Visualizzazioni totali

Non crediamo alle favole !

La ricetta del risparmio applicata alla forestazione, ribadita lunedì dall'assessore regionale all'Agricoltura e Foreste, Dario Cartabellotta nella sintesi-slogan "i forestali lavorano di più e ci costano meno", non piace al Sifus, il sindacato italiano forestali.
"Non ci piace perché non crediamo alle favole - afferma il presidente provinciale Sifus, Gianni Paino - e anche perché, e ancora ben pochi lo sanno, da questa estate, 64 vigili del fuoco iblei, sono stati dislocati all'aeroporto di Comiso. Quindi i lavoratori forestali impegnati nel servizio antincendio dovranno sopperire a questa ulteriore riduzione di personale destinato allo spegnimento degli incendi sul territorio locale". "Ciò nonostante - aggiunge Paino -
proprio in questa afosa estate, che già ha visto inaugurare la stagione degli incendi, noi lavoratori addetti alla forestazione faremo, per ciascuno, cinquanta giornate lavorative in meno. E io mi chiedo, ovviamente, come potrà essere garantita perfettamente l'esecuzione del servizio antincendio con una situazione del genere". I forestali ragusani impegnati nell'antincendio hanno iniziato a lavorare il 15 giugno scorso e saranno operativi sino al prossimo 15 ottobre. Quindi, i centocinquantunisti non credono alla possibilità di realizzare davvero, per intero, il numero di giornate previsto per la loro categoria.
Rossella Schembri


Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo