Visualizzazioni totali

Abbiamo perso !!

Cari amici e colleghi forestali, credo che anche per quest'anno abbiamo fatto come si suol dire "il nostro tempo", siamo arrivati al 31 dicembre con la voglia  anzi la speranza di fare tutto in modo diverso, ma non ci siamo riusciti, Siamo arrivati al punto di chiedere l'elemosina  per cercare di fare qualche giorno in più, e siamo anche costretti a bussare nella porta del "nemico" per avere notizie sugli stipendi e di chiedere a gran voce che a Natale abbiamo tutti bisogno di avere lo stipendio arretrato. In una società comune (tranne la nostra) si lavora e si guadagna in base alle proprie possibilità e in base a tanti benefici che dovrebbero essere alla base di ogni costituzione, ma noi ormai queste affermazioni e queste normalità quotidiane non sono ne scritte in cielo e ne in terra, pensa pensa  per i forestali.. Non siamo stati capaci di portare avanti tutti e dico tutti, una battaglia che mille operai di un'altra ditta o ente avrebbero fatto senza distinzione di qualifica di settore o di provincia. Non siamo sati capaci di unire in campo tutte le forze regionali di operai per scendere in piazza in modo unito e per lottare per la stessa causa. Vedo e sento singoli e sporadici voci  di operai che vorrebbero fare qualcosa ora, ma siamo in ritardo, abbiamo tutti la colpa senza togliere nessuno dal mazzo, cgil,cisl.uil.codires,isa,sifus, e sopratutto noi operai sempre con la speranza che qualcun faccia qualcosa al posto nostro, aspettare che qualcuno prenda in mano la patate bollente. Spero, e solo  questo che dobbiamo dire che da Gennaio ci svegliamo seriamente e pensiamo per noi, la nostra forza è impressionante nei numeri, ma lo deve essere lo stesso in campo, con la fiducia che Crocetta pensi per noi come lo ha fatto per gli altri, garantirci qualche cosa di serio (stabilizzazione) ma almeno garantirci il minimo  (accordo 2009). Dico solo che quest'anno abbiamo perso, confidiamo nel 2013.
                                                                                         A presto Antonio David

3 commenti:

  1. Quì lo dico e quì lo nego,siamo una categoria di incapaci,molti se ne fregano perchè hanno il doppio lavoro (e anche se non li pagano come sta succedendo,non gliene frega più di tanto),(e questo la dice lunga su tutto il resto dell'argomentazione,mentre tanti altri che hanno il bisogno di ricevere lo stipendio,perchè si è giunti allo stremo e non li crede nessuno,e vorrebbero lottare,ma si cade in minoranza di numero,ed allora non si fa un bel niente,come la mettiamo?Hai ragione a dire che siamo solo un gran bel numero,ma in campo questo numero è zero,poveri noi..............

    RispondiElimina
  2. abbiamo tutti la colpa senza togliere nessuno dal mazzo, cgil,cisl.uil.codires,isa,sifus, e sopratutto noi operai sempre con la speranza che qualcun faccia qualcosa al posto nostro, ( che cosa ci si doveva aspettare ..dai dirigenti sindacali....che da 30 anni sempre gli stessi..falliti..che illudono con false promesse ...tenendosi i posti migliori ..le maggiori garanzie...io al freddo a spalare la neve al cantiere e tu sindacalista al calducci a fare la conta di quante deleghe hai..deve finire questa mafia..scrivero' al presidente della repubblica.... buon 2013 )

    RispondiElimina
  3. òi vorrebbe una sana unione di operai interessati a conquistare i nostri diritti. etogliere ossi geno ai sindacati togliento le deleghe perche' sono corrotti con la politica unirci in futuro senza sigle .

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo