Visualizzazioni totali

Aziende e sindacati contro il lavoro nero in Agricoltura

05 agricoltoriFirmato un avviso comune che raggruppa nove sigle del territorio che ha l’obbiettivo di governare la regolarità del mercato del lavoro agricolo.

Il lavoro in agricoltura, essendo stagionale, è precario da sempre ma nonostante ciò a Ferrara, rappresenta il 7,7% dell’occupazione generale. In quindici anni i braccianti agricoli sono passati da 12.000 a novemila, con una incremento di stranieri occupati che dai 190 del 1998 sono passati ai seimila attuali.
Numeri importanti che hanno portato, le tre associazioni agricole, Confagricotura, Coldiretti e Cia, le cooperative (Legacoop, Confcopertative e Agci a siglare insieme ai tre sindacati di categoria, Flai-Cigl, Fai-Cisl e Uila-Uil un avviso comune sul mercato del lavoro agricolo
L’obbiettivo è di governare, nella regolarità il mercato del lavoro in provincia di Ferrara che, rispetto al paese, non presenta fenomeni di capolarato ma, a volte, irregolarità. Per questo tra gli undici punti dell’avviso pubblico siglato c’è anche quello di una forte richiesta di tornare al collocamento pubblico del lavoro.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo