Visualizzazioni totali

IL LICENZIAMENTO DELLE SQUADRE ANTINCENDIO DEI FORESTALI AD AGOSTO METTE A RISCHIO IL TERRITORIO DI SORTINO

Nello Bongiovanni, Presidente di “Sortino al centro”, e il deputato regionale Enzo Vinciullo intervengono sul ritiro delle squadre antincendio dei lavoratori forestali di Sortino che sono state licenziate dopo aver ultimato i 51 giorni lavorativi.

“Il gruppo “Sortino al Centro”, che sin da subito, ha dimostrato di avere particolare attenzione per la cittadinanza sortinese tutta, non può che per l’infinitesima volta manifestare dissenso, sdegno, indignazione, sgomento, tristezza rabbia, vergogna per una politica vile, disfattista atta solo a tutelare gli interessi di alcuni a scapito di un intero territorio. Stavolta alziamo il tiro e puntiamo in alto, stavolta non protestiamo contro le politiche locali, stavolta non è un qualcosa che riguarda i nostri amministratori, questa volta è sotto accusa l’attuale Governo Regionale, che tanto promise durante la campagna elettorale e che ad oggi ha dimostrato di non discostarsi di molto da quanti, oggi inquisiti o condannati, governarono la Sicilia alla stregua di puri mercenari.
Impensabile, ingiustificabile, imperdonabile chiamare a ritirata “gli Angeli custodi” del nostro territorio, in altre regioni è stato dichiarato lo stato di massimo rischio incendi fino al primo di settembre, mentre a Sortino il primo agosto vengono licenziate le squadre antincendio, lasciando il territorio scoperto in balia dei piromani, questa cosa puzza di “bruciato” così come la cattiva politica messa in atto ad oggi dal nostro caro governatore siculo.
Ovviamente il gruppo umano di “Sortino al Centro” come sempre manifesta la propria solidarietà e la propria disponibilità nei confronti dei lavoratori forestali e si dichiara altresì pronta ad imbracciare una manifestazione di protesta contro la politica distruttiva messa in atto nel Nostro Territorio.
Ai posteri l’ardua sentenza. Per Noi, al momento, questo tipo di politica non fa altro che danneggiare sia il territorio che l’economia del Nostro paese”.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo