Visualizzazioni totali

Discarica in fiamme a Ribera

Ribera. Il paese è letteralmente assediato dai rifiuti. Non solo la città, ma anche le periferie del centro urbano e soprattutto le tre località balneari che in questi giorni estivi sono pieni di villeggianti, visitatori e turisti. Spazzatura ammassata un po' ovunque e incendi di rifiuti con fumi tossici nei pressi dell'alveo del fiume Magazzolo. La denuncia concomitante è stata presentata stamattina con
due comunicati stampa distinti dall'associazione "SOS Democrazia" di Ribera e dal coordinamento cittadino del movimento de "Il Megafono".Vengono lamentati che nella giornata di ieri due incendi sono scoppiati sugli argini del fiume Magazzolo, alle porte di Seccagrande, sulla strada che porta a Borgo Bonsignore, dove cumuli di immondizia hanno preso fuoco per cui è stato necessario richiedere subito l'intervento dei mezzi e degli uomini del corpo della forestale che hanno spento le fiamme. Naturalmente il traffico veicolare tra le due località balneari è stato bloccato per qualche ora. I fumi tossici sono arrivati sulle prime abitazioni di Seccagrande.
Il tessuto urbano cittadino e gran parte del territorio riberese continuano ad essere deturpati dalla presenza di rifiuti di ogni genere che vengono segnalati nell'area di piazza Santa Rosalia, nei pressi della struttura sportiva di Spataro, agli ingressi delle località balneari di Seccagrande, Borgo Bonsignore e Piana Grande e in alcune aree periferiche.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo