Visualizzazioni totali

Tags

interrogazione del gruppo del Pd sul pagamento degli stipendi dei forestali

I consiglieri regionali del PD, Tonino Scalzo, Sandro Principe, Nicola Adamo, Mario Franchino e Demetrio Naccari Carlizzi, in una interrogazione indirizzata al
Presidente della Giunta Regionale, On. Giuseppe Scopelliti ed agli assessori Giuseppe Gentile e Michele  Trematerra,  hanno chiesto di sapere quali  iniziative si intendono adottare per consentire il pagamento delle mensilità arretrate dei lavoratori addetti allo svolgimento delle attività del servizio di Vigilanza e Sorveglianza idraulica.
L'Afor ( oggi azienda Calabria Verde) – si legge nella interrogazione dei democrat -  a seguito della  Legge regionale n. 31 del 19 ottobre 2009, modificata ed integrata dalla Legge regionale n. 52 del 28 dicembre 2009, è stata autorizzata ad assumere personale con qualifica di sorvegliante idraulico e di ufficiale idraulico. I predetti lavoratori, tutti a tempo indeterminato e full time, svolgono la propria prestazione presso le competenti sedi decentrate delle 5 provincie, in funzione del fabbisogno dei singoli presidi idraulici, con compiti di monitoraggio della rete idrografica e immissione dei dati in archivio informatico.
La Regione Calabria, nel settembre 2010 ha affidato  all'Afor la gestione tecnico-amministrativa degli Uffici territoriali dei Presidi Idrogeologici per lo svolgimento dei servizi di Vigilanza e Sorveglianza, di Polizia idraulica e di Piena.
Ad oggi, i lavoratori, nonostante il passaggio a fulltime,  vantano le mensilità arretrate di dicembre 2012 e relativa tredicesima,  e non hanno  avuto alcuna certezza sui tempi e le modalità delle retribuzioni spettanti.
I consiglieri del Pd, pertanto, preoccupati per la situazione di grave disagio venutasi a creare chiedono di sapere in quale data è previsto il pagamento degli stipendi dovuti ai citati lavoratori idraulici-forestali.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo