Visualizzazioni totali

Bonus assunzioni donne e over 50: come fare domanda

L’INPS con la circolare 111 dello scorso 24 luglio 2013 ha fornito le indicazioni operative relative al bonus assunzioni donne e over 50 e ora, con il messaggio n. 12212 del 29 luglio, l’Istituto di previdenza ha reso disponibile online ilmodulo di domanda per richiedere l’incentivo.
Cerchiamo di fare chiarezza sul bonus assunzioni, a chi è rivolto, a quanto ammonta, quale durata e come fare domanda per avere l’incentivo.

0 commenti:

Arrivano gli incendi e il decreto che non punisce coloro che li applicano

Come per ogni estate ecco che si presenta il problema degli incendi, a volte si incendia per costruire abusivamente, a volte per smaltire illegalmente dei rifiuti e altre volte non si conosce neanche fino in fondo il vero motivo.

0 commenti:

Futuro incerto per i forestali !


0 commenti:

Il ricordo della nostra collega !





Lo staff di Forestalinews si unisce al ricordo della collega e è vicino al dolore della famiglia

0 commenti:

Forestali in agitazione Stipendi in ritardo

Catania. Forestali in stato di agitazione. “Incertezza e confusione”: il binomio che meglio descrive la situazione dei forestali siciliani, la dice lunga sul malcontento di sindacati e lavoratori. Il punto focale della questione riguarda la mancanza di fondi regionali che determina il ritardo dei pagamenti degli stipendi.

0 commenti:

'Così si distruggono il territorio e le sue famiglie'

Sortino. In piena stagione estiva, quando gli incendi sono all'ordine del giorno, giunge la notizia che le squadre antincendio dei lavoratori forestali di Sortino sono state licenziate.
Il motivo di questa decisione sembra dovuto al fatto che abbiano ultimato le cinquantuno giornate lavorative. Una nota sulla questione è arrivata dal responsabile di «Sortino al Centro» Sebastiano Bongiovanni.

0 commenti:

Forestali impiegati alla foce del Simeto

Non possono essere casuali gli incendi che si susseguono al Parco Gioieni; sono di natura certamente doloso e non si capisce bene se ad armare di accendini le mani degli incendiari siano intenti reconditi o puro vandalismo.

0 commenti:

Indispensabile la stabilizzazione dei forestali !

San Cataldo. «Lo scorso 30 luglio, si è sfiorato l'ennesimo disastro con l'incendio divampato in contrada Mendola, che ha coinvolto abitazioni civili ed addirittura una struttura alberghiera. Più di 30 unità del personale dell'Ispettorato forestale, ispettori del corpo forestale e stagionali addetti allo spegnimento incendio, hanno messo a repentaglio la propria vita per evitare il peggio».

0 commenti:

Diminuiscono i fenomeni incendiari







Gagliano.  rispetto al 2012, nei territori di Gagliano, Troina e Cerami. Complici le temperature al di sotto delle medie stagionali, ma anche il comportamento dell'uomo, dimostratosi più responsabile e meno insidioso.

0 commenti:

Incendio divora bosco e animali

Calatafimi-Segesta. Minacciato dal fuoco il bosco Roccazzele di Calatafimi-Segesta. Un vasto incendio è divampato nell'area Marzuko e si è spinto sino al santuario della Madonna del Giubino. 

0 commenti:

Verbale incontro sindacale AIB



0 commenti:

Si procede al momento fino ai 101 giorni !


0 commenti:

Un giorno tra i forzati dei meloni Lavorando a 40° e 5 euro all’ora

Viaggio con la Cgil nelle campagne di Sermide, dove il melone ha fatto la fortuna di molti ma dove non mancano sfruttamento e caporalato. Sveglia quando è ancora notte e alle cinque il primo turno e già al lavoro. La Flai Cgil ha distribuito bottiglie d’acqua e magliette

0 commenti:

Aziende e sindacati contro il lavoro nero in Agricoltura

05 agricoltoriFirmato un avviso comune che raggruppa nove sigle del territorio che ha l’obbiettivo di governare la regolarità del mercato del lavoro agricolo.

0 commenti:

Commessi, braccianti e manovali l'esercito dei centomila invisibili

A CASSIBILE c'è Adrian che raccoglie pomodori per poco più di un euro all'ora. Nel supermercato di Palermo dove è stata assunta con un part-time, Francesca lavora anche dieci ore al giorno. Nei cantieri di Trapani, Salvo che faceva il manovale continua a farlo anche se non ha più un contratto.

0 commenti:

Aggiornamenti avviamenti distretto 8 Azienda Palermo |

Salve collega, clicca sulla Home Page della pagina di ForestaliNews nella parte : " Operai forestali avviati nei vari distretti siciliani" oppure sul link sotto per avere gli aggiornamenti per quanti riguarda gli avviamenti fatti fino ad ora nelle varie province e distretti, se hai notizie aggiuntive in merito, facci sapere le ultime novità della tua città o paese, aggiornando la tabella in modo sempre più completo.

0 commenti:

Forestali licenziati: 'Impensabile, ingiustificabile, imperdonabile'

Sortino, Forestali licenziati: "Impensabile, ingiustificabile, imperdonabile", così Vinciullo e Bongiovanni"Siamo alle solite, viene da dire! Ieri mattina, alla buon’ora, giunge notizia che le squadre antincendio dei lavoratori forestali di Sortino sono state licenziate; pare che abbiano ultimato le cinquantuno giornate lavorative".Lo riferiscono, manifestando sdegno, indignazione, sgomento e rabbia, l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e Nello Bongiovanni, Presidente di Sortino al Centro.


0 commenti:

operaia della forestale muore d’infarto

24live.itE’ accaduto intorno alle 7.30 di questa mattina ad una donna di Novara di Sicilia impiegata presso la forestale, in servizio a Patti. Era all’interno del Teatro Greco di Tindari, quando all’improvviso si è accasciata al suolo. Molto probabilmente si è trattato di un infarto.
Inutile ogni tentativo di soccorso. Per qualche ora, l’area è rimasta chiusa per consentire i rilievi alle forze dell’ordine

0 commenti:

LE REGOLE PER PREVENIRE GLI INCENDI ESTIVI


Come tutte le estati torna l’incubo incendi, a causa delle alte temperature. Se questa primavera piovosa ha in parte preservato i nostri boschi, riducendo del 75% il numero degli incendi nei primi sei mesi dell'anno, ora le temperature roventi in tutta Italia mettono nuovamente a rischio l'incolumità del patrimonio boschivo nazionale. Per prevenire grandi disastri occorre l’impegno da parte di tutti i cittadini italiani ed è per questo che la Cia, Confederazione italiana agricoltori, insieme a Vas onlus-Verdi Ambiente e Società e Federconsumatori, ha promosso la campagna nazionale 2013 'Preveniamo gli incendi'.

0 commenti:

Incendi colpiscono il Salernitano

Sono fiamme dolose , una costante nella nostra regione, una vera e propria emergenza ambientale e sociale che danno il benvenuto all'estate e che negli anni ha prodotto danni incalcolabili. Anno dopo anno crediamo sempre di meno alla favola dell'autocombustione.

0 commenti:

Due “Fire Boss” Per Spegnere Roghi Tra Nardò E Porto Cesareo

incendioBARI – La protezione civile regionale ha reso noto che due “Fire boss” convenzionati con la Regione Puglia stanno sorvolando un’area boschiva tra Nardò e Porto Cesareo, per spegnere l’incendio divampato nella zona della pista di collaudo auto di Nardò.

0 commenti:

interrogazione del gruppo del Pd sul pagamento degli stipendi dei forestali

I consiglieri regionali del PD, Tonino Scalzo, Sandro Principe, Nicola Adamo, Mario Franchino e Demetrio Naccari Carlizzi, in una interrogazione indirizzata al

0 commenti:

Forestali: basta annunci

 – Hanno proclamato lo stato di agitazione permanente i lavoratori forestali della Comunità Montana Ufita, che ieri mattina hanno manifestato davanti all’ingresso dell’ente ad Ariano. Hanno giudicato insufficienti le rassicurazioni venute attraverso i comunicati stampa e le dichiarazioni raccolte negli uffici, dove invano hanno tentato di incontrare i vertici dell’ente montano. Con i lavoratori erano presenti anche i rappresentanti sindacali De Lillo (della Uila-Uil), Tangredi (della Fai-Cisl) e Ciccarelli (della Cgil).

0 commenti:

Stipendio: Palermo !

Avviso per i lavoratori dell'antincendio di Palermo e provincia. Si comunica che Lunedì p.v. presso la cassa regionale saranno evasi i pagamenti arretrati dei lavoratori e in giornata saranno accreditati gli stipendi.

0 commenti:

IL LICENZIAMENTO DELLE SQUADRE ANTINCENDIO DEI FORESTALI AD AGOSTO METTE A RISCHIO IL TERRITORIO DI SORTINO

Nello Bongiovanni, Presidente di “Sortino al centro”, e il deputato regionale Enzo Vinciullo intervengono sul ritiro delle squadre antincendio dei lavoratori forestali di Sortino che sono state licenziate dopo aver ultimato i 51 giorni lavorativi.

0 commenti:

Protestano sindacati mancato pagamento, chiesto tavolo tecnico

Enna. Il mancato pagamento delle spettanze dei lavoratori forestali ha portato le organizzazioni sindacali ad inviare una lettera al prefetto, Clara Minerva , per rappresentare lo stato di disagio ed il malessere dei lavoratori forestali stagionali per i mancati pagamenti delle spettanze maturate. “La situazione determinatasi nella gestione 2013 – scrivono Nunzio Scornavacche per la Cgil, Massimo Bubbo per la Cisl e Vincenzo Savarino per l’Uil – ha raggiunto livelli molto

0 commenti:

Accordo su verde pubblico tra comune e azienda


monserratoSottoscritto ieri pomeriggio a Modica dalla PO del XII settore, Carmelo Denaro e dal dirigente dell’azienda foreste demaniali della Regione Sicilia,  Antonino De Marco il protocollo d’intesa per il mantenimento, la cura colturale e la scerbatura delle aree a verde diParco Monserrato, Parco del Dirupo Rosso e degli edifici scolastici al fine della prevenzione degli incendi. Questo l’elenco delle scuole che saranno sottoposte a manutenzione:
Scuola Media Giovanni Falcone, Cannizzara, De Amicis, Carlo Amore e Pietro

0 commenti:

Niente interruzioni ! (stiamo a vedèèè) !


0 commenti:

La regione non rispetta gli impegni !


0 commenti:

Crocetta è in confusione mentale, spegne incendi col contagocce

“Il Presidente Crocetta sta ipotecando il futuro dei siciliani con un mutuo trentennale che ci costringerà a pagare 53 milioni di euro ogni anno. Ma quel che è peggio è che questo mutuo non servirà sostanzialmente a nulla, perché non metterà in sicurezza i conti della Regione e non offrirà certezze alle imprese.”

0 commenti:

Lettera a Mariella Maggio !

Egr. Sig.ra Maggio sono un operaio forestale di Polizzi Generosa (PA), nonché blogger del sito www.forestalinews, e delegato sindacale del Sifus, che lei sicuramente conosce. Volevo parlarle da semplice forestale e porle dei punti oscuri per quanto riguarda il nostro comparto. Come le i ben sa , siamo in tanti in tutta la Sicilia, ma non così come ci vuole far

0 commenti:

Ennesimo bluff ?

forestali al lavoro lungo le autostrade

Ripuliranno aiuole spartitraffico, aree di parcheggio e scarpate. Intesa tra Regione e il Consorzio siciliano

0 commenti:

Fuoco a San Cataldo (CL)

San Cataldo. Per circa 10 ore, ieri, la città è stata la "terra del fuoco". Dopo l'alba e fino al tardo pomeriggio, infatti, San Cataldo ha ricevuto l'assalto delle fiamme, che hanno colpito diversi ettari di terreno, facendo innalzare al cielo impressionanti "funghi" di fumo e cenere, con gli incendi che sono arrivati a lambire strutture ed abitazioni. Epicentro dei roghi, sembra sia stata la zona a valle di Mimiani, all'altezza dello spartitraffico che conduce verso le biforcazioni. Le fiamme si sono poi propagate per tutto il vallone, sino a giungere alla zona retrostante via Piave, dove è presente una struttura alberghiera.

0 commenti:

Merito della prevenzione !

Meno caldo, più attenzione e gli incendi diminuiscono del 50%

Cala il numero dei roghi (da 404 a 187) e degli ettari inceneriti (da 1.200 a 450)

Incendi in calo del 50% rispetto all'estate 2012, in cui l'Azienda regionale foreste demaniali ha fatto fronte a 404 roghi nel periodo che va dal 15 giugno al 30 luglio. Questa prima parte d'estate del 2013 registra un numero di interventi assai più ridotti: 187 in tutto. Diminuiti del 60% circa anche gli ettari di superficie percorsi dal fuoco: 450, a fronte dei 1.200 dell'anno scorso.
Un dato che il responsabile del centro operativo del comando provinciale della Forestale, Francesco Campisi, definisce

0 commenti:

Vasto incendio a Monreale !

incendio caputelloLe fiamme minacciano anche le abitazioni. 

MONREALE, 31 luglio – Un incendio è divampato oggi pomeriggio lungo la via Regione Siciliana, che da Monreale conduce a San Martino delle Scale. Difficile dire quale sia la matrice, anche tutto lascia presagire che l'origine del rogo sia dolosa.
Le fiamme hanno aggredito qualche albero di ulivo di privati cittadini, ma anche la pineta soprattutto che da diversi decenni, ormai, è stata piantata per il rimboschimento della zona. Pericolo per le abitazioni, soprattutto sotto il "Caputello", perché la zona è densamente popolata.
Sul posto le squadre della Protezione civile del Comune, quella della Falcon, Overland, Arca Verde, nonché i Vigili del Fuoco gli uomini della Forestale. Qualche problema pure per la viabilità, perché le fiamme costeggiano tuttora la sede stradale, causando situazioni di pericolo per gli automobilisti. Gli uomini della Polizia Municipale sono impegnati nel difficile compito di gestire il traffico, che frattanto, è già diventato caotico.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Forestali senza fondi da settembre

maggioA Palermo un dipendente dell’ente Cefop si è suicidato.
“Non entriamo nel merito di una vicenda che non conosciamo a fondo, ma un dato emerge con nettezza: non si può restare insensibili di fonte al dramma di chi ha perso o rischia di perdere il lavoro”, dichiara Mariella Maggio (nella foto), parlamentare regionale del PD e vicepresidente della commissione lavoro all’Ars. “Per quel che riguarda in particolare le complesse vicende della

0 commenti:

non ci sono parole....... !

Cari amici e colleghi forestali, siamo sempre alle solite.! Diciamo e partiamo dal principio che giorno 1, agosto gli operai forestali 78sti devono inziare a lavorare per fare le giornate di garanzia, ma in alcuni comuni di Palermo, è slittato il tutto di alcuni giorni, almeno si spera. Perché proprio di questo si tratta, di speranza vana e ripetuta che ogni giorno si sposta sempre al giorno successivo, senza avere certezze concrete e senza che qualcuno dica effettivamente la verità di come stanno le cose. Sappiamo (solo alcuni...) che i soldi stanziati in finanziaria non servono per fare le giornate di garanzia, ma

0 commenti:

Catania: dichiarato stato di agitazione !

Le segreterie provinciali di Flai, Fai e Uila hanno dichiarato lo stato di agitazione dei forestali per sollecitare lo sblocco dello stato di incertezza e di confusione in cui versa l’intera categoria e per il mancato rispetto degli impegni da parte della Regione.
Alla decisione i sindacati sono giunti dopo l’incontro di oggi, convocato dall’Azienda forestale di Catania per affrontare le questioni dei ritardi dei pagamenti degli stipendi del mese di luglio dei lavoratori forestali a tempo indeterminato e dei mesi di giugno e luglio per quelli a tempo determinato

0 commenti:

Forestali in esubero da impiegare in alcune aree abbandonate !

accordo, forestali, posti, rosario crocetta, termini imerese, EconomiaTermini, entro l'anno accordo di programma 
Posti anche per i forestali in esubero

A margine del colloquio di Roma, il governatore Crocetta annuncia la svolta per Termini Imerese.

0 commenti:

Presentato il ddl per lavorare oltre i 50 anni gli addetti dell'antincendio !

1 commenti:

Forestali lungo le autostrade !



0 commenti:

Discarica in fiamme a Ribera

Ribera. Il paese è letteralmente assediato dai rifiuti. Non solo la città, ma anche le periferie del centro urbano e soprattutto le tre località balneari che in questi giorni estivi sono pieni di villeggianti, visitatori e turisti. Spazzatura ammassata un po' ovunque e incendi di rifiuti con fumi tossici nei pressi dell'alveo del fiume Magazzolo. La denuncia concomitante è stata presentata stamattina con

0 commenti:

S.A.B di Troina spegne un incendio a Gagliano !

Gagliano. Sono trascorsi solo tre giorni dall'incendio che venerdì scorso ha messo a rischio la sicurezza dei cittadini gaglianesi in zona Piano Puleo. Tra i comuni limitrofi, Gagliano sembra essere il più a rischio, a causa della carente pulizia dei terreni sia comunali che privati. Ieri mattina, alle 11,30, nuove segnalazioni sono pervenute al corpo forestale dalle torrette avvistamenti incendi Annunziata e Bovoso. Sul luogo sono intervenuti: la squadra antincendio boschivo 12 di Troina, con 7 uomini; la veicolare del distaccamento forestale di Troina, con l'ispettore superiore Giuseppe Venticinque; la veicolare dell'ispettorato

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo