Visualizzazioni totali

Tags

Perchè non pulire l'Etna ?

Abbiamo 24 mila forestali che possono svolgere attività alternative. Bene, benissimo. Ma allora perché non ripuliscono l'Etna? In fondo non è nemmeno un lavoro alternativo perché l'Etna è dentro il Parco che porta il suo nome. Non si sono accorti che il percorso è disseminato di cumuli di spazzatura? Non sanno che nei boschi c'è di tutto, cartacce, residui di pic nic, svuotamenti di posacenere, bottigliette vuote e assorbenti igienici? Qualche gitante idiota si deve essere esercitato anche nel lancio di queste bottigliette perché alcune si trovano in crepacci abbastanza distanti da zone percorribili.
Domenica scorsa c'erano al Rifugio Sapienza almeno una ventina di pullman, in pratica un migliaio di turisti venuti dai cinque Continenti a
visitare il vulcano. Saranno rimasti affascinati da quelle lave a lama di coltello dove Pasolini girò «Porcile»: forse avrà dato quel titolo al suo film dopo avere visto tutte quelle sconcezze umane in un territorio di sovrumana bellezza.
Anche quei turisti quando torneranno nelle loro case diranno che l'Etna è un porcile? Oppure i forestali intervenendo a tempo salveranno dalle immondizie il vulcano patrimonio dell'Umanità prima che l'Unesco si accorga in quali condizioni è tenuto e ci ripensi?
La Sicilia

Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo