Visualizzazioni totali

Tags

Il piano lavoro


Braccianti e forestali!!!!!
Quando, qualche settimana fa, la segretaria generale della cgil, susanna camusso ha presentato "il piano per il lavoro", devo ammettere con grande onesta' intellettuale che, l'ho molto apprezzato. Mi è venuto in mente un altro grande piano per il lavoro voluto, oltre mezzo secolo fa', dal mito di tutti i sindacalisti di razza, giuseppe di vittorio. Attraverso quel piano di di vittorio, è arrivato un contributo enorme allo sviluppo del nostro paese dal dopoguerra in avanti.
Quando ho letto il piano del lavoro della camusso, vi assicuro, non sono iscritto nel registro dell'opposizione eterna, ho preso atto che per la cgil ( per la cisl e la uil è meglio stendere un velo pietoso), il comparto bracciantile e forestale è sostanzialmente ok. 
In base a questo piano, per i braccianti e i forestali, non esiste il problema della necessita' dellariconferma delle giornate in caso di impossibilita' al lavoro per motivi di crisi di mercato o di eventi calamitosi, non esiste la necessità del riconoscimento di una pensione più veloce rispetto i tempi dell'ultima riforma, non ci si pone il problema di stabilizzare i forestali in sicilia. Del lavoro nero se ne parla solo per enunciarlo e per mettersi apposto con la coscienza, ecc.
Debbo ammettere, che le carenze di quel piano relativamente al comparto bracciantile e forestale, hanno ispirato il nostro "piano di rilancio del comparto".
Questo nostro piano, lo dico con cognizione di causa dopo la riunione avuta a catania con il nostro gruppo dirigente e dopo l'assemblea di mineo (piena piena anche di lavoratori che non conoscevo), non lo presentiamo perchè siamo innamorati del libro dei sogni.
Lo presentiamo perchè ci crediamo e perchè lotteremo con i denti perchè si realizzi!!!! La lotta paga!!! Maurizio grosso

0 commenti:

Blogger Template by Clairvo