Visualizzazioni totali

Entro il 15 aprile verranno avviati al lavoro tutti i 151isti


In merito alle complesse vicende che riguardano il settore forestale le segreterie provinciali comunicano che a seguito di alcune iniziative si sono avute nei giorni scorsi degli incontri sia a livello regionale che provinciale per dare le dovute risposte alle attese della categoria.
Per quanto riguarda le trattative a livello regionale si è avuto un incontro con il governo regionale alla presenza degli assessori Caltabellotta ( ass agricoltura ) e Lo Bello ( ass. territorio ).
Gli Assessori si sono impegnati ad aprire tavoli di confronto con Flai,Fai e Uila prima della approvazione del Bilancio definitivo per trovare le risorse necessarie per la programmazione del 2013, dare certezza ai lavoratori e cominciare a ragionare sul riordino di tutto il settore. A tal proposito l’impegno del governo regionale è che già con l’approvazione dello strumento finanziario di fine aprile il governo inserirà in bilancio tutte le somme necessarie per le garanzie di legge con l’impegno poi di individuare altre risorse aggiuntive con i vari fondi comunitari. Se tale impegno fosse mantenuto ciò consentirà di avere per il corrente anno una programmazione più adeguata e dare più certezze circa l’attività lavorativa. A tal fine è stato richiesto una audizione alla commissione bilancio per avere certezza di quanto concordato.
Per l'immediato:per quanto riguarda l’azienda foreste regionale si è avuto in incontro per definire i primi avviamenti al lavoro e sanare il pagamento di tutte le spettanze 2012 ancora in sospeso. Il 27 marzo si terrà l’incontro in Assessorato Territorio per programmare l'attività antincendio per l'anno in corso.
A livello provinciale le segreterie provinciali hanno avuto l’incontro con l’azienda provinciale. In questo incontro si è concordato che entro il 15 aprile verranno avviati al lavoro tutti i lavoratori 151 isti, ( oltre un migliaio di lavoratori ) inoltre, l’azienda ha comunicato che è già in programma la progettazione per i viali parafuoco per avviare al lavoro le altre maestranze in tempo breve.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo