Visualizzazioni totali

S.A.B. Ragusa impegnata in provincia !

RAGUSA (RG) - Tutte le squadre operative del Comando sono impegnate nel territorio della provincia per lo spegnimento di incendi di sterpaglie e macchia mediterranea, che determinano panico fra la gente per i fumi prodotti e per la vicinanza alle abitazione ed alle vie di circolazione delle sterpaglie. Dalle ore 15.00 circa una squadra antincendio dell’Ispettorato Ripartimentale Foreste di Ragusa ed una squadra VV.F. della sede di Ragusa operano in prossimità del Cimitero, per domare un incendio di vaste proporzioni che rischiava di estendersi verso l’abitato, e verso la forestale, è stato necessario il concorso aereo coordinato da terra da personale della Forestale per circoscrivere l’incendio.

· Dalle 14,00 circa la squadra operativa del distaccamento di Vittoria, la squadra operativa del Distaccamento Volontario di Santa Croce Camerina ed una autobotte della sede centrale di Ragusa per un totale di 12 unità stanno operando per lo spegnimento di un canneto il cui denso fumo nero invade le abitazioni circostanti, in c.da Cammarana a Scoglitti.
· Una squadra della sede centrale di Ragusa sta operando in c.da Muti a Chiaramonte;
· Una squadra forestale opera a Pozzallo con la collaborazione della squadra VV.F. di Modica, per lo spegnimento di un incendio di sterpaglie il cui fumo invade un campeggio.
Volontari della P.C. coordinati dall’Ufficio Provinciale del Dipartimento Regionale della Protezione Civile hanno collaborato con le squadre Forestali e VV.F



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo