Visualizzazioni totali

Tags

Incendo vicino Leroy Merlin Denunciate due persone

canadair, circonvallazione, colline, incendio, palermoPALERMO - Le fiamme sono divampate intorno alle 14: è già da tre ore che le colline alla periferia di Palermo bruciano. Ad andare in fiamme, inizialmente, grossi cumuli di sterpaglie, ma il fuoco si è velocemente diffuso in un'area vastissima in cui si trovano decine di villette, quella dietro l'ipermercato Leroy Merlin.

Molti dei residenti, impauriti, si sarebbero allontanati spontaneamente dalle loro abitazioni ed hanno immediatamente lanciato l'allarme al 115. Cinque le squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale che sono entrate in azione, insieme agli uomini della Forestale che stanno tentando di limitare i danni.


L'alta colonna di fumo nero, visibile da diversi punti della città, ha richiesto l'intervento di un elicottero e dei canadair. Denunciate due persone, un palermitano di 57 anni ed un ragazzo del Mali: i due avrebbero bruciato alcune sterpaglie su incarico della proprietaria di una villetta.

Poi si erano allontanati, non accorgendosi che le fiamme si stavano diffondendo. Quando i vigili del fuoco sono arrivati sul posto i due uomini erano già tornati indietro, ma non avrebbero mai potuto fare nulla ormai. La denuncia è scattata per incendio boschivo doloso.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo