Visualizzazioni totali

Tags

Weekend di fuoco a Caltanissetta !

Weekend infuocato, per i vigili del fuoco e forestali che tra venerdì e ieri hanno fronteggiato numerosi incendi di sterpaglie divampati nel capoluogo nelle zone di campagna. Torna a bruciare il costone tra via Calabria e via Sallemi - che sovrasta la chiesa di San Michele - dove già da alcune estati si registrano roghi su quest'area privata e invasa da erba incolta. Come quello verificatosi venerdì notte: le fiamme si sono estese sulla collinetta e nell'area pianeggiante, impegnando per ore i vigili del fuoco i quali sono riusciti ad impedire che il rogo si estendesse ulteriormente, soprattutto avvicinandosi alle abitazioni.

Anche ieri, il bollettino dei roghi è stato abbastanza lungo. Per tutta la giornata, infatti, si sono registrati incendi in via De Cosmi e in via Xiboli, mentre i piromani sono tornati a colpire negli spazi deserti e floridi di erbacce intorno al quartiere
Stazzone, in particolare lungo la via Pio La Torre. Da questa scia di fuoco non sono state risparmiate neanche le zone rurali del capoluogo: a Deliella, un appezzamento coltivato a grano è stato interamente distrutto così come altri roghi di ristoppie fuori bosco sono stati domati dalle squadra della Forestale nelle contrade di Furiana, a Ponte Cinque Archi e San Cono, in territorio di Mazzarino.
Va. Ma.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo