Visualizzazioni totali

Tags

Sortino: Grave il licenziamento di alcuni lavoratori forestali !

Riportiamo di seguito le parole di Nello Bongiovanni, Presidente di Sortino al Centro, in merito al licenziamento di alcuni lavoratori forestali:
Sortino al Centro giudica gravissimo il fatto che in data odierna i lavoratori forestali ( manutenzione), siano stati licenziati dopo appena 51 giorni di lavoro non ancora per altro retribuiti. Vogliamo ricordare che quest’anno ci sono state delle grossissime difficoltà per avviare a lavoro i lavoratori forestali, in quanto nello strumento finanziario predisposto dal Governo Crocetta.


Sortino: "Grave il licenziamento di alcuni lavoratori forestali, subito la stabilizzazione!", così BongiovanniE’ giusto evidenziare che la provincia di Siracusa è l’unica ad avere avuto sempre pronti i progetti, ma la scarsa programmazione del Governo ha portato al licenziamento dei lavoratori forestali con il serio rischio di non poter completare le giornate previste e garantite per legge.
La situazione che si è venuta a creare procurerà non solo un grave danno economico per le famiglie di questi lavoratori, ma per l’intera economia del Paese per questo che diciamo con forza di avviarli a lavoro in tempi brevi, per tutelare i lavoratori forestali, tutelare e salvaguardare il patrimonio boschivo siciliano e non mandare a monte 40 anni di lavoro portato avanti con impegno dagli operatori forestali e di quelli preposti al servizio antincendio. 
Siamo seriamente preoccupati in quanto il Governo Crocetta ha enormi difficoltà nel reperire le risorse necessarie per assicurare il mantenimento delle giornate lavorative per tutto il comparto forestale per questo motivo che continueremo a vigilare ed investire la deputazione regionale affinché tutti i lavoratori  possano avere garantita la loro occupazione.
Infine Sortino al Centro vuole fare una riflessione a voce alta ed invita i lavoratori forestali a valutare e giudicare bene in quanto la generalizzazione che va molto di moda in questo momento danneggia solo ed esclusivamente i più deboli.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo