Visualizzazioni totali

Erbacce da eliminare o multe da 206 euro

Le erbacce delle aree verdi della città, ma anche dei terreni agricoli, debbono essere estirpate e trasferite altrove a cura dei proprietari; i trasgressori saranno deferiti all'Autorità Giudiziaria per l'applicazione della sanzione che prevede l'arresto sino a tre mesi o l'ammenda fino a 206 euro: è previsto dall'ordinanza emessa dal sindaco Campisi che obbliga entro il 15 g
iugno i proprietari, i possessori e i conduttori di terreni, suoli, giardini ed aree verdi, ovunque ubicati nel territorio comunale, debbono mantenerli sgombri da sterpaglie, vegetazione secca e residui legnosi e hanno l'obbligo di provvedere "al decespugliamento e alla ripulitura e messa a nudo dei soprassuoli, nonché alla rimozione dei residui vegetali, sterpaglie, foglie secche, tronchi, rami e materiali legnosi in genere".
L'ordinanza comprende il divieto di bruciare i residui legnosi derivanti dai lavori di decespugliamento, manutenzione e ripulitura per evitare possibili incendi. E invita "chiunque si accorga di incendi in corso, anche se nella fase iniziale", a segnalarlo ai numeri 115 dei Vigili del fuoco, 1515 del Corpo forestale, e 0934-74000 o 0934-565045 del Comando della polizia municipale.
Intanto è stata avviata la estirpazione delle erbacce dalle aree di verde pubblico. Il servizio è effettuato da Caltambiente che ha in gestione la pulizia della città e che, per contratto, deve effettuare questo lavoro soltanto, però, per una volta durante l'anno.
La estirpazione delle erbacce è stata fatta lungo il percorso per la chiesa di San Michele ed è stata avviata nel viale della Regione.

Sondaggio Competenze Forestali

Sondaggio Competenze ForestaliSondaggio Forestali


Vetrina Ricami

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo