Visualizzazioni totali

Il silenzio degli innocenti !

Cari amici e colleghi forestali, sembra che siano innocenti ma in realtà sono dei colpevoli autorizzati. Coloro che hanno facoltà di parlare, cioè a interlocuire con l'azienda o ispettorato, devono dare ancora motivazioni  e spiegazioni dell'inconntro avuto ieri in azienda. Forse sanno che è lo stesso discorso di inizio anno passato, ora vediamo,si aspettano i soldi, si cercano nelle casse della scrivania !Sappiamo per voci di corridoio che entro il 15 si dovrebbe iniziare con l'azienda e il 15 maggio con l'antincendio. Non prendete impegni, segnatelo sul calendario. !! La gente è tranquilla e anche colui che scrive o coloro che cercano di incitare qualche malato immaginario, pian piano sta perdendo la pazienza e la voglia anche di scrivere due parole. E' tutto tempo perso, ma dentro nasce quella voglia di fare qualcosa di giusto, anche vedendo quello che gli altri operai di vari settori ogni giorno fanno a Palermo, con scioperi e manifestazioni per rivendicare i loro diritti. Perchè loro sì e noi no ? Ma noi non siamo come loro, noi sappiamo che ora faranno gli operai, e tutto riprenderà come prima, troveranno i soldi e faremo le giornate complete !!, Mahhh, pazienza. Meglio lasciare perdere tutto, ormai siamo talmente passivi che anche se ci dicono che da domani si mantella tutto, noi come pecoroni, prendiamo tutto come un dato di fatto e senza sbattere ciglio. Coloro che inciuciano con chi dovere , sa benissimo che la situazione non è delle migliori ,ma ha la capacita di nascondersi senza far capire al delegato che il problema non c'è , quindi nessun problema, altrimenti come farà ?. Comunque siamo forti noi forestali, proprio perché ci facciamo manovrare e abbindolare da tante illusioni che secondo noi sono normali, l' incapacità di capire che la situazione è allo sbaraglio, non intacca nessun operaio, una volta arrivati i soldi (vedi mese di dicembre) non interessa smuovere le acque. Mi sono arreso , ho capito che non si può far niente, siamo così e basta, nonostante tutta la buona volontà che possa mettere, non ci sono riscontri positivi da colui che ti sta accanto. Aspetto insieme a voi la manna, e sperando sempre che possiamo fare le giornate di fascia, quindi giorno 15 aprile scendiamo in campo , con 20 giorni di lavoro, poi sempre sperando ne aggiungeranno altri 20, sempre sperando  interromperanno il turno per farci riposare un mesetto e per riprendere sempre sperando altri 30 e alla fine sempre sperando che arriveremo a completare il turno. La speranza non costa niente. !! Molto ironico vero ?
A presto.  
Antonio David

2 commenti:

  1. Io sono dispostissimo a smuovere le acque. In molti mi hanno chiesto di stare davanti per prendere in mano una situazione che ormai ci è totalmente sfuggita di mano. Ho cercato di organizzare qualcosa ma mi sono sentito dire le solite frasi. Non ho intenzione di muovermi fino a quando non verrà fatta una cosa seria. La mia paura è, e rimane, quella di muovermi da solo, cosa già successa, e sentirmi prendere per il culo da coloro che sto difendendo.

    RispondiElimina
  2. ANTONIO STIMATO, COME TE IO E TANTI ALTRI COLLEGHI SOTTOSCRIVIAMO OGNI VIRGOLA DEL TUO COMMENTO. ANCHE IO, E NON SOLO DA OPERATORE FORESTALE MA ANCHE DA DIRIGENTE SINDACALE DEL SIFUS, SONO ESAUSTO, DELUSO, RABBIOSO, NON SO ANCORA SE RASSEGNATO. EBBENE SIGNORI MIEI QUA BISOGNA DIRE LE COSE COME STANNO, ANCHE A COSTO DI DARCI LA ZAPPA NEI PIEDI. SE NESSUNO HA IL CORAGGIO DI PARLARE CHIARO IN SICILIA, ALLORA MI ARROGO IL DIRITTO DI FARLO IO, ASSUMENDOMI OGNI RESPONSABILITA'.
    IL COMPARTO FORESTALE, STANTE LE INNUMEREVOLI AZIONI DI LOTTA CONCRETA, PROPOSITIVA, INFORMATIVA CHE IL SIFUS COMPIE DA ALMENO DUE ANNI ALLO SCOPO DI FARE RISCATTARE IL COMPARTO DA UNA VERGOGNOSA E INFAME CONDIZIONE DI PRECARIATO "NON GARANTITO", COMPLICI POLITICI, SINDACATI, BUROCRATI ECC, EBBENE BISOGNA FARE UN ULTERIORE SFORZO CRITICO PER CAPIRE COME STANNO VERAMENTE LE COSE. LE COSE AMICI MIEI STANNO ESATTAMENTE COME NOI (I FORESTALI) VOGLIAMO CHE STIANO. PROVATE A RIFLETTERE UN ATTIMO: IL 2012 E' STATO UN ANNO DA CANCELLARE, IN SOLDONI QUANTO ABBIAMO PERSO? QUALE PROSPETTIVA CI ASPETTA? NON MI PARE CHE ALLO STATO ATTUALE SI POSSANO DARE RISPOSTE POSITIVE A QUESTI DUE QUESITI CHE IN ESSI RACCOLGONO TUTTO IL DRAMMA DEL COMPARTO. EBBENE COSA FANNO I 20 0 30 0 40 MILA FORESTALI SICILIANI? DORMONO! COSA VUOL DIRE QUESTO? QUESTO VUOL DIRE CHE I FORESTALI SICILIANI QUESTO LAVORO NON LO VOGLIONO PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE E' IL 117ESIMO LAVORO CHE I FORESTALI HANNO E CHE RAPPRESENTA UNA SORTA DI "GRATTA E VINVI " PER MEZZO DEL QUALE "FOTTERE 10 12 MILA EURO L'ANNO!
    QUESTA E' LA PURA VERITA'!
    RIFLETTETE GENTE RIFLETTETE!

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo