Visualizzazioni totali

Tags

Il Sifus attacca Crocetta per l’operato sui forestali


Catania - “Ritardi nel pagamento degli stipendi e niente programmazione degli interventi nei boschi”. Il Sifus, il Sindacato dei forestali uniti per la stabilizzazione, per bocca del segretario generale Maurizio Grosso, torna ad attaccare l’operato del presidente della Regione Crocetta definito “in perfetta continuità con i governi precedenti”.
“Ad oggi -  spiega il sindacalista – buona parte dei lavoratori sia della manutenzione che dell’antincendio, deve percepire una o due mensilità dell’anno passato ed inoltre non è stata avviata nessuna seria programmazione degli interventi nei boschi capace di tenere conto delle necessità del ciclo biologico delle piante.
Come se non bastasse  - prosegue il Sifus – apprendiamo dal presidente della commissione bilancio all’Ars, l’On. Dina, della volontà di tagliare per restrizioni varie, almeno il 22% dei fondi rispetto a quelli spesi per il settore nel 2012”.
Un modello di gestione respinto dal sindacato che rivendica alcuni obiettivi più volte ribaditi in passato: la garanzia dei livelli occupazionali del 2011 dentro una seria politica di programmazione degli interventi nei boschi, l’accelerazione dell’iter per approvare la proposta di legge sulla stabilizzazione promossa dal Sifus che permetterebbe di recuperare ingenti risorse economiche dai fondi europei che altrimenti si rischiano di perdere e l’immediato pagamento degli stipendi arretrati.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo