Visualizzazioni totali

Sequestrato l'impianto di biogas annesso alla discarica di Mazzarrà

Ufficiali di P.G. del Corpo Forestale Regione Siciliana hanno proceduto al sequestro preventivo dell’impianto di trasformazione in energia elettrica del biogas annesso alla discarica di rifiuti solidi urbani contrada Zuppà a Mazzarrà Sant’Andrea


Questa mattina, ufficiali di Pg del Corpo Forestale hanno posto a sequestro preventivo l’impianto di trasformazione in energia elettrica del biogas annesso alla discarica di rifiuti solidi urbani contrada Zuppà a Mazzarrà Sant’Andrea. A conclusione dell'indagini coordinate dal dott. Giorgio Nicola ed il sequestro preventivo è stato disposto dal G.I.P. Anna Adamo. Dopo la notifica del provvedimento la discarica è stato consegnato in custodia giudiziale al responsabile tecnico della Osmon S.p.a. presente sui luoghi e lo impianto stesso resta attivo per non determinare situazioni di criticità nel corpo della discarica. Il Giudice ha inoltre disposto il divieto di cessione dell’energia prodotta.

A cura della Procura è stato nominato Amministratore Giudiziario dell’impianto l'ingegnere Giuseppe Cannistraro di Palermo. Il personale operante in forza anche al Distaccamento Forestale di Barcellona P.G. è stato coordinato dell’Ispettore Ripartimentale delle Foreste di Messina.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo