Visualizzazioni totali

Gabrielli: ritardi sul rogo dello Zingaro


Il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli

Il capo della Protezione civile: "Il primo giorno non è stato chiesto l'intervento dei Canadair. Quando siamo arrivati il danno, purtroppo, si era già consumato"


ROMA. "Al di là della bellezza particolare della Riserva dello Zingaro, ogni volta che brucia un pezzo di Paese sto male. In questo caso specifico mi spiace per le polemiche sollevate dal sindaco, ma ho chiesto ai nostri uffici tecnici e ho avuto conferma che il primo giorno non è stato chiesto l'intervento dei Canadair". Lo afferma in un'intervista alla Stampa il capo della Protezione civile, Franco Gabrielli, sottolineando che "quando siamo arrivati il danno, purtroppo, si era già consumato". 

1 commenti:

Rubano un'auto per fare una bravata ma precipitano in mare: morti 2 minorenni


Le vittime avevano 13 e 14 anni. Il veicolo è caduto
in acqua mentre viaggiava sulla banchina del porto

Il luogo della tragediaIl luogo della tragedia
USTICA - Volevano fare una bravata, hanno preso un'auto per fare «un giro» e invece sono caduti in mare dalla banchina del porto e sono morti. È accaduto ieri sera verso le 22: i due ragazzi, entrambi minorenni di 13 e 14 anni, sono isolani. L.B. e S.F. hanno preso la Panda di un pensionato e hanno perso il controllo del veicolo mentre viaggiavano lungo la banchina. Intervenuti i sommozzatori della società «Diving Barracuda», hanno estratto i corpi senza vita dei minorenni dall'auto. I due erano già morti per annegamento. I carabinieri e la capitaneria di porto hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente.

0 commenti:

La Sicilia : Risarcimento per i roghi a Nicosia (EN)


0 commenti:

Montevago, bruciato il bosco delle terme di Acquapia

Linksicilia

Prosegue la scia di fuoco e fiamme in Sicilia. Un inferno senza precedenti. Brucia dalle 14,30 di ieri il bosco sopra le terme Acquepie nel territorio di Montevago, Comune del’Agrigentino al confine con la provincia di Trapani. Fiamme impressionanti hanno ormai divorato l’area demaniale. Danni incalcolabili in una zona conosciuta per la presenza di cinghiali e di una fitta vegetazione.

0 commenti:

I piromani hanno battuto ogni record Cresce la polemica sulla mancanza di uomini e mezzi e sui nuovi tagli in arrivo

Altra giornata di incendi, con vigili del fuoco, corpo forestale dello Stato, Canadair ed elicotteri in azione fin dalle prime ore del mattino per limitare i danni: le fiamme, dopo i 124 incendi di ieri (Lazio e Calabria le regioni più colpite), hanno interessato soprattutto il centro sud, colpendo vaste zone dalla Calabria alla Sicilia, dalla Puglia alla Campania e al Lazio, dall'Umbria e alla Toscana. La flotta dello Stato dovuta intervenire anche oggi su 36 roghi,

0 commenti:

Lombardo: "Anche Cascio si candida alla presidenza della Regione"


Francesco Cascio

Arriva la conferma dal fondatore dell'Mpa: "Mi ha detto che anche lui correrà per la poltrona, gli ho fatto i miei auguri anche perchè con lui ho avuto sempre un buon rapporto"


PALERMO. Il presidente dell'Ars Francesco Cascio (Pdl) stamattina ha comunicato la propria candidatura alla presidenza della Regione al governatore Raffaele Lombardo. «È vero - conferma Lombardo all'ANSA - mi ha detto che sarà candidato alla Presidenza della Regione, gli ho fatto i miei auguri anche perchè con lui ho avuto sempre un buon rapporto».

0 commenti:

Nasce bimba: si presentano 3 papà in ospedale


foto
10 agosto 2012 - Nell’ospedale Civico palermitano nasce una bimba e si presentano tre presunti papà tutti di 24 anni come la neomamma. È sorto un litigio e il portiere del reparto ha chiamato i carabinieri che però non hanno denunciato alcuno perchè non hanno constatato reati.
Dopo l’animata discussione la mamma è andata via con la neonata e uno dei tre aspiranti padri. “È lui il vero genitore” ha dichiarato la ragazza ai carabinieri. Gli altri giovani, con cui evidentemente la ventiquattrenne aveva avuto altre storie sentimentali, si sono guardati in faccia e poi sono andati via.

0 commenti:

PRECARI DEGLI ENTI LOCALI IN SICILIA: LA GIUNTA REGIONALE CHIEDE A MONTI UN INCONTRO URGENTE

Palermo, 10 ago. 2012 - Una delegazione del governo siciliano, guidata dal vicepresidente della Regione Massimo Russo e composta dagli assessori Gaetano Armao e Giuseppe Spampinato, chiedera' un incontro urgente al primo ministro Mario Monti, subito dopo ferragosto, per ottenere interventi e provvedimenti urgenti per la stabilizzazione del personale precario degli Enti Locali in Sicilia. Lo ha deciso la giunta regionale riunita oggi a Palazzo d'Orleans.

0 commenti:

Incendi: Realacci, non indebolire presidi antincendio


logo asca
Incendi: Realacci, non indebolire presidi antincendio
(ASCA) - Roma, 9 ago - ''Il vertiginoso aumento degli incendi, la maggior
 parte dei quali dolosi, e delle aree boschive andate in fumo nei primi
sette mesi dell'anno destano allarme e rappresentano una vera
 emergenza nazionale, che non risparmia neanche le zone
di pregio del nostro territorio come riserve e parchi e che
miete vittime innocenti.

0 commenti:

Divampano gli incendi. Flaica Cub accusa: "Settore amministrato in modo pessimo"


Home
Oggi solo piccoli focolai a Villafranca e Mojo Alcantara. Ieri vasti incendi nelle colline sopra Camaro e ad Ogliastri. Il sindacato accusa "gli squilibri del governo regionale". L'assessore regionale al Territorio e Ambiente chiederà lo stato di calamità, ma in particolare per le province di Palermo e Trapani


Oggi la situazione sembra finalmente più tranquilla. Nella provincia si registrano solo piccoli focolai nelle zone di Villafranca e Mojo Alcantara, ma nulla di preoccupante. Gli eventi più gravi si sono verificati nei giorni scorsi. Ieri, vasti incendi hanno interessato le colline sopra Camaro e la zona Ogliastri.

0 commenti:

Incendi, rimane l'allerta in Sicilia agricoltori salvati dai carabinieri


Nel nisseno i carabinieri salvano alcuni agricoltori. Germanà del Pdl presenta interrogazione al governo. Realacci (Pd): "Verificare che dietro l'escalation non ci siano interessi speculativi o legati alla gestione degli stagionali". Legambiente: "Colpa della mancanza di prevenzione"


L'allerta incendi in Sicilia rimane alta, anche se l'emergenza sta gradualmente rientrando dopo i devastanti roghi dei giorni scorsi che hanno interessato la regione. Questa mattina l'episodio che ha creato maggior apprensione si è verificato in provincia di Caltanissetta, dove è andata a fuoco un'area piena di sterpaglie nelle campagne del comune di Acquaviva Platani. L'incendio si è esteso fino a lambire alcune abitazioni, e gli agricoltori che abitano la zona sono stati salvati dai carabinieri della compagnia di Caltanissetta.

0 commenti:

Lavoratori forestali, dura nota del sindacato Faica Cub

Dopo i lutti e le polemiche sulla gestione dei lavoratori forestali, dura nota del sindacato Faica Cub, che sottolinea la precarietà in cui operano gli operai “ a cui si nega ancora stabilità occupazionale”.
“Rabbia e sdegno -dichiarano il coordinatore provinciale della Flaica-Cub Carmelo Ferrara ed il coordinatore regionale della Flaica-Cub Enzo Bertuccelli- questi i sentimenti che noi, operai forestali siciliani, proviamo davanti alle ennesime tragedie che colpiscono ancora la nostra infinitamente martoriata categoria di lavoratori,

0 commenti:

Aidone. Stato di agitazione operai forestali, pronti a raccogliere le tessere elettorali


Aidone. Stato di agitazione dei forestali aidonesi che dicono basta alla strumentalizzazione della classe dirigente. Basta alle false promesse in prossimità delle elezioni politiche. Questa, la voce della classe operaia, che si dice “stanca di essere in balìa di una politica che fa propri interessi fregandosene di chi non chiede altro che la garanzia di un diritto inviolabile della Costituzione italiana: il diritto al lavoro”.

0 commenti:

‘PIROMANI? È FOLLIA’.LO SFOGO DI UN FORESTALE ARRABBIATO

forestali incendio


Ormai è un mantra che si ripete tutte le volte che scoppia un incendio: “Tutta colpa dei forestali”. È diventato luogo comune, infatti, prendersela con quei professionisti che dovrebbero, al contrario, salvaguardare l’incolumità dei nostro territorio. La recente raffica di roghiche sta flagellando la Sicilia, coordinata con una lucida “regia” degna di una guerra di strategia, diventa un pretesto perfetto per puntare ancora una volta il dito contro questa categoria di lavoratori.

0 commenti:

Inchiesta sul rogo dello Zingaro


0 commenti:

De Luca intesa con i Forconi


cateno de luca bis
9 agosto 2012 - L’ex deputato regionale Cateno De Luca, dell’alleanza “Rivoluzione Siciliana” ha inconrato oggi a Palermo Franco Calderone, di “Forconi e Territorio”, aderente al “Movimento Sicilia e Territorio” di Nello Di Pasquale. I due, si legge in un comunicato, “hanno concordato di avviare un percorso rivolto alla possibilita’ di definire una comune piattaforma programmatica per condividere un progetto in grado di offrire ai Siciliani un programma serio e responsabile, e un candidato a presidente della Regione che risvegli l’orgoglio dei siciliani”.

0 commenti:

Regionali, si vota il 28 ottobre


Live SiciliaRegionali, si vota il 28 ottobre
Le elezioni del Presidente della Regione e per il rinnovo dell'Assemblea Regionale Siciliana si terranno il prossimo 28 ottobre 2012. Lo ha stabilito la giunta di governo riunita questa mattina a Palazzo d'Orleans.

0 commenti:

Incendi, per Legambiente Sicilia sono dolosi ed è colpa dell'assenza di prevenzione


Gianfranco Zanna, direttore regionale dell'associazione: "Sono appiccati da delinquenti approfittando del caldo che alimenta il fuoco, e per le ragioni più diverse: dal forestale non riassunto che vuole vendicarsi agli speculatori, dai pastori a quelli che non amano le riserve naturali"
Altro che cambiamenti climatici: gli incendi siciliani "sono dolosi, appiccati da delinquenti approfittando del caldo che alimenta il fuoco, e per le ragioni più diverse: dal forestale non riassunto che vuole vendicarsi agli speculatori, dai pastori a quelli che non amano le riserve naturali". Lo dichiara all'Adnkronos Gianfranco Zanna, direttore regionale Legambiente Sicilia, per il quale "il colpevole vero è da cercarsi nell'assenza di prevenzione".

0 commenti:

E’ ancora emergenza incendi, oggi 36 richieste d’intervento aereo


Ancora una giornata di forte impegno per gli equipaggi dei canadair e degli elicotteri della flotta aerea dello Stato, impegnati nelle operazioni di spegnimento di 35 incendi boschivi che hanno visto l’intervento dei mezzi aerei in supporto delle operazioni svolte alle squadre a terra in 9 diverse regioni. Lo comunica, in una nota, la Protezione civile. La giornata di oggi ha registrato un totale di 36 richieste giunte al Centro operativo aereo unificato (Coau) del dipartimento della Protezione civile, di cui 10 solo dalla regione Lazio.

0 commenti:

Video : Brucia il Magaggiaro. A fuoco il polmone verde del Belice - 9 agosto 2012

http://www.youtube.com/watch?v=4I24ymWX5iI&feature=player_embedded

Nuova emergenza incendi, questa volta ad essere colpito è il polmone verde della valle del Belice, sta andando a fuoco, infatti, il bosco del Magaggiaro, 850 m2 di bosco, situato nel il territorio limitrofo ai comuni di Montevago, Santa Margherita e Menfi. Il fronte è molto vasto e la colonna di fumo è arrivata fino a mare, spinta dal forte vento di maestrale. Fuliggine e ceneri hanno invaso le strade sottostanti la cortina di fumo.
Dalle 15.00 gli addetti ai lavori stanno cercando di domare le fiamme alte oltre 30 metri, di un incendio che sembra essere partito dalla zona di bosco ricadente nel territorio di Montevago, ma il fronte è davvero molto vasto a causa del forte vento di maestrale. Molti agricoltori temono per le proprie coltivazioni.
Intanto un'altro incendio molto vasto è visibile nelle montagne tra Sambuca e Caltabellotta che sta distruggendo altri ettari di verde.

0 commenti:

Mentre gli alberi bruciano, i Forestali diminuiscono


Il grave infortunio sul lavoro verificatosi a Librizzi lo 
scorso lunedi 6 agosto che ha visto coinvolto il lavoratore del Corpo Forestale Antincendio,Truglio Luigi, ha sollecitato l’intervento di FAI – CISL,FLAI – CGIL e UILA – UIL, al fine di fare delle brevi valutazioni sui fatti accaduti, il tutto all’interno dell’odierna fase che vive il settore Forestale Messinese e Siciliano. Il 2012, pur con le tantissime iniziative del Sindacato CGIL, CISL, UIL è stato un anno difficile per l’importante Settore Forestale, infatti si è avuta una diminuzione di risorse da parte del Governo della Regione Siciliana, questo ha comportato ad oggi la non sicurezza dell’effettuazione delle giornate da parte dei lavoratori Forestali, previste nell’accordo del maggio 2009. Infatti i Segretari ProvincialiCiprianoMastroeni, e Orlando lamentano che per la prima volta nel mese di agosto nel c. a. sono presenti nei boschi messinesi solo un terzo del totale dei lavoratori Forestali Addetti. Si tratta, pertanto, da un lato respingere con forza gli ingiustificati attacchi alla categoria dei Forestali, che sono stati fatti da più direzioni da esponenti politici regionali, e dall’altro riconoscere la dedizione al lavoro dei lavoratori Forestali che come è stato dimostrato dai fatti accaduti il 06/08/2012, svolgono la loro difficile e talvolta pericolosa attività a difesa dei boschi e dell’ambiente

0 commenti:

Sconcerto e amarezza per l'incendio della "Riserva dello Zingaro"


Quel che rimane della riserva dello Zingaro
Innumerevoli incendi stanno distruggendo ettari di macchia mediterranea della nostra regione. Il più grave evento di questi giorni di sicuro è l'incendio che si è verificato nella riserva "dello Zingaro" in provincia di Trapani. Grande amarezza è stata manifestata su facebook da migliaia di persone. C'è chi parla di taglia di 2000 euro sui piromani, o chi come Alessandro Aricò, assessore regionale in Sicilia al Territorio e ambiente di ergastolo per "questi miserabili", intanto, sull'incendio del 6 agosto, che ha raso al suolo la Riserva dello Zingaro, 7 km quadrati di riserva naturale, simbolo della biodiversità, è intervenuto Alfonso Pecoraro Scanio, ex ministro per l’Ambiente fino al 2008.

0 commenti:

Regione, le nomine continuano


Foto archivio

L'ultima in ordine di tempo è quella di Corrado Rindone che lavorerà per l'assessorato al Traffico. Intanto è caos sulle relazioni. Pochi esperti le avrebbero consegnate entro i tempi stabiliti


di GIACINTO PIPITONE
PALERMO. L’ultimo arrivato, nella squadra dei consulenti della Regione, ha firmato il contratto ieri: Corrado Rindone, ingegnere e professore universitario di Reggio Calabria, è stato arruolato dall’assessore ai Trasporti Andrea Vecchio per uno «studio sulle esigenze e quantificazioni del trasporto pubblico locale». Un incarico che arriva ben oltre le dimissioni di Lombardo, nel pieno della fase di odinaria amministrazione in cui il governo non può proporre leggi, e che frutterà a Rindone 8.263 euro fino al 7 dicembre. Tecnicamente è una nomina che impegnerà perfino il futuro governo.

0 commenti:

PARLA IL CANDIDATO “GRILLINO” “SE VINCO TAGLI AI PRIVILEGI”




cancelleri
di Giancarlo Costa -
Giancarlo Cancelleri, 37anni, geometra di Caltanissetta, già fra i promotori dell’iniziativa “Fuori i soldi della politica”, è il candidato alla presidenza della Regione Siciliana del Movimento 5 Stelle. Lavora per l’ufficio tecnico di un impresa che produce serbatoi per carburanti, e lui orgogliosamente definisce “un vero fiore all’occhiello del made in Italy”.
Quando si è avvicinato al Movimento?

0 commenti:

ARS E CAMBIO DI CASACCA. IL TRASFORMISMO DALLA ADAMO A DE LUCA


ars

Qualcuno ha detto che solo gli stolti non cambiano mai idea. Qualcun altro, però, ha aggiunto: est modus in rebus (in tutto c’è una misura).
Ma all’Assemblea regionale, quanto a misure, sembra che non si conoscano ne le intere ne le mezze. Allora, tra chi in anni di attività politica è rimasto fedele al proprio partito di appartenenza, c’è anche chi a cambiare idea si è dato un gran da fare. Sembra che al Parlamento siciliano, più che contare l’ideologia e la visione politica, contino le promesse e le carriere.

0 commenti:

Incendi in Sicilia : muore un forestale stagionale. Servizio da Canale 5

Clicca per vedere il video
http://news.centrodiascolto.it/video/tg5/2012-08-06/cronaca-e-costume/incendi-sicilia-muore-un-forestale-stagionale">http://news.centrodiascolto.it/video/tg5/2012-08-06/cronaca-e-costume/incendi-sicilia-muore-un-forestale-stagionale</a>

0 commenti:

Sciopero alla rovescia !!





2 commenti:

Regionali, domani forse la data ufficiale per il voto in Sicilia

Palazzo dei normanniFinalmente domani si dovrebbe sapere ufficialmente la data per le prossime regionali in Sicilia, obiettivo dei politici siciliani è quello di velocizzare i tempi per stringere accordi ed alleanze più ampie per conquistare i seggi dell'Ars e la presidenza.

0 commenti:

EMERGENZA INCENDI SICILIA 2012: GERMANÀ PRESENTA INTERROGAZIONE AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI


Roma, 09.08.2012 - L’on. Nino Germanà (PdL), facendo seguito ai numerosi incendi boschivi che in questi giorni hanno mandato in fumo numerosi ettari di vegetazione, soprattutto nelle zone del messinese ed in particolare sulla costa tirrenica della provincia, ha presentato in data odierna un interrogazione per chiedere al Presidente del Consiglio dei Ministri e al ministro dell’Interno, quali sono i provvedimenti in atto presi del governo per fronteggiare la crisi incendi, che ogni anno attanaglia la Sicilia e il nostro intero interland, chiedendo inoltre, di avviare un’intesiva attività di controllo del territorio con l’aumento degli uomini e dei mezzi, per scongiurare ulteriori roghi e soprattutto per non mettere a rischio la salute dei cittadini, poiché molto spesso il fuoco lambisce le case costringendo gli abitanti all’evacuazione, e in particolar modo quella dei numerosi vigili del fuoco, protezione civile e volontari che nel dover civico di spegnere gli incendi rischiano la vita in prima persona.

0 commenti:

Sicilia: Lombardo, ci tuteleremo sede penale. Faremo pagare ai giornali



”Ci tuteleremo in sede penale e civile rispetto a quanto si e’ detto e scritto sulla Sicilia. La faremo pagare ai giornali che hanno diffamato la Sicilia, che hanno creato questo clima”. ‘Chissà, magari mi posso dimettere anche domani. Certo, non consentiro’ a nessuno che si rinviino le elezioni regionali in Sicilia, perche’ e’ giusto che si voti prima delle nazionali”.
Lo ha detto il presidente della Regione Siciliana Raffaele Lombardo.

0 commenti:

Rivoluzione Siciliana, il programma di De Luca: tagli alla politica, più poteri a Comuni e Province




Il leader di Sicilia Vera, Cateno De Luca, ha illustrato stamattina a Palazzo dei Leoni i punti principali del programma di “Rivoluzione Siciliana”. Un De Luca senza freni contro le caste politiche siciliane, il clientelismo, i bilanci "falsati" della Regione ha presentato la sua cura per la regione Sicilia: quindici punti per diminuire i costi della politica e decentrare i poteri regionali su Comuni e Province.
Un De Luca in dialogo con i Forconi di Martino Morsello, Forza nuova, il Partito della rivoluzione di Vittorio Sgarbi) e con il Movimento per la gente (di Maurizio Zamparini e Nello Dipasquale) ha presentato stamattina a Palazzo dei Leoni il programma di "Rivoluzione Siciliana" con cui intende candidarsi alla presidenza di Palazzo d'Orleans.

0 commenti:

Gianfranco Miccichè verso la candidatura


Nella corsa alla Presidenza della Regione, si potrebbe chiudere in queste ore, il cerchio attorno a Gianfranco Miccichè. Miccichè leader di Grande Sud avrebbe ottenuto la “ benedizione” da Silvio Berlusconi in persona, cosa che dovrebbe fare sciogliere alcune resistenze interne al PdL che penderebbero più sul nome di Roberto La Galla. Cerchio che potrebbe ricomprendere anche le forze aderenti al nuovo polo per la sicilia (ex terzo polo) MpS, API, FLI, che però difficilmente prenderebbero una decisione in tal senso senza l'MPA di Lombardo, tra i primi a parlare di Crocetta. Quest'ultimo intanto incassa l'appoggio, non indifferente, dell'UdC che di fatto esclude quello di Idv e Sel. Leoluca Orlando infatti non fa mancare da subito la sua voce dichiarando che “Crocetta con l'UdC vorrebbe dire continuità con il cuffarismo e il lombardismo. Si definirà in queste ore se IdV con o senza Sel esprimeranno un proprio candidato, tutto fa presagire di si.

0 commenti:

Armao presenta un esposto a Prefetto e Digos "Sulle partecipate l'ombra del voto di scambio"


Nella sua denuncia l'assessore all'Economia punta l'indice contro le procedure di assunzione dei lavoratori di Multiservizi. Politici e sindacalisti starebbero creando aspettative inesistenti per i precari solo per ottenere vantaggi alle prossime elezioni.

Live SiciliaArmao presenta un esposto a Prefetto e Digos "Sulle partecipate l'ombra del voto di scambio"
C’è l’ombra del voto di scambio dietro la vicenda che riguarda le procedure di assunzione nelle società partecipate della Regione? Il timore è stato trasferito, nero su bianco, in un esposto presentato alla Digos e al Prefetto di Palermo da parte dell’assessore regionale all’Economia Gaetano Armao.

0 commenti:

I Forestali, gli sprechi e gli incendi

Linksicilia
La legislatura siciliana si è interrotta alcuni mesi prima della scadenza, l’estate è costellata da incendi devastanti e qualcuno si chiede perché mai, nonostante un vero esercito a difesa degli esigui boschi siciliani, si debbano subire sconfitte così devastanti.

0 commenti:

Orlando: "Interessi criminali"


Incendio nel Parco dell'Alcantara in Sicilia




 La morsa del caldo e degli incendi stringe in queste ore la Sicilia. Sonouna quindicina al momento i fronti su cui si lavora per domare le fiamme, divampate su tutto il territorio regionale. Per far fronte all'emergenza sono impegnate sia squadre di terra che i Canadair. Le province di Palermo e Trapani, al momento, sono le più colpite dalle fiamme.

0 commenti:

Allarme incendi, Coldiretti: "Sono raddoppiati, foreste a rischio".



Roma, 6 agosto 2012 - “Sono raddoppiati gli incendi, con oltre cinquemila roghi che stanno mettendo a rischio il patrimonio di oltre 10 milioni e 400 mila ettari di superficie forestale in Italia”. Lo afferma laColdiretti nel sottolineare che “l’arrivo di ‘Nerone’ rischia di aggravare una situazione già pesante, come dimostra il bilancio relativo ai primi sette mesi dell’anno stilato dal Corpo forestale dello Stato”.

0 commenti:

“Sono dei cretini, dei lazzaroni”, urla Tolomeo.


 


“Posso solo assistere allo scempio, guardare le fiamme che divorano tutto”. Giovanni Genovese, 45 anni, comandante della guardia forestale dello Zingaro, allarga le braccia sconsolato. “Sono disperato”, confessa, al suo amico, Giovanni Bombaci, operatore turistico, che ha appena ricevuto una richiesta di rimborsi per 26 mila euro da alcuni suoi ospiti che per paura hanno preferito lasciare  villette e campeggio.

1 commenti:

INCENDI. L’INFERNO DI MACARI, UN TESTIMONE: “SIAMO SCAPPATI”


incendio zingaro
Momenti di panico hanno popolato i week-end di molti, siciliani e non, che la scorsa settimana hanno scelto il trapanese come meta per godersi un po’ di meritato relax. Alcuni dei luoghi più belli della Sicilia, come la Riserva dello Zingaro, Scopello e Macari  sono stati letteralmente avvolti dalle fiamme.

0 commenti:

INCENDI, 29 ROGHI NEL CATANESE


Ventinove incendi hanno  impegnato fino al tardo pomeriggio i vigili del fuoco nel catanese. I  roghi piu’ estesi si sono verificati in prossimita’ dell’abitato di  Zafferana Etnea, dove le fiamme divampate in terreni incolti sono  state circoscritte, e nella zona di Vaccarizzo, a sud della citta’,  nei pressi

0 commenti:

L’assessore Aricò e le calamità naturali


Linksicilia


L’onorevole Alessandro Aricò, giovane assessore regionale al Territorio e Ambiente, ha detto che la Sicilia, a causa degli incendi che da giorni si stanno ‘mangiando’ le aree verdi dell’Isola, dichiarerà lo stato di calamità naturale.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo