Comunicato SIFUS 18 Agosto 2012
REGIONE SICILIA E CHE DANNEGGERA' SEMPRE DI PIU' IL COMPARTO AGROFORESTALE: QUELLO DELL'OBBLIGO AL RISPETTO DEL PATTO DI STABILITA'.
CHE COSA SIGNIFICA?
SICCOME I CONTI PUBBLICI IN SICILIA SONO FUORI DA OGNI TIPO DI CONTROLLO, "LA MEDICINA" CHE L'EUROPA IMPONE AGLI STATI MEMBRI è QUELLA DI RISPETTARE QUESTO BENETETTO PATTO DI STABILITA'. CIO' AVVIENE PARADOSSALMENTE, ANCHE QUALORA LA REGIONE è IN POSSESSO DI FONDI DISPONIBILI PER LA SEMPLICE RAGIONE CHE LA SPESA PUBBLICA è SQUILIBRATA VERSO L'IMPIEGO IMPRODUTTIVO.
LE REGIONI CHE NON RISPETTANO IL PATTO DI STABILITA' SONO SOGGETTE A DURE SANZIONI CHE CONSISTONO IN UNA FORTE RIDUZIONE DELLA SPESA. IN SICILIA LE SANZIONI SONO CONSISTITE IN 119 MILIONI IDI TRASFERIMENTI IN MENO NEL 2011 E 1.100 MILIONI DI EURO NEL 2012.
CHIARO? PER NON PAGARE AD OGGI GLI STIPENDI, RIBADISCO, SIGNIFICA CHE SONO CONSIDERATI SPESE IMPRODUTTIVE. CI AUGURIAMO ED AUSPICHIAMO CHE LA PROSSIMA RIUNIONE DELLA GIUNTA DI GOVERNO RIESCA A METTERE IN PIEDI UNA SOLUZIONE CHE DEROGHI AL PATTO DI STABILITA' E RECUPERI LE RISORSE NECESSARIE PER PAGARE GLI STIPENDI, MA SICCOME NOI DEL SIFUS, COME FANNO I BUON PADRI DI FAMIGLIA, OLTRE AL PRESENTE GUARDIAMO AL FUTURO, RIBADIAMO CHE L'UNICA STRADA CHE RIMANE AL COMPARTO AGROFORESTALE E' QUELLA DI STABILIZZARLO DENTRO UN QUADRO PRODUTTIVO DI PUBBLICA UTILITA'.
SE NON SI LEGGIFERA PRIMA E POSSIBILE UNA LEGGE PRODUTTIVA CHE STABILIZZA TUTTI, CI SARANNO SEMPRE PROBLEMI PIU' GRAVI E NUOVI CHE SI ABBATTERANNO CONTRO IL COMPARTO. NON CI SARA' PIù TRANQUILLITA' E SICUREZZA, NON SI POTRA' PROGRAMMARE MANCO L'ACQUISTO DI UN PIATTO DI PASTA!!!!!
PER QUESTE RAGIONI INVITIAMO TUTTI I FORESTALI AD APRIRE GLI OCCHI E LE ORECCHIE ED A MUOVERSI NELLA DIREZIONE GIUSTA.
LA DIREZIONE GIUSTA è QUELLA DI ELEGGERE LAVORATORI FORESTALI, IN CARNE ED OSSA, CHE DENTRO IL PALAZZO SI BATTONO PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI LAVORATORI FORESTALI.
QUESTO LAVORO SE NON LO FANNO I FORESTALI NON LO FA NESSUNO PERCHè NESSUNO HA INTERESSI A FARLO.
PER QUESTE RAGIONI NON POSSIAMO NE' RASSEGNARCI E VOTARE PER NESSUNO, NE' VOTARE PER L'AMICO DI TURNO. DOBBIAMO COSTRUIRCI UN PARTITO O QUALCOSA DI SIMILE, CHE CI CONSENTA DI ENTRARE NEL PALAZZO E PORRE CON FORZA LE RAGIONI DI QUESTA CATEGORIA IMPORTANTE MA RITETENUTA DA QUESTI 4 CANI CHE CI GOVERNANO IMPRODUTTIVA. DOBBIAMO FARCI VOTARE LA LEGGE SULLA STABILIZZAZIONE..
SIETE TUTTI INVITATI A PARTECIPARE ALL'ASSEMBLEA REGIONALE DEL SIFUS CHE SI TERRA' A PALERMO GIORNO 5 SETTEMBRE PRESSO L'HOTEL VILLA D'AMATO, IN CUI OLTRE CHE DELLE QUESTIONI SINDACALI CHE SONO ALL'ORDINE DEL GIORNO, TRATTEREMO DELLA COSTRUZIONE DEL PARTITO DEI FORESTALI E DEI BRACCIANTI. maurizio grosso - segretario generale SiFUS
0 commenti: