato tratto in arresto dal Corpo Forestale dello Stato un pensionato settantenne, responsabile dell’incendio divampato ieri nel beneventano, in un terreno boscato in agro del Comune di Vitulano (BN).  A comunicarlo è il Corpo Forestale dello Stato.

0 commenti:

Enna, 15 posti di lavoro nel settore agricolo !

 Quindi posti di lavoro a tempo determinato per 180 giorni da avviare in provincia di Enna nel settore dell’agricoltura. Li ricerca una ditta specializzata. Le professionalità richieste riguardano 3 posti di trattorista agricolo, 5 di motoseghista, 2 operai addetti alla cippatura, 3 gruisti/escavatoristi, 2 palisti. I lavoratori interessati ed iscritti presso il Centro provinciale per l’impiego della

0 commenti:

Incendio a Le Lame, in azione quattro elicotteri, volontari e operai forestali

Si è sviluppato intorno alle 17 un grosso incendio boschivo a Riparbella in località Le lame. Sul posto sono in azione quattro elicotteri della flotta regionale, ed è in arrivo un mezzo della Protezione civile nazionale. A terra sono subito intervenute diverse squadre di volontariato e operai forestali degli enti competenti per il servizio antincendi boschivi.

0 commenti:

Forestali, la Fai Cisl: per la Terminio Cervialto e la Provincia pronti i decreti dei fondi Fsc 2012

MONTELLA - Sembra che si possa muovere qualche piccolo passo, a Montella, presso la sede della Comunità Montana Terminio Cervialto per il pagamento degli stipendi dei lavoratori forestali. Ad annunciarlo la Fai Cisl che con un comunicato spiega la situazione “La Regione Campania, come da accordi, - dicono dalla Fai Cisl - ha emesso i decreti per l’accredito del saldo delle risorse relative ai fondi Fsc 2012 alla Comunità Montana Termino Cervialto di Montella ed alla Provincia di Avellino, che hanno provveduto a presentare al Servizio Foreste Regionale tutta la documentazione dovuta per l’assegnazione dei suddetti fondi. 

0 commenti:

Friuli: Aiuti dall'Austria !

laconi_incendioUna quarantina di uomini delle squadre antincendio della Carinzia (Austria) stanno dando manforte nella lotta contro gli incendi boschivi in zone montane del Friuli Venezia Giulia, Proseguono incessantemente le operazioni dei mezzi aerei antincendio, che sono riusciti a spegnere i due roghi scoppiati stamattina a causa dei fulmini: quello del monte Brancot, nel comune di Trasaghis, e quello sul monte Raut, nel comune di Frisanco. Gli austriaci, ai quali la governatrice

0 commenti:

scoppia la polemica sui mezzi aerei

Proteste dopo i vasti roghi che hanno coinvolto la regione sulla carenza di mezzi per contrastare le fiamme e sulle cause, spesso dolose, degli incendi. "Pagato il prezzo della politica dei tagli"
Cagliari, 9 agosto 2013 - All’indomani dell’inferno di fuoco che ha martoriato la Sardegna scoppiano le polemiche sulla carenza di mezzi aerei nel contrastare le fiamme e sulle cause, spesso dolose, dei roghi.

0 commenti:

Incendi boschivi: un protocollo per prevenirli e segnalarli tempestivamente

Firmato un protocollo d’intesa fra Corpo Forestale dello Stato e Polizia Provinciale di Firenze per prevenire e segnalare prontamente i roghi
Firenze, 9 agosto 2013 - Potenziare e rendere più efficace l’attività di pattugliamento del territorio della Provincia di Firenze per prevenire e segnalare prontamente gli incendi boschivi

0 commenti:

Restituiremo il verde a Catania !

E' cominciata ieri mattina l'operazione di decespugliamento e pulizia delle erbacce al Parco Gioeni. 10 i primi operai sul posto che in base a un accordo sottoscritto nei giorni scorsi consentirà al Comune di Catania di utilizzare - attraverso la Regione - 30 forestali nei parchi cittadini.

0 commenti:

Forestali per il decoro della città di Messina !

La Legge Regionale del 15.05.2013 n.9  art. 25 c. 3 ha apportato delle importanti modifiche alla L.r.  16/96 n.6 dell’art.14 ampliando i compiti dell’Azienda Reg.le Foreste Demaniali, in particolare l’ art. 25  “Contenimento della spesa e valorizzazione delle risorse umane nel settore forestale” di cui i più importanti sono gli interventi alla tutela e al miglioramento ambientale, alla prevenzione del dissesto idrogeologico, alla manutenzione delle aree verdi pubbliche, siti archeologici, interventi finalizzati al miglioramento del paesaggio rurale e ambientali e alla Rete Natura 2000, inoltre, cura, pulizia e scerbatura meccanica e manuale di parchi,ecc.

0 commenti:

48 ore di incendi: mille evacuati Sette feriti, un allevatore in coma 'Per sei ore senza i canadair'

CAGLIARI - Quattro feriti, di cui uno gravissimo, mezzo paese (compresa una casa di riposo per anziani) e una colonia penale evacuati, oltre 2mila ettari bruciati e polemiche sui canadair che mancano insieme agli elitanker. È il bilancio delle ultime 48 ore in Sardegna dopo gli incendi di Laconi-Nurallao-Isili, il più esteso, Ghilarza e Sinnai. I più gravi, senza contare gli altri 12 roghi in tutta l'isola.

0 commenti:

Forestali – Il Commissario anticipa le risorse

raffaele coppolaIl Commissario Straordinario, Raffaele Coppola, ha provveduto a firmare le delibere di anticipazione delle risorse da destinare ai lavoratori del settore idraulico-forestale in forza all’ente, relative ai progetti per le opere di messa in sicurezza dei boschi e per l’attività antincendio boschivo. Le anticipazioni ammontano, rispettivamente, a 256.505, 51 euro e a 93.672,41 euro. La Regione Campania ha stanziato le somme necessarie per effettuare il servizio, ma l’accredito non è stato ancora eseguito. “Di fronte al rischio di attendere altro tempo, così come è

0 commenti:

Incendi in Sardegna, quando i tagli e gli investimenti sbagliati fanno male al Paese

Sardegna bruciaChe fine ha fatto il catasto dei terreni percorsi dagli incendi?
[9 agosto 2013]
Nelle ultime 48 ore la Sardegna è stata ancora una volta vittima dei criminali che hanno incenerito 8mila ettari e il pericolo non è ancora passato, visto che si teme una recrudescenza delle fiamme a causa del forte maestrale.

0 commenti:

Forestali al lavoro nei parchi

0 commenti:

Forestale, morire da precari !


0 commenti:

Molti fronti ancora oscuri !


0 commenti:

Dal 15 settembre al via la stagione della caccia

Dal 15 settembre al via la stagione della cacciaLa decisione dell'assessore regionale alle Risorse agricole, Dario Cartabellotta. La chiusura prevista per il 30 gennaio 2014.

0 commenti:

Forestali, Rosania: sbagliato far partire il servizio antincendio

MONTELLA - E’ sempre aperto il dibattito presso la Comunità Montana Terminio Cervialto sulla questione legata ai pagameti degli stipendi. Decisa, come sempre, la posizione dell’operaio Ciro Rosania. “E’ stato un errore far partire il servizio antincendio - dice Rosania - non perchè lo stesso non sia importante, ma solo ed esclusivamente perchè era necessario dare un segnale forte di protesta, infatti, ad oggi sono questi ventuno mesi che non percepiamo lo stipendio e dall’Ente

0 commenti:

Video: NON PERCEPISCONO LO STIPENDIO DA GIUGNO











Vetrina Ricami

1 commenti:

In perlustrazione antincendio i 'Forestali' scovano piante di Cannabis Sativa

Ruffano: In perlustrazione antincendio i "Forestali" scovano piante di Cannabis SativaLa scoperta è avvenuta in località “Occhiazzi”, dagli agenti del Corpo Forestale di Tricase, impegnati in un servizio di perlustramento al fine di prevenire gli incendi.

0 commenti:

Forestali CM Terminio e Provincia, a breve parte degli arretrati

La Regione Campania, come da accordi, ha emesso i decreti per l’accredito del saldo delle risorse relative ai fondi FSC 2012 alla Comunità Montana “Termino Cervialto” di Montella ed alla Provincia di Avellino, che hanno provveduto a presentare al Servizio Foreste Regionale tutta la documentazione dovuta per l’assegnazione dei suddetti fondi. Nei prossimi giorni i lavoratori forestali dipendenti di questi due Enti potranno finalmente riscuotere

0 commenti:

'Lo stato mandi ora gli F35 !'', (che vergogna)

Incendi in Sardegna, la Regione: “siamo in emergenza, mandate più Canadair

canadair-feu“E’ imprescindibile l`invio di ulteriori Canadair del dispositivo aereo nazional







e e della dislocazione stabile dell`elitanker, così come richiesto più volte”. Lo ha detto in una nota l`assessore della Regione Sardegna della Difesa dell`ambiente, Andrea Biancareddu, che ha tenuto stamattina una riunione operativa per fare il punto sulla grave emergenza legata

0 commenti:

La Sardegna brucia ancora: i feriti sono quattro

La Sardegna brucia ancora: i feriti sono quattro Laconi tra le fiamme, evacuato il centro abitatoQuattro persone sono rimaste ferite negli incendi. I roghi, a causa del forte caldo e del vento, non allentano la morsa sull'Isola. Da questa mattina i Vigili del fuoco, gli uomini del Corpo forestale, i volontari della Protezione civile e le squadre dell'Ente foreste stanno lavorando per domare i numerosi roghi, alcuni dei quali non si sono mai spenti da ieri. A Laconi sono stati evacuati i residenti della Borgata Santa Sofia e della parte alta del paese.

0 commenti:

L'insolita passione di un ventitreenne che alleva falchi e barbagianni

San Cataldo. Una passione "libera", capace di… volare: deve essere questo il sentimento che "aleggia" nell'animo di un giovane di San Cataldo che vive con trasporto l'arte della falconeria. Lui è Alberto Giordano, 23 anni, mosso dall'amore per i rapaci, tanto da occuparsi di un allevamento in via Mimiani, dove fra poco potrebbero vedere la luce i primi falchi in cattività. Nei giorni scorsi, il giovane è stato protagonista di una lodevole azione di salvataggio di una poiana, grazie anche alla collaborazione di una famiglia residente a Pizzo Carano.

0 commenti:

La Sardegna brucia: parla la figlia di un forestale

di Martina SiddiIo ho vissuto la prevenzione e la lotta antincendio fin da bambina. Una lettrice ci scrive la sua esperienza, in una giornata terribile per la Sardegna.
Una lettrice ci scrive la sua esperienza, in una giornata terribile per la Sardegna, e noi non possiamo che darle voce pubblicando il suo ricordo.

0 commenti:

Catania, dieci forestali al lavoro al parco Gioeni

CATANIA. «Da stamattina sono al lavoro nel  Parco Gioeni i primi dieci operai della Forestale che stanno  effettuando lavori di decespugliamento e pulizia delle erbacce  in base a un accordo, sottoscritto nei giorni scorsi, che  consentirà al comune di Catania di utilizzare, attraverso la  Regione, trenta forestali nei parchi cittadini».  Lo ha reso noto l'assessore al Verde e ai Parchi pubblici  Rosario D'Agata, sottolineando come si stia lavorando «prima di  tutto per

0 commenti:

Abbandonati come gli animali in .........autostrada !


Cari amici e colleghi forestali, non  so se a voi gli stipendi sono arrivati, o meglio dire lo stipendio (almeno uno). Attendiamo freneticamente la beata busta ed eventuale accreditamento prima che la cassa regionale
vada in ferie, perché loro ci vanno! , noi invece lecchiamo la sarda come gli altri anni: Purtroppo, quando si va in ferie (beato chi lo fa), si dovrebbero lasciare tutte le carte a posto,

0 commenti:

Video: preoccupazione per gli stipendi Scende in campo la Flai-Cgil

CALTANISSETTA - C'è preoccupazione fra i forestali. "Si attende lo stipendio di giugno. Il problema si ripresenta periodicamente", spiega Manuel Bonaffini (nella foto) della Flai Cgil. "Sono circa duemila e cinquecento i lavoratori impegnati in questo settore in tutto il territorio provinciale. Sembra che la questione sia solo di carattere

0 commenti:

Irno-Solofrana, arrivano i primi fondi per i forestali

SALERNO - Positivo l'incontro ieri mattina in Prefettura a Salerno per gli operai della Comunità Montana Irno Solofrana. La Regione ha confermato l'immediata disponibilità di 198.000 euro, i fondi Piano Sviluppo Rurali e altri 56mila residui degli Fsc: saranno utilizzati per il pagamento di almeno una mensilità per gli oltre cento idraulico forestali che non prendono il salario da oltre 15 mesi.
Il problema è però quello della rendicontazione da presentare alla Regione che comunque ha confermato che l'ente si sta mettendo in linea per l'anno 2012. E ciò renderebbe possibile lo sblocco del 90 per cento di altri finanziamenti che ammontano ad un totale di 790.000 euro. 

0 commenti:

Arrivederci al 18 Settembre !

FORESTALI SICILIANI!! GOVERNO CROCETTA E PARLAMENTO REGIONALE SI ERANO IMPEGNATI A VOTARE LE VARIAZIONI DI BILANCIO ATTE A REPERIRE LE RISORSE MANCANTI NECESSARIE A GARANTIRE I LIVELLI OCCUPAZIONALI DELLA LEGGE REGIONALE 14/06 PRIMA DELLA CHIUSURA ESTIVA DELL'ARS. NON SONO STATI IN GRADO DI FARLO, DUNQUE, IL

0 commenti:

Fuoco sulle Madonie !

Fiamme in contrada Spirito Santo, dove sono intervenute quattro squadre dei vigili del fuoco. Un vasto rogo si è verificato anche a Monreale.

0 commenti:

Nuovo dramma nel Canale di Sicilia: due migranti morti e lasciati in mare. Una delle vittime è un bimbo di 7 anni

sbarchi-lampedusa-immigratiSIRACUSA, 8 AGOSTO 2013 - Ancora morti nel Canale di Sicilia. Due migranti, uno dei quali un bimbo in tenera età, sarebbero morti durante la traversata tra le coste nordafricane e la Sicilia. Lo hanno riferito, una volta giunti a Lampedusa, i 103 somali soccorsi in nottata prima dal motopesca Atlantide e successivamente dal pattugliatore Libra della Marina Militare.

0 commenti:

Forestale sequestra area boschiva nel chietino

Notizie AbruzzoIl Corpo Forestale dello Stato, impegnato nella repressione di abusivismi paesaggistici ed edilizi nel territorio ortonese, ha sottoposto d'iniziativa a sequestro preventivo, convalidato dal GIP del Tribunale di Chieti,

0 commenti:

TRE GIORNI PER IMPARARE A COLTIVARE E A MANTENERE I BOSCHI

Met - News dalle Pubbliche amministrazioni della Toscana centrale






Dal 30 agosto al 1 settembre, al Centro di Formazione e Addestramento per il lavoro in bosco di Rincine (Londa)
Tre giorni di esercitazioni pratiche, in un complesso forestale gestito attivamente, per sviluppare esperienze di coltivazione e mantenimento dei

0 commenti:

Tanti incendi in Italia: oggi la giornata più impegnativa con 18 richieste di supporto aereo

Stanno operando ininterrottamente dalle prime luci del giorno i Canadair e gli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi in supporto alle operazioni svolte dalle squadre a terra in varie zone del territorio nazionale. E’ quanto si legge in una nota della Protezione Civile. Nella giornata di oggi – informa la nota – la piu’ impegnativa dall’avvio della campagna estiva, al Centro Operativo Aereo Unificato (Coau) del

0 commenti:

Tre Canadair stanno operando in Sicilia

details-imagesStanno operando ininterrottamente dalle prime luci del giorno i Canadair e gli elicotteri della flotta aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile, impegnati nelle operazioni di spegnimento degli incendi boschivi in supporto alle operazioni svolte dalle squadre a terra in varie zone del territorio nazionale.

0 commenti:

La stagione degli incendi viene e va, i boschi non invecchiano ormai più con l’età...


MONREALE, 8 agosto - È arrivata, anche quest'anno come sempre, ma meno puntuale degli anni precedenti, chissà perché, la "stagione degli incendi" e l'amministrazione comunale, puntualmente come sempre, non è riuscita a munirsi e dotarsi di efficaci strumenti necessari.Il Comune non riesce a dotarsi degli strumenti necessari

0 commenti:

molte le richieste d'intervento, duro lavoro della flotta aerea

(fonte foto: direttanews.it)Ieri è stata la giornata più impegnativa sul fronte degli incendi boschivi in Italia dall'inizio dell'estate: 18 sono state le richieste inoltrate al Centro Operativo Aereo Unificato per incendi boschivi sull'intero territorio nazionale



Il Giornale della Protezione Civile

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo