Visualizzazioni totali

Domenica vota lista Marano -Fava

Immagine di copertina

0 commenti:

Per Catania e provincia vota

0 commenti:

Le risposte di Giovanna Marano Candidata alla Presidenza della regione Sicilia nella Lista libera Sicilia a Legambiente


Immagine di copertina
Potete consultare l'intero documento di legambiente cliccando diseguito

Difesa del suolo e forestazione:



"La riforma che ha unificato Azienda Foreste e Corpo forestale va sicuramente modificata, ma nell’immediato è di vitale importanza ridefinire le modalità d’impiego degli operai. La stabilizzazione dei forestali deve avvenire dentro un quadro di pubblica utilità che si richiama a due necessità: il dissesto idrogeologico e il miglioramento del patrimonio boschivo, della prevenzione antincendio. Il servizio antincendio dovrà essere separato dal servizio boschi.

I forestali possono e devono essere centrali in una strategia efficace ed efficiente di contrasto al dissesto idrogeologico del territorio. Non dimentichiamoci che per questo tipo di interventi ci sono notevoli risorse economiche, previste nei programmi europei, così come sottolineò la Commissione europea dopo il disastro di Giampilieri".

0 commenti:

Incontro sindacale con la Regione



0 commenti:

Sicilia, Forestali in stato di agitazione



forestali




Forestali in stato di agitazione, sono 22mila e 7mila del servizio anticendio boschivo, attendono risposte certe dal governo regionale e chiedono il rispetto del contratto del 2009 che prevedeva 151 giornate lavorative, a fronte delle 101 previste.
I sindacati denunciano ancora un volta "un vergognoso balletto condotto dal governo regionale, unitamente ai silenzi della politica, sulla vertenza degli operai forestali siciliani, cui, nonostante le promesse e le dichiarazioni fatte da assessori e presidente, a tutt'oggi nessuna risposta e' stata data". 
Cavilli burocratici e politici che per i sindacati, ostacolano il pagamento degli emolumenti e nessun segnale concreto giunge sul versante del lavoro. 

0 commenti:

Continua la protesta dei Forestali a Palermo


Il Moderatore.it – Quotidiano di Sicilia – Notizie


Seppure a pochi giorni dalle elezioni sussista il divieto assoluto di organizzare proteste e blocchi in città, i lavoratori della forestale hanno fatto sentire anche ieri, a tre giorni dal voto, le loro voci, attraverso una protesta non autorizzata di fronte alla sede dell’assessorato all’economia.
“La giunta ha fatto lunedì una delibera con la quale incaricava il dottore Biagio Bossone, ragioniere generale della Regione siciliana, per individuare le somme che servono a completare giornate lavorative previste dall’accordo sindacale del 2009.

0 commenti:

Ragusa. I 101nisti iniziano


0 commenti:

Richiesta nei siti archeologici


0 commenti:

Il centro per l'impiego AVVISA


0 commenti:

I forestali all'Assessorato all'Economia


0 commenti:

Promesse deluse !!


0 commenti:

Promesse deluse !




0 commenti:

Forestali in strada

Repubblica Palermo


0 commenti:

Pronti i fondi dei forestali



0 commenti:

Sicilia: Beni culturali, entro novembre pulizia e manutenzione dei siti

logo asca

Palermo, 25 ott - Prorogati di dieci giorni gli interventi per la pulizia annuale e per la prevenzione antincendio alla Villa romana del Casale e a Morgantina, mentre partiranno domani le operazioni sui siti della provincia di Ragusa - si parte con Cava d'Ispica, e subito dopo Camarina e Caucana - e di Trapani - i parchi archeologici. Nei prossimi giorni, invece, dopo una riunione tra i responsabili dell'assessorato ai Beni culturali e del Corpo forestale regionale, saranno individuati i siti su cui effettuare gli interventi in provincia di Agrigento. Nelle altre province, la programmazione per la manutenzione partira' entro meta' novembre. E' il risultato della collaborazione tra i Beni culturali e l'Azienda delle Foreste per la tutela e la pulizia annuale delle aree monumentali e archeologiche siciliane. In provincia di Palermo, per i beni assegnati alla Soprintendenza per i Beni culturali, sono stati scelti le Catacombe paleocristiane di Villagrazia di Carini, la Rocca di Entella a Contessa

0 commenti:

Regione, i forestali assediano la sede al bilancio

Almeno una decina di mezzi blindati di polizia e carabinieri sono schierati in via Notarbartolo, in parte chiusa al traffico. I manifestanti urlano slogan contro il governo regionale e i politici. Gli agenti controllano in tenuta antisommossa. "Chiediamo il rispetto del contratto"Almeno una decina di mezzi blindati di polizia e carabinieri sono schierati in via Notarbartolo, in parte chiusa al traffico. I manifestanti urlano slogan contro il governo regionale e i politici. Gli agenti controllano in tenuta antisommossa. "Chiediamo il rispetto del contratto"

PALERMO. Assedio alla sede dell'assessorato regionale al Bilancio, a Palermo, da parte di centinaia di forestali stagionali. Almeno una decina di mezzi blindati di polizia e carabinieri sono schierati in via Notarbartolo, in parte chiusa al traffico. I manifestanti urlano slogan contro il governo regionale e i politici. Gli agenti controllano in tenuta antisommossa. 
«Chiediamo il rispetto del contratto del 2009 che prevedeva 151 giornate lavorative - dice uno di loro - fino ad oggi abbiamo fatto 101 giornate, ce ne mancano 50 ma vogliono farcene fare solo altre tre». I manifestanti, circa 300, hanno bloccato il traffico. La polizia municipale devia le auto da via Notarbartolo verso percorsi alternativi, nella zona ci sono disagi. Sotto
l'assessorato sono arrivati furgoni della polizia e dei carabinieri in tenuta anti-sommossa.
Una delegazione dei forestali ha chiesto un incontro con l'assessore all'Econonia Gaetano Armao. Gli operatori del servizio antincendio boschivo in Sicilia sono circa 7 mila, che si aggiungono ai 22 mila forestali.
 

0 commenti:

Forestali ancora in piazza Traffico in tilt a Palermo

Live Sicilia



 manifestanti, circa 300, hanno bloccato la circolazione. La polizia municipale devia le auto verso percorsi alternativi, nella zona ci sono disagi. Sotto l'assessorato furgoni di polizia e carabinieri in assetto antisommossa.


PALERMO - Una rappresentanza di lavoratori forestali del servizio antincendio boschivo sta manifestando sotto la sede dell'assessorato regionale all'Economia. "Chiediamo il rispetto del contratto del 2009 che prevedeva 151 giornate lavorative - dice uno di loro - fino ad oggi abbiamo fatto 101 giornate, ce ne mancano 50 ma vogliono farcene fare solo altre tre". I manifestanti, circa 300, hanno bloccato il traffico. La polizia municipale devia le auto da via Notarbartolo verso percorsi alternativi, nella zona ci sono disagi.

0 commenti:

I forestali distruggono porta a vetri, dipendenti regionali bloccati negli uffici




Protesta e tensione negli uffici di via Libertà, a Palermo. Gli impiegati si sono rifugiati al terzo piano e hanno chiamato la polizia


PALERMO. Una decina di dipendenti del dipartimento Foreste della Regione siciliana è bloccato al terzo piano degli uffici di via Libertà, a Palermo, dopo che alcuni forestali che manifestavano davanti alla sede hanno scaraventato un infisso, trovato in un cassonetto dell'immondizia, contro una porta a vetri. I dipendenti si sono rifugiati al terzo piano e hanno chiamato la polizia. Alcuni impiegati, invece, sono riusciti ad uscire da porte laterali. 

0 commenti:

Occupata l'Azienda a Palermo




0 commenti:

La protesta continua !!



0 commenti:

Aggiornamento LIVE giornate

dopo una giornata di occupazione l'ass. al bilancio comunica una disponibilita' finanziaria solo per uno spicciolo di giornate... domani manifestazione a palermo e a catania per incontrare lombardo.. il quale aveva garantito l'accordo 2009   Ore  22.52
---------------------------------------------------------------------------
Forestali. DOMANI PRESIDIO PRESSO ASSESSORATO ECONOMIA PALERMO. PER I CATANESI DAVANTI ESA CATANIA. I LAVORATORI DELL' ANTINCENDIO NON LAVORANO PER PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA. SE E' POSSIBILE ANCHE LA MANUTENZIONE.    Ore 22.50
-----------------------------------------------------------------------------
COMUNICAZIONE SIFUS PROVINCIA DI PALERMO

DOMANI RIENTRANO AL LAVORO I LAVORATORI DELL'AZIENDA E DELL'ANTINCENDIO. IN UN SUCCESSIVO COMUNICATO VI INFORMEREMO PER QUANTE GIORNATE.
Ore 22.45

0 commenti:

Forestali, riprende la protesta

sicilia


Sit-in sotto la sede della Presidenza della Regione dove si è svolto un incontro con i sindacati
b_300_0_16777215_00___images_sicilia_articoli_2012_08_forestali_catania.jpg
Catania - Senza stipendio da luglio e senza la possibilità di completare le giornate minime di attività previste dalla legge. Sono i lavoratori forestali del catanese, 900 dell’Azienda Foreste, 3500 delle manutenzioni e 1000 dell’antincendio, che oggi sono tornati a protestare sotto la sede etnea della presidenza della regione supportati da Cgil, Cisl e Uil che hanno avuto l’ennesimo incontro per cercare di capire come risolvere la situazione. Da giorni sembrava che le somme fossero state trovate ma in realtà i lavoratori attendono ancora di conoscere il proprio destino nel rispetto di un accordo risalente al 2009 che purtroppo quest’anno non è stato rispettato. “E’ incredibile, affermano i sindacati, che pastoie politiche e burocratiche siano da intralcio ancora al pagamento degli emolumenti e nessun segnale concreto giunga sul versante del lavoro. Il sit-in di oggi deve servire a richiamare gli amministratori regionali alle proprie responsabilità, nella speranza che non siano troppo presi dalle elezioni regionali”

0 commenti:

Aiello: "In Sicilia 500mila ettari di bosco opera dei Forestali"

24 ottobre 2012 - Temi caldi della campagna elettorale ormai agli sgoccioli, sono stati i precari e i lavoratori forestali. Perfino il servizio di Report su RaiTre di domenica scorsa rimarcava le differenze fra il numero di forestali siciliani e quello di altre regioni. Dimenticandosi, però, di precisare che neppure i boschi siciliani sono simili a quelli del resto d’Italia.Fino a meno di un secolo fa, infatti, si contavano in Sicilia poco più di 5.000 ettari di bosco. Oggi, l’isola vanta oltre 500.000 ettari di superficie boschiva, non opera della natura bensì del lavoro dei tanto vituperati operai forestali che, in questo caso, si trasformano un po’ in “agricoltori”, con interventi che vanno ben oltre quelli dei “colleghi” forestali delle altre regioni.


0 commenti:

Si occupa ovunque !


0 commenti:

Protesta a Catania


0 commenti:

La minaccia delle schede elettorali !!


0 commenti:

Sifus - San Giuseppe Jato


0 commenti:

Nuovo sit-in



0 commenti:

Che faccio ??


0 commenti:

Parole, parole,parole, soltanto .............



0 commenti:

Stipendi ??? booohhh !!



0 commenti:

Report ELECTION TEST

Guardate "Purtroppo" la nostra situazione Regionale. Si parla anche di noi forestali e precari siciliani

Report ELECTION TEST

0 commenti:

Bene lo sblocco dei fondi per i forestali



Roma, 22 ott. (TMNews) - "Fli accoglie con soddisfazione la notizia che il governo regionale, su proposta dell'assessore al Territorio e Ambiente Alessandro Aricò, ha deliberato lo sblocco dei fondi per poter continuare il servizio dei forestali di entrambi i dipartimenti. Saranno riavviati al lavoro tra domani e dopodomani e per quanto riguarda gli stipendi arretrati del personale dell'antincendio verranno erogati sicuramente entro la settimana". Lo rende noto il coordinamento regionale di Fli.

0 commenti:


0 commenti:

FAVA: "PIÙ LIBERO SARÀ IL VOSTRO VOTO, PIÙ LIBERA SARÀ LA POLITICA CHE VI RAPPRESENTERÀ"

3

Incontro con Giovanna Marano, Claudio Fava e i candidati iblei a sostegno del progetto "LiberaSicilia"


Ultima settimana di campagna elettorale. Sette giorni per coinvolgere gli elettori indecisi e gli astensionisti nel progetto "LiberaSicilia", illustrato presso il bar City di villa Margherita a Ragusa dal candidato alla presidenza Giovanna Marano. Accanto alla sindacalista della Fiom i candidati iblei nelle liste a sostegno, ovvero Angelo Di Natale, Ester Nobile e Giovanni Iacono.
Non poteva mancare Claudio Fava, il candidato alla vicepresidenza nonchè il titolare della lista Fed-Sel-Verdi che, insieme a quella di Italia dei Valori, sfiderà il prossimo 28 ottobre lo sbarramento del 5% necessario per accedere a Sala d'Ercole.
"Abbiamo subìto un governo del malaffare - afferma Fava - che ha determinato un presente senza lavoro, senza welfare, senza infrastrutture. Abbiamo subìto una politica che non contempla il disagio sociale, i 60mila giovani che ogni anno vanno via. Assistiamo contemporaneamente ad un ex presidente della Regione,

0 commenti:

Ci sfoghiamo anche noi !!



0 commenti:

Blogger Template by Clairvo