Visualizzazioni totali

Squadre Antincendio senza mezzi !

Cari amici e colleghi forestali, sarebbe meglio dire "meglio non lavorare" ma purtroppo dobbiamo farlo e quando si fa a malincuore il proprio lavoro certamente non si lavora bene. Il fatto quest'anno (ma non solo da questo) è che la situazione è in peggioramento soprattutto per quanto riguarda l'organizzazione logistica ma la situazione dei mezzi regna principalmente in tante postazioni siciliane: Mancano i furgoni ,le tute per gli addetti, assicurazioni scadute nei mezzi, le radio, tante autobotti funzionano male e sono in manutenzione.. Nel mio paese, manca il furgone per gli operai, ho chiesto ad un collega SAB come fate se scoppia un incendio e mi ha risposto che devono venire a prenderli le guardie forestali !! Tutto questo è possibile ? in un servizio dove i mezzi dovrebbero essere il fiore
all'occhiello dove il  reparto deve combattere gli incendi a "viso aperto", si ci presenta con "pancia e presenza" Sono stati stanziati 10 milioni per la manutenzione dei 50 in totale per la campagna antincendio, ma di questo passo sicuramente si dovrà aspettare il completamento dei 51 giorni (speriamo provvisori) per avere dei mezzi funzionanti ! La non programmazione di tutto il comparto sia antincendio che azienda, porta a questi risultati, una realtà che ad oggi non riesce a cambiare in meglio, ma che ogni anno fa sempre un passo indietro. Immaginate voi , quando scoppia un incendio, gli addetti aspettano le guardie e fanno due o tre viaggi per portarli sul posto  da operare ? ridicolo ! oppure vengono chiamati nel proprio telefonino per avvisarli dell'incendio in zona x,y ? assurdo ! Ci dobbiamo aspettare questo oggi, perché chi deve decidere, non sa cosa significa fare un lavoro operativo, ma nemmeno domanda a chi di competenza, cosa serve, cose manca, come ci si organizza !!. Loro stanziano (quando lo fanno!) e basta!, in fretta e furia si parte , perché si è in ritardo e "come viene si conta"!  Questo non è lavoro! questo è sperperare senza alcun criterio. Ma ad oggi a tutto ciò, mi viene il dubbio cari colleghi  e mi pongo la domanda !, ma ci saranno veramente questi soldi stanziati (sulla carta), perché non vedo una risposta a questo problema ? Riflettete anche voi !
A presto 
Antonio David 


Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

1 commento:

  1. Come hai detto tu... caro collega.. la storia dei mezzi mancanti non sono una novità ogni anno è stato cosi è purtroppo continuerà a essere cosi... Consideriamo che la campagna antincendio si conclude ad ottobre e ricomincia a giugno ciò vuol fire che i furgoni stanno in rimessa per 7 mesi, in questi 7 mesi si possono a modo di dire "smontare e rimontare pezzo per pezzo" di ogni furgone... perché non viene fatto???? Se parliamo delle tute è peggio... siamo una squadra di 9 persone vestite tutti in modo diverso... non abbiamo un abbigliamento idoneo ne tanto meno le scarpe.. Facciamo una proposta ai nostri dirigenti o al "signor" Crocetta di indossare la tuta e le scarpe che abbiamo in dotazione e vedere cosa succede in mezzo al fuoco... Se ci mettiamo ad elencare a tutto quello che non funziona non ci basta un giorno... mascherine, lampadine, da quanto tempo è che non ne riceviamo??? Però se per un giorno un lavoratore non ha indossato qualcosa quando c'è un ispezione ci sono sospensioni... ma se abbiamo le tute bruciate, le scarpe aperte (se lo dici ti dicono valle a riparare a tue spese) come facciamo a lavorare!!! Ci dobbiamo dare una mossa noi lavoratori a chiedere e non a parlare sempre tra di noi, o solo una persona..

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo