Visualizzazioni totali

L'anticamera del licenziamento !


Cari amici e colleghi forestali, dalle notizie che oggi il Sig. Cartabellotta ha fatto ,cioè quelli di utilizzare i forestali nei privati, certamente è la fine degli operai forestali. Sappiamo bene che questa mossa porta un domani prossimo a mettere fuori dalla spesa corrente gli operai forestali, quindi man mano ci tolgono di mezzo dalle spese regionali, quindi significa che alla prima occasione di mancanza di liquidità saremo i primi ad uscire fuori, non facendo parte della spesa regionale, quindi saremo un problema in meno. Se si arriverà a questa soluzione l'operaio forestale dovrà andare a lavorare sotto i privati, avendo un vantaggio per la cooperativa o privato o consorzio o chi che sia , di avare delle agevolazioni nel non pagare i contributi perché le agevolazioni verranno dal governo non facendo pagare le tasse, anzi avendo delle agevolazioni sugli operai per assumerli, ma su di noi ci saranno delle ripercussioni che non aiuteranno l'operaio, ma ci sarà un ridimensionamento nei numeri visto che siamo in tanti: Prima di tutto si farà una cernita sugli operai, cioè si prenderanno una parte, sicuramente si potrà scegliere tra un uomo o una donna(senza nulla togliere alla donna), ma si preferirà anche su uomini e uomini, per meriti per anzianità, quindi perderanno quelli in età avanzata, (quindi altri esodati), cioè tutta una catena che si restringerà di molto e intaccherà tante persone che per vari motivi hanno bisogno di lavorare, e senza dubbio ci saranno delle ripercussioni sociali su tutto il territorio !. Il privato non è come il pubblico, si sceglie colui che vuole specie nei paesi dove ci conosciamo tutti e sappiamo anche chi lavora di più o meno. Nel privato sappiamo di deve essere "comparire" cioè dare motivi e fattibilità di quello che hai fatto giornalmente (non dico che non si fa niente nel pubblico) , ma sappiamo la differenza che cè. anche tante donne verranno tagliate per certe mansione, verranno valutate tante cose sulle preferenze sui singoli. Questo non va bene, anche se verremmo impiegati nei musei o in altri settori fuori del demanio, il passaggi al privato non porta vantaggi , ma è  l'anticamera del licenziamento, quindi l'addio di un problema che è sempre risolto, altro che risorsa!

1 commento:

  1. CONCORDO E AGGIUNGO: FORESATLI SICILIANI, MA SCUSATE I VOSTRI SINDACATI CHE POSIZIONI ASSUMO SU TALE EVENTUALE DESTINAZIONE?
    LI PAGATE E STRAPAGATE PER COSA...PER FARVI ACCOMPAGNARE DOLCEMENTE NELLA FOSSA?
    O FORSE DICIAMOCI IN FACCIA LE COSE COME STANNO E CIOE' QUESTO LAVORO, DIGNITOSO, STABILE, PAGATO COSTANTEMENTE, CON I DIRITTI E I DOVERI CHE COMPETONO AD UNA ATTIVITA' LAVORATIVA SERIA E UTILE, INTERESSA A POCHE CENTINAIA DI PERSONE. PUNTO E BASTA. QUESTA E' LA VERITA'

    PERCHE' VEDETE, I FATTI PARLANO! DA TUTTO QUANTO E' ACCADUTO NEL CORSO DEL 2012, DA CIO' CHE STIAMO VIVENDO E SAPENDO FINO A ORA, A PARTE LA VOCE DEL SIFUS...MA DOVE SONO I FORESTALI? LI VEDETE CHE SI AGITANO? LI VEDETE NELLE STANZE DEI LORO SINDACATI ( CHE PAGANO A SUON DI CENTINAIA DI EURO L'ANNO)CHE CHIEDONO E RIVENDICANO INTERESSE AI LORO PROBLEMI?
    LO CAPITE O NO CHE LA REALTA' E' FATTA DI UNA POLITICA/AMMINISTRAZIONE/SINDACATI CHE STA AMMAZZANDO IL COMPARTO E CON ESSO 23.000 FAMIGLIE SICILIANE DA UNA PARTE, E DALL'ALTRA I 23.000 LAVORATORI FORESTALI CHE COME GLI EBETI SI STANNO FACENDO, DA COSTORO, ACCOMPAGNARE DENTRO LA FOSSA SENZA MANCO LAMENTARSI!
    MA DI COSA STIAMO PARLANDO.
    ANDATE TUTTI A VEDERE COSA FANNO E COME SI COMPORTANO I LAVORATORI CHE TENGONO AL LORO LAVORO E CHE DAREBBERO LA VITA PER NON FARSELO TOGLIERE! PARLATE CON UN MINATORE SARDO DEL SULCIS, O CON UN ESODATO....FORESTALI...MA COSA ANDATE CERCANDO...IL LAVORO? IL LAVORO SI DIFENDE E SI RIVENDICA METTENDOCI LA PROPRIA FACCIA, IL PROPRIO CORPO IN CARNE E OSSA!
    IN PASSATO A PALERMO, SE I SINDACATI NON VI METTEVANO A DISPOSIZIONE I PULLMAN E LA CARTA DEL DIECIMILALIRE UNA VOLTA E DEL DIECI EURO ADESSO, NON VI SARESTE MOSSI MANCO CON LE BOMBE!
    E ALLORA I FATTI SONO QUESTI.
    LA POLITICA NON SAPENDO O BEN SAPENDO( NON SI E' CAPITO)CON LA COMPLICITA' FERVIDA DEI CONFEDERALI, PROSEGUE IN QUESTA ULTRA TRENTENNALE OPERAZIONE DI MANTENIMENTO DI APPARATO CHE, ESSENDO ENTRATI NELLA SACROSANTA OTTICA DEL "TAGLIARE AL SPESA", PARE SIA ARRIVATA ORAMAI QUASI ALLA FINE. FINE CHE TRADOTTO IN PAROLE MOLTO POVERE VUOL DIRE : FORESTALI SICILIANI...A CASA!!!
    AMICI...MA QUESTE PERDONATE SONO SOLO FARNETICAZIONI DI UN IGNORANTE B.A....BUONA PASQUA A TUTTI

    RispondiElimina

Blogger Template by Clairvo