Visualizzazioni totali

Ars, il Commissario dello Stato impugna 4 ddl

seduta arsIl Commissario dello Stato per la Regione Siciliana ha impugnato dinanzi alla Corte Costituzionale quattro degli otto disegni di legge approvati dall'Assemblea regionale siciliana il 30 luglio scorso, tra cui la norma che riguarda la riforma degli Ato, si tratta del ddl 900 dal titolo "Norme di modifica alla gestione integrata dei rifiuti".
Intanto l'ex governatore siciliano Raffaele Lombardo tiene ancora la delega all'emergenza rifiuti.
L'impugnativa del Commissario dello Stato alla legge di modifica che regola la gestione dei rifiuti in Sicilia, desta le preoccupazioni dei comuni siciliani.
Per il presidente dell'AnciSicilia Giacomo Scala, "la normativa elaborata in fretta crea un danno grave alla Sicilia, i comuni ora dovranno affrontare, per altro in piena estate, senza Governo e Parlamento, una crisi pesantissima a livello economico e organizzativo senza precedenti".
Il rischio è la condizione igienica e la salubrità dei comuni dell'Isola e i dubbi sorgono sulle modalità di pagamento dei debiti pregressi. 
Il parlamentare del Pd Tonino Russo, si chiede perchè ancora oggi l'ex governatore è  commissario delegato per il superamento dell'emergenza nel settore dei rifiuti in Sicilia ed afferma :"Il presidente dimissionario,dovrebbe limitarsi per legge alla gestione delle funzioni di pubblica amministrazione".
Per questo il parlamentare ha chiesto un'interrogazione urgente "per sapere quali sono le misteriose ragioni che impediscano di sollevare Lombardo da un incarico incompatibile per legge con la sua condizione di Presidente dimissionario".Hercole.it

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo