Visualizzazioni totali

“Presidente Ardizzone, che caduta di stile!”


Il Coordinamento Ambientale Milazzo-Valle del Mela, costituito da diverse associazioni del territorio, risponde alle accuse dell’ On. Giovanni Ardizzone, presidente dell’Ars che, nel corso della manifestazione elettorale a Messina, ha espresso parole durissime e false contro i deputati del Movimento Cinque Stelle e contro i rappresentanti della Valle del Mela presenti quel giorno con l’intento di partecipare in modo pacifico all’incontro.
“Visto che il Presidente Giovanni Ardizzone si è rifiutato di riceverci a Palermo abbiamo deciso di incontrarlo serenamente durante l’appuntamento elettorale dell’Udc, tenutosi qui a Messina – dichiara Angela Bianchetti, Presidente del Comitato Cittadini Pacesi per la Vita (la prova è il video diffuso su youtube) -. Speravo che l’On. Ardizzone mi desse l’opportunità di fargli una domanda, ma lui si è opposto aggredendomi verbalmente. Questa non si chiama democrazia e non significa ascoltare le richieste dei cittadini”.

Volevo semplicemente chiedergli – aggiunge la presidente del Comitato – il motivo per cui non potesse anticipare la discussione della mozione presentata dai grillini a sala d’Ercole. Siamo andati a Palermo per chiedere a tutti i deputati regionali della provincia di Messina di rafforzare l’azione del Governo regionale e precisamente dell’assessore Mariella Lo Bello che sta dimostrando grande attenzione alle nostre problematiche. Ma abbiamo avuto solo l’appoggio dei grillini e gli onorevoli contattati – si legge ancora nella nota diffusa dal Coordinamento – non si sono nemmeno fatti vedere. Santi Formica, che è nato e vive a San Pier Niceto, Comune investito dal nuovo elettrodotto, con quale coraggio guarda i suoi concittadini, visto che non ha messo in atto nessuna azione contro Terna? Proprio lui che in campagna elettorale parlava di Ambiente e Salute, perché ci ha sbattuto le porte in faccia?”.
“Durante l’incontro – conclude Bianchetti – un simpatizzante dell’Udc mi ha urlato di andarmene, pur sapendo che io in quel momento rappresentavo il popolo pacese, i malati di tumore e le signore con le parrucche di Passo Vela. Non auguro a nessuno di voi di fare una seduta di chemioterapia perché non avete minimamente idea di quanto si soffra. L’attenzione alle problematiche ambientali da parte del partito di Ardizzone è sotto gli occhi di tutti”.
Giuseppe Maimone, Presidente del Coordinamento Ambientale Milazzo-Valle del Mela rivolge un invito al presidente Ardizzone, affinché possa scusarsi per i toni poco eleganti che ha utilizzato nel suo infelice intervento oratorio nel corso della presentazione delle liste del suo Partito, l’Udc, nel saloni della Fiera di Messina. “Ardizzone – dice Maimone – ha dichiarato di aver affrontato la questione ambientale in più occasioni, però ciò non è mai avvenuto. Non si è mai occupato né della crisi ambientale e sanitaria del nostro territorio, né del progetto Terna, né del nostro territorio violentato dalle raffinerie. La lezione la diamo noi al presidente Ardizzone dicendogli che non ci sentiamo assolutamente rappresentati da chi, come lui ed altri suoi colleghi, non tutelano seriamente la salute dei cittadini. Noi abbiamo un’intelligenza, una dignità e non ci facciamo abbindolare da nessuno. Non siamo servi del potere o servi di personaggi politici, ma siamo uomini liberi e onesti che parlano ad alta voce”.
“Il pullman – precisa ancora Maimone – è stato organizzato da Padre Peppe Trifirò e dalle nostre associazioni, non dal Movimento di Grillo e/o per sostenere i grillini, come ha osato dire Ardizzone. Alla nostra richiesta di anticipare la mozione fissata per il 28 febbraio, ci ha dato la negativa perché i lavori all’Ars verranno sospesi per circa 20 giorni in vista delle elezioni nazionali. È questo il suo aiuto? Questa è la classe politica attuale formata soprattutto da politicanti che mettono in primo piano i consensi elettorali ed in secondo piano la salute pubblica? Noi non ci facciamo abbindolare da nessuno, non ci facciamo strumentalizzare da nessuno ma neanche offendere”.
“La tutela dell’ambiente e la difesa della salute non ha e non deve avere nessun colore politico. Un ringraziamento particolare và alle Associazioni del Coordinamento, al Presidente Rosario Crocetta, all’assessore Mariella Lo Bello, ai deputati del Movimento Cinque Stelle perché sono gli unici che credono a questa battaglia contro Terna”.
Il coordinamento Ambientale Milazzo Valle del Mela invita tutti i liberi cittadini al convegno pubblico “Terna e la crisi sanitaria ed ambientale del nostro territorio” che si terrà venerdì 8 febbraio 2013 alle ore 16.00 presso l’auditorium di Pace del Mela con la presenza dell’assessore regionale al Territorio ed Ambiente, Mariella Lo Bello.

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo