Visualizzazioni totali

"Affido la Sicilia alla Madonna Partiti scontenti? Torniamo alle urne"


Live Sicilia
Rosario Crocetta riconferma l'affidamento della Sicilia alla Madonna.  L'otto dicembre 2007, l'allora presidente della Regione Salvatore Cuffaro aveva fatto affiggere una targa bronzea a Siracusa nella casa di via degli Orti di San Giorgio, dove nel 1953 si verificò il miracolo della lacrimazione della statuina della Madonna.

Crocetta ha quindi invocato la Madonna perché "ci aiuti a sconfiggere ogni forma di illegalità, di violenza, di ingiustizia e a realizzare una società delle pari opportunità, della giustizia, della speranza, del lavoro. Regina della Pace - ha concluso - in questa Sicilia dove sono custodite le tue lacrime, terra di incontro e di inclusione al centro del Mediterraneo, tra uomini e culture diverse, aiutaci a realizzare quella civiltà dell'amore e della pace che sia esempio e luce per l'Italia ed il mondo intero". L'otto dicembre 2007, l'allora presidente della Regione Salvatore Cuffaro aveva fatto affiggere una targa bronzea a Siracusa nella casa di via degli Orti di San Giorgio, dove nel 1953 si verificò il miracolo della lacrimazione della statuina della Madonna.

0 commenti:

Presentata la squadra di Crocetta

0 commenti:

Tabella H, Cascio a Crocetta: "Che ne pensano gli assessori?"



Live Sicilia


Pochi giorni fa il governatore ha annunciato che l'elenco con i contributi alle associazioni "farà una brutta fine". "Ma Zichichi - puntualizza il presidente dell'Ars - vuole rilanciare l'Ettore Majorana, e la Bonafede è Soprintendente dell'Orchestra sinfonica. Entrambi gli enti ricevono soldi da quella tabella".

PALERMO - “Forse è il caso che il presidente della Regione chiarisca la faccenda con alcuni dei suoi nuovi assessori”. Sono già lontani i giorni in cui Francesco Cascio apriva un credito nei confronti del nuovo governo regionale. In cui “plaudiva” alla scelta di una sorta di “modello Monti” utile ad affrontare un periodo burrascoso come quello che attende la Regione.

Adesso, il presidente uscente dell'Ars affonda. Il tema? La famigerata “Tabella H”. Per intenderci, l'elenco dei finanziamenti che ogni anno viene destinato a enti, associazioni, organizzazioni siciliane. Un elenco contro il quale Rosario Crocetta ha lanciato una delle sue crociate antispreco: “La Tabella H? - ha detto in una conferenza stampa di pochi giorni fa – credo proprio che farà una brutta fine”. Una dichiarazione che, secondo Cascio, va esattamente nel senso opposto rispetto ai primi impegni presi da uno dei suoi assessori: “Il professor Zichichi – ha detto infatti Cascio – ha annunciato che potenzierà l'Istituto Ettore Maiorana. Ma lo sa che quella Fondazione riceve ogni anno contributi da parte della Regione proprio attraverso la Tabella H?”.

0 commenti:

Ecco la Giunta a sorpresa della Regione Sicilia


0 commenti:

7 donne al governo siciliano


0 commenti:

Il lavoro non è un problema ......


0 commenti:

Pagando si impara !!


0 commenti:

Non possono succedere queste cose !!!!!




0 commenti:

Ok al riavviamento dei forestali per manutenzione boschiva


Il prossimo 1 dicembre i forestali messinesi inizieranno la loro importantissima attività di manutenzione dei boschi nel territorio.

Nessuna sospensione del lavoro per gli operai dell’Azienda Foreste impiegati nella manutenzione boschiva sino al completamento delle 156, 111 e 83 giornate. Ma per i lavoratori forestali la buona notizia è che anche gli operai licenziati, dal 1 dicembre, potranno rientrare in servizio visto che è stato firmato il riavviamento dei cantieri.

E’ questo l’esito dell’incontro tenutosi nella sede dell’Azienda Foreste tra i sindacati Fai Cisl, Flai Cgil e Uila e il nuovo dirigente provinciale Mario Bonanno. i sindacati chiedevano da tempo e con forza il rispetto delle direttive della Regione per il riavviamento degli operai forestali. I Centri per l’Impiego competenti hanno già a disposizione le richieste per il riavviamento dei lavoratori.

“Dopo un lungo braccio di ferro – affermano Calogero Cipriano della Fai Cisl, Giovanni Mastroeni della Flai Cgil e Salvatore Orlando della Uila Uil - è stato ottenuto quello che i segretari regionali Colonna, Tripi e Pensabene erano riusciti a portare a casa già parecchi giorni fa. Non si riusciva a capire il motivo per il quale il dott. Bonanno era restio al rispetto di quella direttiva regionale anche in provincia di Messina. L’importante, però – concludono i sindacalisti – è che al termine di una giornata ancora una volta convulsa è stato ottenuto un risultato importante per circa 1900 lavoratori della provincia di Messina”.

0 commenti:

Assemblea Sifus


0 commenti:

PIRAINO - "A CROCE' C'E' MANNI LI FORESTALI?"

logo
piraino_e_costa_dallalto_thumb307_La lettera del sindaco di Piraino 
Tempi di rivoluzione all'Assemblea Regionale Siciliana con il neo-governatore Rosario Crocetta deciso ad andare avanti per la sua strada, tagliando gli sprechi e riorganizzando apparati.E' proprio in quest'ottica di rinnovamento che torna la richiesta del sindaco di Piraino Gina Maniaci, che già a Giugno aveva ottenuto l'invio di tre unità del Corpo Forestale per supportare il servizio antincendio.Adesso il primo cittadino torna alla carica chiedendo, con una nota ufficiale indirizzata all'Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina e allo stesso Presidente della Regione Siciliana, il distacco in servizio presso il territorio di Piraino di n°10 unità operative del Corpo Forestale dello Stato, addette permanentemente a lavori di manutenzione e tutela ambientale.
Qui di seguito la nota.

0 commenti:

Da dicembre i 1.900 forestali torneranno al lavoro


La ripresa è stata decisa ieri, al termine dell'incontro tra i rappresentanti sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila ed il nuovo dirigente provinciale delle foreste, Mario BonannoGiornale di Sicilia Online:


La ripresa è stata decisa ieri, al termine dell'incontro tra i rappresentanti sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila ed il nuovo dirigente provinciale delle foreste, Mario Bonanno
MESSINA. Torneranno al lavoro dal primo dicembre i 1.900 operai dell'azienda Foreste, impiegati in tutta la provincia nel servizio di manutenzione dei boschi. Una vertenza dall'esito positivo. La ripresa è stata decisa ieri, al termine dell'incontro tra i rappresentanti sindacali di Fai Cisl, Flai Cgil e Uila ed il nuovo dirigente provinciale delle foreste, Mario Bonanno. I lavoratori resteranno in servizio sino al completamento delle 156, 111 e 83 giornate lavorative, nel rispetto delle direttive regionali."Il braccio di ferro con l'azienda forestale - commentano i sindacalisti di Cisl, Cgil e Uil Calogero Cipriano, Giovanni Mastroeni e Salvatore Orlando - è stato lungo, ma alla fine abbiamo portato a casa il risultato che volevano in linea con quanto avvenuto a Palermo".
Dopo il via libera di Bonanno, toccherà ai centri per l'impiego richiamare in servizio i lavoratori. RI.SE


0 commenti:

Beppe Grillo guarda ai Forestali



0 commenti:

La Giunta di Crocetta









0 commenti:

Operai azienda e antincendio nei siti archeologici




0 commenti:

Live Sicilia


Il governatore ufficializza la squadra: sette le donne. La linea del no ai politici imposta da Crocetta alla coalizione è passata, ma ha lasciato strascichi polemici tra i Democratici. La giunta più rosa di sempre si è completata con i nomi dei tecnici proposti dall'Udc. Adesso la partita si sposta all'Ars

PALERMO- Alla fine, Crocetta è stato accontentato. Con buona pace di mal di pancia e mugugni, il Pd è venuto incontro alle richieste del governatore, sposando, senza tropi entusiasmi, la linea del niente politici in giunta. Dopo uno stillicidio di nomi bocciati uno dopo l'altro dal presidente, i democratici si sono mossi sulla strada delle candidature tecniche, rispettando comunque gli equilibri interni delle correnti. In serata anche l'Udc, che invece si era intestata la linea del governo tecnico, ha presentato i suoi nomi. Completando così la squadra di Crocetta, la più rosa di sempre, con sette donne in giunta. Annunciata col crisma dell'ufficialità poco prima delle dieci sera con un comunicato stampa di Palazzo d'Orleans.

0 commenti:

Crocetta cala un altro poker In giunta Zichichi, Scilabra, Lo Bello e D'Amelio

Live Sicilia



0 commenti:

Crocetta nomina altri quattro assessori

   

 Al celebre scienziato la delega ai Beni Culturali, mentre alla studentessa universitaria la Formazione. Lo ha annunciato in una conferenza stampa il presidente della Regione


PALERMO. Il professore Antonino Zichichi, (ai Beni culturali), e la studentessa universitaria Nelli Scilabra, (alla Formazione), sono i due nuovi assessori regionali in Sicilia. Lo ha annunciato in conferenza stampa il presidente della Regione Rosario Crocetta.
Nelli Scilabra ha 29 anni, è studentessa di Giurisprudenza a Palermo, fa parte del senato
accademico dell'ateneo del capoluogo e ha partecipato alla campagna elettorale per Crocetta presidente. Il neo assessore fa parte della direzione regionale dei giovani democratici ed è anche rappresentante del «Rum», la rete di soggetti e associazioni universitarie dell'area del Mediterraneo.

0 commenti:

Nel frattempo si comincia ....


  

0 commenti:

Pietraperzia : Operai azienda in servizio


0 commenti:

Crocetta: "Zichichi per i Beni Culturali


"Ho avviato contatti con il professore che si trova a Ginevra. L'incarico di assessore ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Sicilia". Lo ha annunciato il presidente della Regione

 PALERMO. "Ho avviato contatti con il professore Antonino Zichichi, che si trova a Ginevra e con il quale mi sentirò oggi telefonicamente, per affidargli l'incarico di assessore ai beni culturali". Lo ha annunciato il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che sta completando la sua squadra di governo.

"L'incarico a Zichichi - ha aggiunto - ha l'obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale della Sicilia, grazie all'apporto di uno studioso di fama internazionale. Una scelta che conferma la mia intenzione di varare una giunta di alto profilo svincolato dalle logiche e dai veti dei partiti".

0 commenti:

Asta la vista !! - Retribuzione del dirigente Tolomeo



0 commenti:

Basta con i salotti !


0 commenti:

Scontro Crocetta - Armao



0 commenti:

Dichiarati decaduti i giornalisti



0 commenti:

Blogger Template by Clairvo