Visualizzazioni totali

Molise: riconfermati i livelli occupazionali per gli operai forestali

Presso la sede dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Molise, si è tenuto l’incontro per discutere in merito al servizio antincendio e all’attività di cantieristica  svolta dagli operai forestali. All’incontro erano presenti oltre all’assessore Facciola, l’Agenzia Regionale della  Protezione Civile, il Corpo Forestale dello Stato e l’Arsiam. Abbiamo constatato che sono state reperite le risorse finanziare  utili per  l’avvio del servizio antincendio per il prossimo 15 luglio e  in concomitanza si darà avvio  anche alla cantieristica forestale. Riconfermati i livelli occupazionali, gli operai forestali saranno impegnati con un contratto unico, sotto la gestione dell’Arsiam,  per il compimento dei 90 giorni lavorativi che consentiranno loro  di completare le giornate utili ai fini del diritto alla disoccupazione.

Al tavolo è stata ribadita la necessità,  da parte di tutti, di  una seria e attenta attività di programmazione per l’anno 2014,  quale   strumento capace di  calibrare gli interventi, creare stabilità occupazionale ed evitare inutili  sprechi.  Nel confronto, è emerso il grande interesse a  valorizzare il lavoro degli operai forestali e la loro esperienza, che concorre  a salvaguardare il territorio molisano e torna utile per l’intera  collettività.
 A tal proposito , l’impegno assunto da tutte le parti sociali, è quello di incontrarsi già da settembre per avviare un tavolo di programmazione e di confronto.



Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo