Visualizzazioni totali

Tags

ancora 3 giorni di sole e caldo, poi sarà un weekend tempestoso con maltempo e forti venti

La Sicilia sta vivendo il periodo “clou” dell’estate, come ogni anno, con condizioni di tempo stabile e soleggiato e con temperature di poco al di sopra rispetto alle medie del periodo, senza caldo eccessivo: oggi Palermo è arrivata a +32°C, stessa temperatura per Messina mentre Catania e Caltanissetta hanno toccato i +34°C. La situazione rimarrà
invariata per altri 3 giorni: mercoledì 7,giovedì 8 e venerdì 9, ma già dal pomeriggio/sera di venerdì avremo i primi segnali di un cambiamento che, nel weekend, sarà brusco e intenso: un forte peggioramento di origine nord Atlantica arriverà come un fulmine a ciel sereno a interrompere la mitezza dell’estate mediterranea, con forti venti di maestrale, temperature in picchiata di oltre 5-6°C e forti temporali soprattutto nelle zone tirreniche dell’isola proprio nel weekend, tra sabato e domenica.
La prossima settimana, poi, tornerà il bel tempo ma con temperature decisamente più fresche e piacevoli rispetto al caldo di questi giorni. Per monitorare la situazione in diretta seguite le nostrenews in tempo reale e le pagine del nowcasting:satellitisituazionefulminazioniradar ewebcam. Sulla nostra pagina di facebooktrovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica, redazione@meteoweb.it.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo