Auto travolge scooter: morti due 15enni Aperta inchiesta per omicidio colposo
L'incidente si è verificato all'una e trenta circa, lungo
la statale 640, nei pressi di contrada Maddalusa
AGRIGENTO - Tragedia nella notte ad Agrigento. Due quindicenni, residenti nel quartiere di Villaseta, sono morti in un incidente stradale verificatosi all'una e trenta circa, lungo la strada statale 640, nei pressi di contrada Maddalusa. I due adolescenti, Giuseppe Piparo e Cristian Russo, erano in sella a degli scooter, assieme ad altri coetanei, quando sarebbero stati travolti da una Alfa 147, guidata da un 22enne, di Siculiana.
L'INCIDENTE - I ciclomotori rimasti coinvolti nell'incidente sono stati tre. I giovani rimasti feriti quattro, uno in maniera grave. Tutti sono stati trasportati al pronto soccorso dell'ospedale di Agrigento. Sul posto hanno lavorato i vigili del fuoco, i poliziotti delle volanti e quelli della stradale.
APERTA INCHIESTA - La Procura di Agrigento ha aperto un fascicolo di inchiesta, per omicidio colposo. Le indagini vengono coordinate dal sostituto procuratore Andrea Bianchi. Un altro quindicenne, G. P. - che si trovava assieme alle vittime - a causa delle gravi ferite riportate ad una gamba è stato trasferito, in elisoccorso, al Policlino di Palermo. La prognosi è riservata. Gli altri tre giovani feriti, nonchè il conducente dell'Alfa 147, A. M., 21 anni, rimangono all'ospedale di Agrigento sotto osservazione.
DINAMICA POCO CHIARA - La polizia stradale di Agrigento, che si sta occupando delle indagini, è tornata nuovamente sul luogo dell'incidente mortale per nuovi rilievi e misurazioni. La dinamica dello scontro non è infatti chiara. Intanto, l'automobilista - come da routine - è stato sottoposto alle analisi cliniche per accertare se aveva bevuto alcolici o assunto droga.
0 commenti: