Visualizzazioni totali

I delegati sindacali di Cantiere dei lavoratori forestali si riuniranno martedì prossimo

Sulla difficile ed annosa situazione in cui si trova il settore forestazione in Campania con i lavoratori che, da mes,i sono ancora senza stipendi e con nessuna certezza sul futuro è intervenuto, con una nota, il segretario provinciale della Fai Cisl sannita, Alfonso Iannace (nella foto di "Gazzetta").
Alle gravose circostanze, scrive, va aggiunta "una ulteriore questione in quanto la Regione Campania con vari "emendamenti" alla finanziaria 2013, ha stravolto la Legge Regionale  11/96, mettendo in discussione la stabilizzazione del 2001-2002, eliminando, quindi, anche il rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
La "stabilizzazione" è  il frutto di un lungo lavoro del sindacato che non può e non deve essere cancellato con un colpo di spugna.
Infatti, il sindacato ha contrastato, con forza, l'emendamento in parola, ripristinando la "stabilizzazione" dei lavoratori forestali della Campania e, soprattutto, ha rilanciato la necessità e la disponibilità a modificare la Legge Regionale 11/96, per renderla più rispondente alle reali esigenze di una forestazione efficiente, moderna, rinnovata e produttiva, che dovrà essere competenza esclusiva dei lavoratori forestali".
Questi temi, saranno oggetto di un incontro con tutti i Delegati Sindacali di Cantiere lavoratori forestali della Fai Cisl, degli Enti Delegati (Provincia, Stapf e Comunità Montana: Fortore,Titerno-Alto Tammaro e Taburno), che si riuniranno in assemblea martedì prossimo, 23 aprile, alle ore 9.00, presso la Sala Pastore della Cisl di Benevento in via Nicola da Monteforte.


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo