Visualizzazioni totali

Niente Stipendio ?? - E io lavoro !!



Per un gruppo di forestali di stanza al distaccamento di Sant'Elia, in via Luigi Monaco, il turno di lavoro di ieri doveva terminare alle 15, invece hanno continuato a rimanere in servizio permanente ad oltranza come forma di protesta.
Sono due squadre, formate complessivamente da 6 unità, quelle che da ieri manifestano platealmente contro il Governo regionale che ancora non ha liquidato gli stipendi di giugno e luglio. Ed è in scadenza pure la mensilità di agosto.

Non solo: i sei forestali - ma da oggi saranno di più nel Nisseno - da ieri hanno cominciato anche lo sciopero della fame. Senza soldi in tasca, ma continueranno a salire sulle autobotti se saranno allertati per spegnere un incendio. Malgrado tutto, insomma, garantiranno il servizio.
Ad affiancare i sei forestali nella protesta vi sono Pino Pardo e Manuel Bonaffini, rispettivamente segretario generale e coordinatore provinciale della Flai-Cgil.
«I lavoratori sono disperati - dicono i due sindacalisti - perché senza salari da due mesi non è possibile campare le famiglie. I forestali non hanno i soldi per mangiare né per la benzina, fondamentale per raggiungere la postazione di lavoro. Tanto vale restare qui a garantire che i nostri boschi non vadano in fiamme e a salvaguardare la sicurezza dei cittadini. Se qualcuno vuole portarci il cibo, sa dove trovarci... ».
Va. Ma.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo