Visualizzazioni totali

Brucia le sterpaglie, ma il rogo gli sfugge di mano e incendia la macchia mediterranea: denunciato

Montenero di Bisaccia. L’intento era quello di fare un po’ di “pulizia” dando fuoco a residui vegetali, ma la situazione gli è sfuggita di mano e dal cumulo di erbacce il rogo si è propagato mandando in cenere 7mila metri di macchia mediterranea. 
È accaduto nella mattina di oggi 6 luglio, in agro di Montenero di Bisaccia in località “Fonte Cassuga” per la mano di un montenerese che, individuato dagli uomini del Comando della Stazione Corpo Forestale di Petacciato Scalo, è stato denunciato per incendio colposo e danneggiamento. 

L’incendio che ha interessato uno dei costoni del centro bassomolisano, ha richiesto l’intervento di più squadre dei vigli del fuoco sia della stazione di Termoli che di Santacroce. Ci sono volute oltre tre ore per domare le fiamme. Lingue di fuoco che per un ampio tratto hanno lambito anche diverse case. 

Nonostante la portata dell’incendio, alimentato dal vento e dalle alte temperature, grazie al celere intervento degli uomini del 115, non si sono registrati danni ad abitazioni e a persone. Le indagini svolte sul posto dal personale del Comando di Stazione di Petacciato Scalo hanno permesso di risalire alle cause ed al responsabile dell’incendio che, immediatamente sentito, ha ammesso le proprie responsabilità. 

Intanto nel primo pomeriggio di oggi un altro rogo ha interessato un sito sempre sul territorio monterenese. Si tratta della discarica del paese. Sul posto si sono recati i vigili del fuoco di Termoli poco prima delle 16 di oggi, quando al comando è giunta la segnalazione.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo