Visualizzazioni totali

Due incontri alla Regione sulla stabilizzazione dei forestali

Tornano a far sentire la loro voce i forestali,tornano a chiedere attenzione per la categoria,per riuscire ad ottenere un risultato fino ad oggi mai raggiunto: la stabilizzazione della forza lavoro. L’occasione è costituita dal doppio incontro, tenutosi a Palermo.Nel primo faccia a faccia si sono ritrovatiil Sifus (il sindacato dei forestali),rappresentato dal segretario generale Maurizio Grosso, e il presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone. al secondo appuntamento, invece, Grosso, ha approfondito la tematica relativa ai lavoratori del comparto forestale,con il capogruppo del Pd, Baldo Gucciardi.«Incontriamo tutti perchè non vogliamo dare alibi a nessuno – afferma il segretario Maurizio Grosso - se non votano la nostra legge,non vogliono la stabilizzazione». Nel corso dell’incontro con il presidente Ardizzone, Maurizio Grosso ha evidenziato come sia possibile, integrando e modificando la legge regionale 14 del 2006 e puntando sulla messa in sicurezza del territorio, recuperare somme dai fondi strutturali, con l’obiettivo di utilizzarli per poter stabilizzare tutti i lavoratori. Dal canto suo, il presidente Ardizzone avrebbe rassicurato i rappresentanti sindacali, evidenziando che si sarebbe attivato per rimettere in moto tutte le procedure interrottesi prima del voto per il rinnovo degli organi di Governo regionale. Ed il Sifus a sostegno della vertenza parte con una campagna di sensibilizzazione in tutta la provincia. «Se dal palazzo regionale dovessero arrivare risposte negative – afferma ancora il segretario Grosso - circa l’avvio della discussione (in commissione Bilancio) e l’accoglimento della legge sulla stabilizzazione dei forestali in un quadro di pubblica utilità, siamo pronti a far sentirela nostra voce con forti azioni di protesta. Questa volta non ci fermeremo. C’è una legge di iniziativa popolare che va valutata e votata».

2 commenti:

  1. il capogruppo del PD Baldo Gucciardi. non votera' un cazzo perche' la stabilizzazione non interessa ai sindacati ma a solamente ai sindacati stessi ....( e alla luce del sole quello che dico ) l'unica speranza viene dal movimento 5 stelle che va dicendo cose contro i sindacati e partitocratici e poi sono proprio quelli che sono I VERI PRECARI

    RispondiElimina
  2. A noi del Sifus la stabilizzazione interessa, perchè non ti unisci a noi e porti gente al nostro unico scopo, penso che sarà anche il tuo ? o no ?

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo