Visualizzazioni totali

Tags

Incendi,stato di allerta in tutto il territorio

Si innalza la temperatura, raggiungendo quasi i 35°, e cominciano a sbocciare gli incendi nel territorio ennese. Le condizioni meteorologiche prevedono per oggi e sino alla fine della settimana che la temperatura si avvicini ai 40°, per cui c'è stato di allerta sia nella Protezione Civile sia nell'ambito forestale per intervenire nel caso si sviluppino incendi. Intanto la presenza delle postazione di avvistamento hanno consentito ieri di intervenire in alcuni incendi che si sono sviluppati a Barrafranca, Leonforte, Piazza Armerina e Valguarnera un intervento efficace che ha consentito di limitare i danni. Quest'anno c'è una maggiore collaborazione tra gli enti preposti ad intervenire nel caso di incendio perché non si tratta solo di
postazione di avvistamento, non si tratta solo delle 22 torrette che sono state predisposte dall'Ispettorato forestale, situate in posti strategici, ma c'è la convinzione che operando in stretta collaborazione, in rete, significa intervenire con raziocinio e prontezza, quindi con la possibilità di limitare i danni, così come è avvenuto in questi primi incendi dell'estate 2013.
Guardia forestale e relative squadre di incendio, protezione civile, vigili del fuoco sono pronte a sostenere l'impatto con i possibili incendi che si andranno a verificare, molti dei quali sono di origine dolosa e parecchi dovuti alla disattenzione delle persone che non capiscono quali pericoli si possono correre buttando una cicca di sigarette, accendendo del fuoco vicino a piante, erbe, macchie mediterranee che poi propagandosi causano danni peggiori.
La Sicilia



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo